Un Ringraziamento

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
Silber
Moderator
Moderator

Un Ringraziamento

Post by Silber » Friday 10 December 2010, 15:27

Carissimi,

rieccoci agli editoriali del moderatore. In questo caso vorrei mandare un Ringraziamento.

Ringrazio gli amici ed i conoscenti che hanno senso di gratitudine e rispetto verso coloro che gli hanno permesso di trovare nuovi amici, tecniche e materiali. Che li hanno accolti ed hanno permesso loro di apprendere o quantomeno osservare dal vivo senza mai chiedere nulla.

Ringrazio coloro che credono che sia in una forte community la forza di negoziare per avere nuovi materiali dai costruttori.

Ringrazio coloro che si professano esperti e giudici di cose che non hanno mai provato e che insegnano senza saper andare. Non ho mai riso tanto.

Ringrazio coloro che non hanno l'apertura mentale di capire che la libertà è importante, ma anche coloro che nel nome della libertà non rispettano quella altrui. E li evito.

Ringrazio tutti coloro che hanno veramente "le palle" ed il coraggio di dire le cose apertamente, quelle che contano veramente, non un insieme di parolacce e offese senza senso.

Ringrazio chi ci porta "i nostri giocattoli" ed ha la passione di svilupparne sempre di nuovi, ricercando la purezza delle sensazioni.

Ed infine un ringraziamento agli idealisti, che ci credono e si danno da fare per portare un sorriso a tutti i veri amanti di questo sport straordinario che è lo snowboard, in tutte le sue varianti.

E ringrazio il ricordo di quando eravamo in due, ed anche allora ci divertivamo un sacco.

Buona carvata a tutti.
Silber
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Friday 10 December 2010, 17:12

Mi viene una velatura di tristezza, visti gli ultimi accadimenti virtuali.
Ma tant'è, non si puo sempre essere d'accordo su tutto.
Grazie.
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Friday 10 December 2010, 17:58

Bah veramente qua si sta alla grande... vedi Ale, io ho fatto arti marziali per tanti anni, e se c'è una cosa che ho imparato, è che bisogna scegliersi bene i propri maestri e compagni.

Io me li sono sempre scelti dopo averne incontrati molti basandomi non solo sulla purezza ed efficacia della tecnica, ma anche sui valori che professavano e dimostravano nella vita. Tra cui lealtà, trasparenza ed onestà. Ma anche flessibilità. Chi si è confinato ad uno stile ne è rimasto imprigionato. Una base solida in uno stile è però molto importante perchè la mentalità necessaria per imparare un'arte marziale è la stessa in tutti gli stili.

E quindi mi vien da ridere quando leggo le diatribe tra gli stili o tra le tavole. Perchè nulla vieta di apprendere il meglio di ogni stile ed usarlo a seconda della condizione. O utilizzare differenti tavole in differenti condizioni.

Le arti marziali infatti si sono sviluppate in modo differente a seconda delle condizioni climatiche. Nella cina del nord dove la temperatura era più bassa e si utilizzavano coperture/armature più pesanti gli stili privilegiavano pochi colpi potenti. Al sud invece la temperatura più calda ed i terreni più morbidi privilegiavano l'agilità e velocità della tecnica, e per le armi (oggi le nostre tavole) era la stessa cosa. Il lungo bastone del wing chun ad esempio era usato dai pescatori sulle canoe che lo usavano anche per dirigere e spostare la loro imbarcazione. In terra ferma però lo stesso stile privilegia la doppia spada corta, molto più efficace nei combattimenti ravvicinati e certamente più facile da trasportare.
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Friday 10 December 2010, 18:21

Io ho dedicato parte della mia vita al bodybuilding, e se c'è una cosa che ho capito è che quello che va bene per uno non va bene necessariamente per un altro.
Che un metodo o un esercizio che va alla grande per alcuni è inutile o controproducente per altri.
CHe alcuni tollerano una certa quantita di carboidrati, o proteine, o grassi, o cardio, o carichi, o ripetizioni, o tempi di riposo.
Ho imparato che ognuno deve essere prima di tutto il maestro di se stesso.
Ma alla fine in palestra si convive tutti assieme.
E dalla mia ho la presunzione di essere sempre stato coerente e limpido, qui e nella vita.
Saluti

Swoard 168H

Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Friday 10 December 2010, 18:55

Ottimo, vedo che abbiamo valori in comune allora. Cosa che non dubitavo.

Ciao!
Fra

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Friday 10 December 2010, 21:09

Mettiamo le carte in tavola. Magari c'è qualcosa che i piu non sanno, messaggi privati o mail che restano giustamente privati, ma chiedo, con cortesia e senza voler far polemica, qual'è il motivo per cui Emi è fuori?
Quello vero intendo, non voglio credere che sia stato bannato perche non costruttivo.
Chiedo per chiarezza, per capire meglio con chi ho a che fare. Anche in pvt se preferite.
O se preferite e se non sono fatti miei, come non detto.

Swoard 168H

Locked