trasporto tavole

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Post Reply
DAVY73
Rank 4
Rank 4

trasporto tavole

Post by DAVY73 » Wednesday 24 November 2010, 9:36

ciao

visto che quest'anno mi sto orientando su tavole che anche se abbassando i sedili e infilandole nella sacca cominciano a stare strette...stavo valutando un portasci di quelli magnetici..[le barre per la mia auto costano uno sproposito]...
qualcuno ha esperienze in merito?
ne ho lette un pò di tutti i colori a riguardo l'omologazione, la velocità da non superare, il fatto che si possono smagnetizzare...
non ci faccio in genere molta strada 20 km circa] e sarebbero comodi perchè li "monto" solo quando serve..ma nell'eventualità di spot più lontani vorrei viaggere tranquillo..
voi come le trasportate?..[anche perchè spesso e volentieri sono 2 e non una]
grazie
Davy
ho provato le piastre di wenne!!!!......ho i capelli troppo lischi......(scusate il mio italiano)

emi
Rank 5
Rank 5

Re: trasporto tavole

Post by emi » Wednesday 24 November 2010, 9:52

DAVY73 wrote:ciao

visto che quest'anno mi sto orientando su tavole che anche se abbassando i sedili e infilandole nella sacca cominciano a stare strette...stavo valutando un portasci di quelli magnetici..[le barre per la mia auto costano uno sproposito]...
ne ho lette un pò di tutti i colori a riguardo l'omologazione, la velocità da non superare, il fatto che si possono smagnetizzare...
non ci faccio in genere molta strada 20 km circa] e sarebbero comodi perchè li "monto" solo quando serve..ma nell'eventualità di spot più lontani vorrei viaggere tranquillo..
grazie
Davy
Se puoi fare a meno di metterle sul tetto è meglio........

Sul tetto ti si sporcano di brutto ad ogni viaggio.....
Le puoi sempre mettere in una sacca sul tetto .............

ma poi ogni TOT viaggi devi lava' la sacca che ti si riduce un cesso....

vedi tu cosa preferisci........

:wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

DAVY73
Rank 4
Rank 4

Post by DAVY73 » Wednesday 24 November 2010, 9:59

lo so EMI ma a parte che non ho una station...se capita tipo la settimana bianca tra bagagli e attrezzature nel baule sembro quei polacchi che fanno la spola con napoli!!
quindi per forza tetto...al limite una volta a casa prima di riporle gli do una passatina anche per asciugarle...
grazie...tetto sacca ci avevo pensato.....mi ci vuole una sacca bella stretta e poco "sventolante2..tipo quelle con più strap..
ho provato le piastre di wenne!!!!......ho i capelli troppo lischi......(scusate il mio italiano)

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Wednesday 24 November 2010, 10:03

DAVY73 wrote:lo so EMI ma a parte che non ho una station...se capita tipo la settimana bianca tra bagagli e attrezzature nel baule sembro quei polacchi che fanno la spola con napoli!!
quindi per forza tetto...al limite una volta a casa prima di riporle gli do una passatina anche per asciugarle...
grazie...tetto sacca ci avevo pensato.....mi ci vuole una sacca bella stretta e poco "sventolante2..tipo quelle con più strap..
hai pensato a quei sarcofaghi grigi da tetto.........ti terrebbero le tavole pulite e potresti utilizzarli anche per i bagagli nelle vacanze......

:wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Wednesday 24 November 2010, 10:23

Non ho provato i porta tutto magnetici ma il fatt che sia obbligatorio un cinghietto di sicurezza la dice lunga e una tavola prende sicuramente più aria degli sci.
Il sarcofago sarebbe la soluzione migliore sopratutto dal punto di vista della sicurezza ma costa caro.
Hai guardato su ebay per delle barre universali?
Non so che macchina tua abbia ma hai provato a metterle di lato senza abbassare i sedili?
www.carvers.it

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Wednesday 24 November 2010, 10:28

jax wrote:.....Non so che macchina tua abbia ma hai provato a metterle di lato senza abbassare i sedili?
Se la tua tavola è una bella putrella di carbonio ti fa anche da barra antintrusione :wink:
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

daniele70
Rank 5
Rank 5

Post by daniele70 » Wednesday 24 November 2010, 10:36

DAVY73 wrote:ciao

grazie
Davy
Ciao.
Io le trasporto con la Carving Machine..... :lol: :lol: :lol: 5 o 6 Passeggeri e minimo 7 tavole tutte e tutti dentro :lol: :lol: :wink: :wink:

daniele70
Rank 5
Rank 5

Post by daniele70 » Wednesday 24 November 2010, 10:36

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Wednesday 24 November 2010, 10:44

kurtsk8 wrote:
jax wrote:.....Non so che macchina tua abbia ma hai provato a metterle di lato senza abbassare i sedili?
Se la tua tavola è una bella putrella di carbonio ti fa anche da barra antintrusione :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Bellissimo anche l'avatar....

:wink: :wink: :wink: :wink:

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Wednesday 24 November 2010, 10:44

Allora te devi comprà la bara.
http://cgi.ebay.it/baule-portatutto-nuo ... 4cea3c561d
In questa ci metti pure la Poton Ossigeno! :lol:
www.carvers.it

Vinci
Rank 3
Rank 3

Post by Vinci » Wednesday 24 November 2010, 11:37

Bara for ever!
Ha me ha risolto la vita e dentro ci metti tavole, scarponi e finalmente hai la macchina sgombra. Comodissima anche in estate durante se devi mettere tavole da kite ed attrezzatura da spiaggia in genere.
Inoltre tutta l'attrezzatura rimane occultata alla vista.
L'unica cosa, se non vuoi girare fisso con la bara sopra la testa, è avere un garage dove poterla stockare quando non la usi sneza peripezie.
Per montarla ci vogliono veramente pochi minuti se hai le barre sulla macchina ma se devi andarla a prendere in soffitta ti passa la fantasia e finisci per non usarla
Snow is only frozen water...

Swoard 168M, Freesurf Highlander II 172, Tropical Tube 169, Arbor "Mikey Munoz" 165
www.bluecatamarancharter.com
www.alohacatamaran.it

maxdelay
Rank 5
Rank 5

Post by maxdelay » Wednesday 24 November 2010, 11:42

Inoltre con la bara puoi portare anche un sesto passeggero, basta che stia zitto quando ti ferma la polizia :)
[URL=https://matchnow.life]Real-life Girls[/URL]

Post Reply