freeride con attacchi Hard
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
freeride con attacchi Hard
Salve, chiedo scusa a tutti se ho sbagliato sezione in cui postare ma non sono molto esperto di forum.
Venendo al dunque, seguendo i Vostri gentili consigli nel topic relativo alle tavole asimetriche, mi sono convinto a cercare una tavola soft, bella larga, lunga circa 160 con attacchi hard.
Avevo trovato un mio amico che voleva scambiare la sua soft con la mia vecchia asimmetrica,(è un appassionato di asimmetriche e tavole "storiche".... ne ha un sacco) ma purtroppo la sua soft e troppo lunga!
C'è percaso qualcuno di Voi che ha una soft, anche di qualche anno e con fondo rovinato.... non fa nulla, l'importante è che sia di una buona marca e con una bella geometria?
magari con un vecchio paio di attacchi hard!
Nel caso, il top sarebbe che accettasse una permuta (+ ovviamente eventuale differenza che dovrò pagare...) con una burton asimmetrica + attacchi + scarponi hard.
Grazie mille fin d'ora.
Ciao a tutti
maskawild
Venendo al dunque, seguendo i Vostri gentili consigli nel topic relativo alle tavole asimetriche, mi sono convinto a cercare una tavola soft, bella larga, lunga circa 160 con attacchi hard.
Avevo trovato un mio amico che voleva scambiare la sua soft con la mia vecchia asimmetrica,(è un appassionato di asimmetriche e tavole "storiche".... ne ha un sacco) ma purtroppo la sua soft e troppo lunga!
C'è percaso qualcuno di Voi che ha una soft, anche di qualche anno e con fondo rovinato.... non fa nulla, l'importante è che sia di una buona marca e con una bella geometria?
magari con un vecchio paio di attacchi hard!
Nel caso, il top sarebbe che accettasse una permuta (+ ovviamente eventuale differenza che dovrò pagare...) con una burton asimmetrica + attacchi + scarponi hard.
Grazie mille fin d'ora.
Ciao a tutti
maskawild
Re: freeride con attacchi Hard
Tranquillo, la sezione del forum è quella giusta, se non per il fatto che non ci sono altre sezioni in Italiano.maskawild wrote:Salve, chiedo scusa a tutti se ho sbagliato sezione in cui postare ma non sono molto esperto di forum.
Questa non dovevi proprio dirla.maskawild wrote:...mi sono convinto a cercare una tavola soft, bella larga, lunga circa 160 con attacchi hard...
E adesso chi lo sente?
Re: freeride con attacchi Hard
Idea SPETTACOLARE !!!!!!!!maskawild wrote:mi sono convinto a cercare una tavola soft, bella larga, lunga circa 160 con attacchi hard.
di attacchi hard!

Poi pero' per coerenza sull'Hard ......ci devi mettere gli attacchi SOFT !!!!!
Vedrai che Meraviglia........

Non aggiungo altro .....perchè sono capace solo a criticare quello che non ho mai provato........vado sempre in skidding e il back mi viene solo sulle piste piatte.....

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
Metterci degli scarponi hard può aver senso se ti servono degli scarponi da scialpinismo per la salita (usando scietti, ecc. ecc.) o fare qualche passaggio alpinistico
, usare gli scarponi hard da snow non è il massimo perché sono pesanti (quasi 1 kg in più mediamente) e scomodi per camminare. 
Altrimenti soft
(oh.. poi fai come vuoi
)

Altrimenti soft

"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."
Affermazione Pi'u' migliore e sensata .....non poteva essere detta....kurtsk8 wrote:Metterci degli scarponi hard può aver senso se ti servono degli scarponi da scialpinismo per la salita (usando scietti, ecc. ecc.) o fare qualche passaggio alpinistico, usare gli scarponi hard da snow non è il massimo perché sono pesanti (quasi 1 kg in più mediamente) e scomodi per camminare.
Altrimenti soft(oh.. poi fai come vuoi
)
Mi meraviglia che tu sia d'accordo con me .....ci deve essere qualcosa che non va........hai pucciato la Brioche nel grappino stamattina ??????

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
Sì.... la ragione è questa, la userei con i miei scarpa da scialpinismo, poi ho un bel paio di kong grimper ski ed i ramponi sempre pronti nello zaino!kurtsk8 wrote:Metterci degli scarponi hard può aver senso se ti servono degli scarponi da scialpinismo per la salita (usando scietti, ecc. ecc.) o fare qualche passaggio alpinistico
Rinnovo la richiesta.... se qualcuno ha una tavola soft od un vecchio paio di attacchi hard si faccia sentire!
Allora tutto OK.......maskawild wrote:Sì.... la ragione è questa, la userei con i miei scarpa da scialpinismo, poi ho un bel paio di kong grimper ski ed i ramponi sempre pronti nello zaino!kurtsk8 wrote:Metterci degli scarponi hard può aver senso se ti servono degli scarponi da scialpinismo per la salita (usando scietti, ecc. ecc.) o fare qualche passaggio alpinistico
Rinnovo la richiesta.... se qualcuno ha una tavola soft od un vecchio paio di attacchi hard si faccia sentire!
Provo a dare un occhiata nel mio garage e vedo se ti trovo gli attacchi...
forse un paio mi è rimasto......
ti faccio sapere.....

Spingendoci oltre potremmo anche vedere che gente come Davide Capozzi http://www.snowhow.it/blog.htm (che forse è un maestro ma non son sicuro) fa snowboard-Alpinismo con scarponi soft e ciaspole (a volte anche splitboard) mandando in bambola il fatto che gli scarponi da scialpinismo sia studiati per fare quello e i preferire leggerezza ai piedi (scietti al posto della pachidermica splitboard).
Però mi viene da pensare che vista la verticalità delle sue sciate passi più tempo coi ramponi ai piedi piuttosto che con le ciaspole.
Il mondo è bello perché è vario

Però mi viene da pensare che vista la verticalità delle sue sciate passi più tempo coi ramponi ai piedi piuttosto che con le ciaspole.
Il mondo è bello perché è vario

"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."
Nulla da fare..........mi dispiace non li ho trovatiemi wrote:maskawild wrote:kurtsk8 wrote:
Provo a dare un occhiata nel mio garage e vedo se ti trovo gli attacchi...
forse un paio mi è rimasto......
ti faccio sapere.....
![]()
![]()
stupidamente devo averli buttati via qualche anno fa .......

Gia' ....kurtsk8 wrote:Tu e l'html avete ancora qualche cosa da chiarirvi

Quest'anno avrei intenzione di studiarlo ....e imparare a costruire siti...
Non si sa mai ......metti che Brunetta mi licenzi........
e qui mi bannino.......