Commenti sullo stile?

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Post Reply
il magnifico
Rank 1
Rank 1

Commenti sullo stile?

Post by il magnifico » Monday 1 November 2010, 19:01

Bench non siano “extremecarving,” oltre il fatto che tutt’e’ due “surfers" sono bravi--Masaki Shiba e Sigi--c'e tanto da discutere qui. Sono simili, ma anche abbastanza diversi da invitare commenti:

festina lente

Albarei
Rank 5
Rank 5

Post by Albarei » Monday 1 November 2010, 19:10

A occhio, mi sembra più fluido il secondo come si chiama Masaki? Giapponese?

:hello:

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Monday 1 November 2010, 19:20

A me piace più Sigi.
Comunque differenze grosse non ne vedo, stessa tecnica, diverse sfumature stilistiche.
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Monday 1 November 2010, 20:49

Due fenomeni, però il giapponese mi sembra che alleggerisca molto lo coda in ingresso di curva in back nella prima parte del video.

OT Qualcuno ha provato/conosce la tavola di SG?
Ce ne è una in vendita su ebay e ci stavo facendo un pensierino è una tavola che mi è sempre piaciuta.
www.carvers.it

Albarei
Rank 5
Rank 5

Post by Albarei » Monday 1 November 2010, 22:05

Mi sembrano non due stili ma due tecniche differenti di portare la tavola. Il primo Sigi Grabner non mi sembra che ruoti molto il busto, le spalle sono indirizzate verso la punta della tavola e questo gli fa avere una posizione seduta sulla coda e la punta scarica ed in conseguenza nel cambio di lamina distende saltando. Il secondo Masaki porta invece la tavola con il movimento del corpo avanti/indietro rispetto all'asse longitudinale, ruotando il busto e questo gli permette quel bel movimento fluido che ha passando da una lamina all'altra senza staccarle da terra. Esteticamente preferisco Masaki, mentre Sigi Grabner ha un movimento, come dire, discontinuo, nervoso, più a scatti.

il magnifico
Rank 1
Rank 1

Post by il magnifico » Tuesday 2 November 2010, 1:23

Grazie dei commenti!

Mi sembra che Sigi sta Freeriding per divertimento, non competizione. La forma di sue curve sono molto in tondo. Va molto molto veloce che dice che lui e molto bravo perche la neve sua e' molle, non tanto piatto.

Le curve di Masaki sono piu per la gara, in una forma piu parabolico. Le sue curve sono piu corte, che gli permette andare intorno ai pali in un modo efficiente senza essere tardi. Ammetto che non possa fare ne l'un ne l'altro.

Se si debba scegliere, quale preferisci?
festina lente

Albarei
Rank 5
Rank 5

Post by Albarei » Tuesday 2 November 2010, 10:35

Magnifico, a me sembra il contrario :oops: Masaki ha un ritmo fluido che difficilmente puoi tenere tra i pali in competizione, passerebbe lontano dai pali con ripercussioni sul cronometro. Mentre il ritmo di Grabner, a mio parere, denota che è abituato alle competizioni e trasferisce anche nella surfata libera tale stile. Ha un ritmo spezzato, le spalle orientate verso valle, anticipa la curva successiva, tipico di chi fa gare e passa vicino al palo.

:hello:

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Tuesday 2 November 2010, 13:52

...
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Tuesday 2 November 2010, 13:55

Corrono entrambi in coppa del mondo, solo che Grabner è un campione :) Ed è anche più vecchio.
Masaki è arrivato undicesimo nel parallelo di landgraaf del 10/10/2010 quindi anche tra i pali ...direi che se la cava.
E' come parlare, non so, di Melandri e Rossi, entrambi di alto livello ma uno ha vinto molto di più.
- Francesco -

Post Reply