Toc toc è permesso?

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

bramabillo
Rank 2
Rank 2

Toc toc è permesso?

Post by bramabillo » Tuesday 14 September 2010, 21:44

Ciao a tutti,

sono un po' di giorni che vi "spio", mi sono fatto una cultura leggendo i vari post.
Ho deciso che quest'anno riprenderò la sana abitudine di godermi la neve e di provare a fare carving, magari in compagnia di qualcuno del forum.
ciao

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Tuesday 14 September 2010, 22:00

Benvenuto guardone
Aggiungi la tua residenza così è più facile organizzarti per le uscite , skiman e negozi.
www.carvers.it

bramabillo
Rank 2
Rank 2

Post by bramabillo » Tuesday 14 September 2010, 22:29

Aggiornato il profilo con la residenza.
fortior ex adversis resurgo

valerio65
Rank 5
Rank 5

Post by valerio65 » Tuesday 14 September 2010, 22:39

bramabillo wrote:Aggiornato il profilo con la residenza.
benvenuto,se sei da scarponi duri sabato siamo in stelvio,ciao :D
RABA 180
kessler 171
Rs 174
FP 173-164
BF165 BX

ho la terza media e hò el piò fort el piò bel

bramabillo
Rank 2
Rank 2

Post by bramabillo » Tuesday 14 September 2010, 22:51

Grazie per il benvenuto, e per l'invito, purtroppo devo declinarlo in quanto sono prossimo ad una gara il 26 settembre e sono in rifinizione di preparazione.
La prossima volta volentieri, appena mi arriva la tavola nuova che ho acquistato oggi da un utente di questo forum.
:D

bramabillo
Rank 2
Rank 2

Post by bramabillo » Tuesday 14 September 2010, 23:04

Vorrei conoscere la vostra opinione sugli scarponi e attacchi entrambi Proflex che ho acquistato in occasione 10 anni fa e usati due volte...
Andranno ancora bene? Apparentemente sono in perfetta condizione, gli scarponi hanno 4 ganci e strap in velcro e sono con step in e regolazione del canting.
Andranno bene con la swoard che ho comprato oggi?
grazie

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Tuesday 14 September 2010, 23:22

Benvenuto e complimenti per l'acquisto ... per quanto riguarda il setup tavola/attacchi/scarponi sul forum troverai tantissime informazioni.
L'attacco più utilizzato è l'f2 race titanium.
I proflex non so... forse qualcuno ti saprà consigliare, l'importante è che tu possa avere gli attacchi "piatti" senza canting,spessori,ecc. ecc. e che gli scarponi abbiano un buon forward flex e nessun blocco in backside.

qui ci sono una selezione di link relativi a tecnica, setup, ecc. buona lettura :wink:

viewtopic.php?t=2701
viewtopic.php?t=2917
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

bramabillo
Rank 2
Rank 2

Post by bramabillo » Tuesday 14 September 2010, 23:44

Alex wrote:Benvenuto e complimenti per l'acquisto ... per quanto riguarda il setup tavola/attacchi/scarponi sul forum troverai tantissime informazioni.
I proflex non so... forse qualcuno ti saprà consigliare, l'importante è che tu possa avere gli attacchi "piatti" senza canting,spessori,ecc. ecc. e che gli scarponi abbiano un buon forward flex e nessun blocco in backside.

qui ci sono una selezione di link relativi a tecnica, setup, ecc. buona lettura :wink:

viewtopic.php?t=2701
viewtopic.php?t=2917
Grazie per i link, in parte li avevo già consultati, credo che i Proflex siano stati "assorbiti" da F2, i miei attacchi sono molto simili agli F2 titan intec.
Dovrebbero andare bene sulla swoard (spero)

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Wednesday 15 September 2010, 0:31

Confermo che i Proflex erano gli attacchi F2 prima che F2 li rimarchiasse (erano già sul catalogo F2 anche con il nome Proflex).
Occhio perchè avevano probabilmente gli archetti più sottili degli attuali F2.
Immagino siano i race titanium (quelli della proflex, se non sbaglio, erano solo neri e cromati).

Gli scarponi li ricordo... se conservati bene, c'è solo il rischio dell'irrigidimento della plastica ma dovrebbero andar bene.

Sugli spessori, ti è stato consigliato ciò che è migliore per l'extremecarving.
Se vuoi fare del carving classico, valuta un po' di prove anche con gli spessori (cant e lift). Magari parti "piatto" come ti hanno suggerito, poi prova ad aggiungere un po' di rialzo sotto il tallone posteriore e se non ti trovi ancora bene... sperimenta!
Un saluto...
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

daniele70
Rank 5
Rank 5

Post by daniele70 » Wednesday 15 September 2010, 9:41

bramabillo wrote:
Alex wrote:Benvenuto e complimenti per l'acquisto ... per quanto riguarda il setup tavola/attacchi/scarponi sul forum troverai tantissime informazioni.

viewtopic.php?t=2701
viewtopic.php?t=2917
Grazie per i link, in parte li avevo già consultati, credo che i Proflex siano stati "assorbiti" da F2, i miei attacchi sono molto simili agli F2 titan intec.
Ciao e benvenuto!!
Si Si...confermo...i Proflex sono stati i primi poi acquistati da F2...anche se la piastra sotto dei Proflex è diversa, di forma piu piccola meno ingombrante e piu leggeri con materiale diverso....( che siano veramente in titanium... :?: :roll: )
I miei sono quelli tutti rossi...proprio i primi, li ho ormai da quasi 15 anni e vanno ancora benissimo.....ho preso solo un paio di F2 come riserva...!!
X l'archetto......negli Intec sono sempre stati di quelli grossi!!
Buone Carvate!!

bramabillo
Rank 2
Rank 2

Post by bramabillo » Wednesday 15 September 2010, 11:10

daniele70 wrote:
bramabillo wrote:

viewtopic.php?t=2701
viewtopic.php?t=2917
Ciao e benvenuto!!
Si Si...confermo...i Proflex sono stati i primi poi acquistati da F2...anche se la piastra sotto dei Proflex è diversa, di forma piu piccola meno ingombrante e piu leggeri con materiale diverso....( che siano veramente in titanium... :?: :roll: )
I miei sono quelli tutti rossi...proprio i primi, li ho ormai da quasi 15 anni e vanno ancora benissimo.....ho preso solo un paio di F2 come riserva...!!
Buone Carvate!!
Ottimo, ho un altro quesito da sottoporvi relativamente al casco...
Siccome oltre al carving a cui mi sto approcciando, fino ad ora il mio divertimento è sempre stato quello di scendere "a cannone" (per le mie scarse performance) ed ho sempre usato il paraschiena che usavo in pista in moto, sarei tentato di acquistare un casco tipo da downhill con mentoniera fissa (tipo quelli da cross), ma ho paura che poi sembrerei proprio un pirla... I caschi da snowboard e quelli race da sci non mi ispirano tanta fiducia, o mi sbaglio?
grazie

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Wednesday 15 September 2010, 12:29

bramabillo wrote:
daniele70 wrote:
bramabillo wrote: Grazie per i link, in parte li avevo già consultati, credo che i Proflex siano stati "assorbiti" da F2, i miei attacchi sono molto simili agli F2 titan intec.
Ciao e benvenuto!!
Buone Carvate!!
Siccome oltre al carving a cui mi sto approcciando, fino ad ora il mio divertimento è sempre stato quello di scendere "a cannone" (per le mie scarse performance) ed ho sempre usato il paraschiena che usavo in pista in moto, sarei tentato di acquistare un casco tipo da downhill con mentoniera fissa (tipo quelli da cross), ma ho paura che poi sembrerei proprio un pirla... I caschi da snowboard e quelli race da sci non mi ispirano tanta fiducia, o mi sbaglio?
grazie
Sento un Emi in avvicinamento... :roll:
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Wednesday 15 September 2010, 12:39

bramabillo wrote: Ottimo, ho un altro quesito da sottoporvi relativamente al casco...
grazie
fidati che funzionano...il casco non deve solo essere robusto ma soprattutto leggero altrimenti rischi problemi di cervicale e di spaccarti l'osso del collo :|
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Wednesday 15 September 2010, 12:44

bramabillo wrote:
daniele70 wrote:
bramabillo wrote:
Siccome oltre al carving a cui mi sto approcciando, fino ad ora il mio divertimento è sempre stato quello di scendere "a cannone" (per le mie scarse performance) ed ho sempre usato il paraschiena che usavo in pista in moto, sarei tentato di acquistare un casco tipo da downhill con mentoniera fissa (tipo quelli da cross), ma ho paura che poi sembrerei proprio un pirla...
.................

va beh ...leviamo tutto allora....

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Wednesday 15 September 2010, 15:21

Io ne ho uno bellissimo da daunill in kevlar che mi regalato un mio amico.
Messo una volta.
Entra troppa aria perché fatto appunto per la bici e non per la neve , ogni volta mettersi e levarsi la mascherina è un lavoro , non ha il passaelastico per la maschera.
Forse potrebbe essere utile facendo fuoripista tra le roccie.
Io uso uno marca Puravida, era il più economico tra quelli omologati FISI , poi con una punta da 6 gli ho fatto le prese d'aria. :?:
Quando mi ricomprerò un casco sarà sempre il più economico tra quelli omologati ma questa volta con le prese d'aria.
www.carvers.it

Locked