E se provassimo a misurare?
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Belle le tropical...peró @EMI.....non ci voleva molto a confermare le tue teorie...anche il buon lui ora non é che gli gira molto bene,vende giusto qualche tavola a surfisti della domenica.mi risulta si dia dato alla produzione di mazze da golf....poco a che fare con lo snowboard,ma almeno non deve risolvere problemi di camber,decamber,pin nose-squash nose...
KESSLER 180
KESSLER 171
APEX PLATES
VIRUS Berserker Zylon 185
F2 race titanium-TD2
-Northwave 950
KESSLER 171
APEX PLATES
F2 race titanium-TD2
-Northwave 950
Belin...dovresti conoscerle bene quelle tropical.....codighel wrote:Belle le tropical...peró @EMI.....non ci voleva molto a confermare le tue teorie...anche il buon lui ora non é che gli gira molto bene,vende giusto qualche tavola a surfisti della domenica.mi risulta si dia dato alla produzione di mazze da golf....poco a che fare con lo snowboard,ma almeno non deve risolvere problemi di camber,decamber,pin nose-squash nose...
Ciao
Gianluca
Conosco Lui da quando ha cominciato l'attivitá producendo windsurf...un bel Po di anni fa'! Le tue le conosco anche,peró ci siamo visto poco quest'anno eh?!ci rifaremo;-) a proposito,lunedì vado a Cervinia con Gian,se sei libero sei il benvenuto...

KESSLER 180
KESSLER 171
APEX PLATES
F2 race titanium-TD2
-Northwave 950
KESSLER 171
APEX PLATES
F2 race titanium-TD2
-Northwave 950
Gia'...quest'anno vi ho visto pochissimo....Purtroppo il prossimo non credo che verremo su, abbiamo un raddoppio familiare, magari solo qualche uscita...codighel wrote:Conosco Lui da quando ha cominciato l'attivitá producendo windsurf...un bel Po di anni fa'! Le tue le conosco anche,peró ci siamo visto poco quest'anno eh?!ci rifaremo;-) a proposito,lunedì vado a Cervinia con Gian,se sei libero sei il benvenuto...
Adesso sono vicino a Roma...per lavoro....tutto agosto..... immagina la mia felicità....
Ciao
Gianluca
Non so per quanto tu l'abbia provata ma... una tavola che ha una tecnologia piuttosto diversa dalle standard come una KST va provata un po', per essere apprezzata, soprattutto di quella lunghezza con quel raggio...Gidiagon wrote:Ho provato una Kessler, 185 decamberata, ma differenze non ne ho sentite, a parte che con 22 metri di raggio era quasi inusabile in pista libera e rischiavi la strage....

Io ci ho messo due/tre giorni, per abituarmi alla mia e, nonostante non fosse inizialmente come l'avevo ordinata, le differenze le ho sentite eccome, dalle tavole precedenti.
Una tra tutte: dopo anni di snow, ho fatto le mie prime piste nere durette in conduzione (in tecnica classica / no EC), cosa che con le altre tavole non ero mai riuscito a fare senza derapare saltuariamente per perdere un po' di velocità.
Per quanto mi riguarda, dunque, le differenze ci sono state.
Magari la mia tecnica (o la mia tecnica scarsa) trae beneficio da quel tipo di tavola, dunque... per me... 1 a 0 per l'innovazione.

_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
Io quella la conosco bene,l'ho fatta fare io quella tavola insieme alla mia...e comunque il raggio é di 18 non 22 metri.a parte che non fa alcuna differenza questo,peró concordo con Riccardo,a me ci é voluta un'intera stagione per gestirla .
KESSLER 180
KESSLER 171
APEX PLATES
F2 race titanium-TD2
-Northwave 950
KESSLER 171
APEX PLATES
F2 race titanium-TD2
-Northwave 950
@Gidiagon
Belle le tavole , però sta punta non mi sembra molto quadrata...
@ Codighel
"a me ci è voluta un'intera stagione per gestirla "
E se te ,che mi pare di capire che di gas ne dai parecchio, ci hai messo una stagione a noi normodotati quanti ci vorrebbe ? 10 anni?
Ucci ucci sento odor di:
te lo avevo detto...
Belle le tavole , però sta punta non mi sembra molto quadrata...
@ Codighel
"a me ci è voluta un'intera stagione per gestirla "
E se te ,che mi pare di capire che di gas ne dai parecchio, ci hai messo una stagione a noi normodotati quanti ci vorrebbe ? 10 anni?
Ucci ucci sento odor di:
te lo avevo detto...
www.carvers.it
No,non é proprio proprio cosí.la tavola di per se sarebbe anche molto più facile di tante altre a parità di misura...il mio problema di adattamento veniva dal fatto che a parte che non sono affatto tutto sto fenomeno e che ho la bellezza di 37 anni suonati da un pezzo,ebbene,mi sono dovuto rimettere in pista con tutt'altra tecnica,set up e via dicendo.questo é stato un disceto trauma,del resto inevitabile.tutto ciô di cui si è parlato in questi giorni è legato anche ad un discorso tecnico...impensabile portare attrezzature di questo tipo in maniera diversa da quella per il quale sono state costruite.in sintesi non è roba per strisciatori di anche-orecchie ed ascelle 

KESSLER 180
KESSLER 171
APEX PLATES
F2 race titanium-TD2
-Northwave 950
KESSLER 171
APEX PLATES
F2 race titanium-TD2
-Northwave 950
Non credo proprio........codighel wrote:No,non é proprio proprio cosí.la tavola di per se sarebbe anche molto più facile di tante altre a parità di misura...il mio problema di adattamento veniva dal fatto che a parte che non sono affatto tutto sto fenomeno e che ho la bellezza di 37 anni suonati da un pezzo,ebbene,mi sono dovuto rimettere in pista con tutt'altra tecnica,set up e via dicendo.questo é stato un disceto trauma,del resto inevitabile.tutto ciô di cui si è parlato in questi giorni è legato anche ad un discorso tecnico...impensabile portare attrezzature di questo tipo in maniera diversa da quella per il quale sono state costruite.in sintesi non è roba per strisciatori di anche-orecchie ed ascelle
io ti striscio qualunque parte del mio corpo sinuoso....con qualunque tavola........

Ci gioco una polenta col goulash.....
Preparami pure la tavola per quando ci vediamo.......

Anche con il vecchio cesso Factory , con la Virus BD......, e con la Tropical Tube ........tavole con le quali molti non lo ritenevano possibile ......mi sembra di averlo dimostrato a chi ha snowboardato con me.
Ancora non avete capito che le tavole non contano un cazzo......al massimo facilitano un po'........e continuate a farvi tutte ste seghe mentali con i nose , i decamber, i raggi multpli...e tutte le altre varie puttanate......

Conta solo chi sta sopra .......e poi vai anche con sotto una tazza del cesso.......

Basta guardare i filmati dei manici di 30 anni fa......
se non esistessero ....qualcuno potrebbe pensare che con quelle tavole non si sarebbe potuto andare in quel modo.....
e invece........

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
non dare del cesso alla nostra 173 è una signora un pò attempata,"ma la ghe tira amò"!!emi wrote:Non credo proprio........codighel wrote:No,non é proprio proprio cosí.la tavola di per se sarebbe anche molto più facile di tante altre a parità di misura...il mio problema di adattamento veniva dal fatto che a parte che non sono affatto tutto sto fenomeno e che ho la bellezza di 37 anni suonati da un pezzo,ebbene,mi sono dovuto rimettere in pista con tutt'altra tecnica,set up e via dicendo.questo é stato un disceto trauma,del resto inevitabile.tutto ciô di cui si è parlato in questi giorni è legato anche ad un discorso tecnico...impensabile portare attrezzature di questo tipo in maniera diversa da quella per il quale sono state costruite.in sintesi non è roba per strisciatori di anche-orecchie ed ascelle
io ti striscio qualunque parte del mio corpo sinuoso....con qualunque tavola........
![]()
![]()
![]()
![]()
Ci gioco una polenta col goulash.....
Preparami pure la tavola per quando ci vediamo.......
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Anche con il vecchio cesso Factory , con la Virus BD......, e con la Tropical Tube ........tavole con le quali molti non lo ritenevano possibile ......mi sembra di averlo dimostrato a chi ha snowboardato con me.
Ancora non avete capito che le tavole non contano un cazzo......al massimo facilitano un po'........e continuate a farvi tutte ste seghe mentali con i nose , i decamber, i raggi multpli...e tutte le altre varie puttanate......
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Conta solo chi sta sopra .......e poi vai anche con sotto una tazza del cesso.......![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Basta guardare i filmati dei manici di 30 anni fa......
se non esistessero ....qualcuno potrebbe pensare che con quelle tavole non si sarebbe potuto andare in quel modo.....
e invece........
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

RABA 180
kessler 171
Rs 174
FP 173-164
BF165 BX
ho la terza media e hò el piò fort el piò bel
kessler 171
Rs 174
FP 173-164
BF165 BX
ho la terza media e hò el piò fort el piò bel
Ciao, la differenza l'ho sentita tantissimo quando sono passato da un voelk rt di serie ad un TT. Quando ho provato la kesser ho sentito certo delle differenze, ma difficile dire se fossero dovute a scelte progettuali diverse, come il decamber o a misure geometriche diverse..Comunque, l'ho portata due giorni, tra le altre cose ho avuto una fortuna sfacciata perche' ho preso neve dura e piste vuote, in tecnica race.RicHard wrote:Non so per quanto tu l'abbia provata ma... una tavola che ha una tecnologia piuttosto diversa dalle standard come una KST va provata un po', per essere apprezzata, soprattutto di quella lunghezza con quel raggio...Gidiagon wrote:Ho provato una Kessler, 185 decamberata, ma differenze non ne ho sentite, a parte che con 22 metri di raggio era quasi inusabile in pista libera e rischiavi la strage....
Io ci ho messo due/tre giorni, per abituarmi alla mia e, nonostante non fosse inizialmente come l'avevo ordinata, le differenze le ho sentite eccome, dalle tavole precedenti.
Una tra tutte: dopo anni di snow, ho fatto le mie prime piste nere durette in conduzione (in tecnica classica / no EC), cosa che con le altre tavole non ero mai riuscito a fare senza derapare saltuariamente per perdere un po' di velocità.
Per quanto mi riguarda, dunque, le differenze ci sono state.
Magari la mia tecnica (o la mia tecnica scarsa) trae beneficio da quel tipo di tavola, dunque... per me... 1 a 0 per l'innovazione.
La tavola mi e' piaciuta molto, ma non era usabile in condizioni normali di affollamento piste, per il raggio troppo elevato. Certo, avessi avuto a disposizione una pista chiusa con pali sarebbe stato il massimo...
La tavola era molto stabile e precisa, con un'ottima tenuta, ma considera, se non sbaglio, che era sciancrata davanti 22 e dietro 14, metre la mia e' 30 in punta e coda. Ed ovvimante gira di piu' con meno stabilità...
Comunque sono tavole che richiedono "mestriere", io faccio circa 40 uscite all'anno da 10 anni e prorpio una pippa non sono....e una tavola cosi' la prenderei solo per gare. C'e' anche da considerare il prezzo....circa il doppio rispetto a TT....
Ciao
Gianluca