Uscita in ghiacciaio sabato 24 luglio
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Dunque dunque... il tempo era una merda, tuttavia abbiamo surfato.
La compagnia è stata eccellente e di conseguenza la giornata è andata bene nonostante le condizioni non ottimali.
Un ringraziamento a Georg che ci ha portato le tavole, dato consigli, e fatto compagnia tutta la giornata. Spero di provare le sue tavole alla prossima occasione con condizioni migliori.
dai Emi non esagerare con le polemiche....
La compagnia è stata eccellente e di conseguenza la giornata è andata bene nonostante le condizioni non ottimali.
Un ringraziamento a Georg che ci ha portato le tavole, dato consigli, e fatto compagnia tutta la giornata. Spero di provare le sue tavole alla prossima occasione con condizioni migliori.
dai Emi non esagerare con le polemiche....
Speedster SL 163 (2004-2005)
Speedster RS 177 (2004-2005)
Plasma Aggressive 174
Plasma Race 166
Speedster RS 177 (2004-2005)
Plasma Aggressive 174
Plasma Race 166
Re: x Emi
No sono una pippa......Raba wrote:Ciao ,sempre polemico! Scommmetto che sei un grande surfista . . .

pero' mi diverto a smentire con i FATTI coloro che pensano di essere i depositari della Verita'....secondo i quali il Gregge ...( noi surfisti della Domenica) .....gli deve credere per forza .......
sempre sulla base del pensiero.....che cio' che è nuovo .....è sicuramente migliore ....del precedente
oppure sulla base che se una cosa la dice.... un Rabanser o un qualsiasi atleta o azienda è sicuramente giusta......
il problema è che la gente si dimentica che voi ogni anno dovete vendere qualche cosa .......e siete disposti a sparare qualunque minchiata pur di riportare la pagnotta a casa........
Quindi chi vi fa notare...... le contraddizioni a cui siete andati incontro nel corso del tempo ....negando e contraddicendo in continuazione gli stessi concetti che avevate espresso poco prima .........è polemico
Certo vi fa comodo che la gente si dimentichi le puttanate che avete espresso nel corso degli anni.....cosi la vostra credibilita' rimane intatta...
Allora si sono polemico.....ma non vi preoccupate ...tanto saranno sempre tanti quelli che vi compreranno le piastre, le tavole col buco, le tavole senza punta , le tavole senza coda, le tavole con il Titan-al, gli attacchi F2 con il TITANIUM (

La lista delle puttanate e delle prese per il culo potrebbe andare avanti a lungo..........ma puo' bastare.....

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
Re: x Emi
Ciao Georg! tutto bene? quest'anno dobbiamo trovare il modo di rivedersi. Volevo precisare che non modero EMI in questa discussione xchè specialmente in estate ci tiene molta compagnia e peraltro, anche se esagera a volte un po', spesso dice anche cose giuste.Raba wrote:Ciao ,sempre polemico! Scommmetto che sei un grande surfista . . .
Sarebbe però effettivamente interessante sentire da chi le ha usate quali sono stati pregi e difetti delle tavole col nose bucato, visto che oramai sembrano essere state archiviate.
Altra cosa che puo' interessare a tutti è se ci parli delle nuove Raba, che sono piuttosto carine, ma sembrano mooolto Kessleriane (che peraltro non sarebbe certo un difetto)... Ci puoi illuminare sulle loro caratteristiche e fonte di produzione? Grazie!!!
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
emi
Penso tu abbia detto piú puttanate gli ultimi due giorni che noi negli ultimi 10 anni!!! Ma comunque se l evoluzione é una presa per il culo perche non surfi con una vecchia Crazy banana non sciancrata????
@Emi: aho?! Periodaccio?! 
Emi, condivido il fatto di filtrare con la propria critica ed intelligenza quanto offerto sul mercato ma...
...non ci trovo nulla di strano se il progresso aggiorna le attrezzature.
Fare una tavola con punta forata reputandola migliore di una con la punta non forata, non mi sembra che sia cosa da condannare.
Se anche fosse solo un esperimento (e per me ha cmq una sua ragione, diminuendo la massa della punta che, con meno inerzia, potrebbe vibrare meno), chi la fa ha il merito di sperimentare, cosa che potrebbe portare progresso ad una disciplina già moribonda di suo (l'hard).
Dopo qualche tempo si passa alla punta piatta abbandonanto il "forato"? Che c'è di male? Perchè c'è da pensare che sia un rinnegare la punta forata quanto piuttosto non sia un progredire nella sperimentazione (o nell'adeguarsi a sperimentazioni di altri che hanno avuto successo)?
Non sarebbe peggio scoprire che c'è qualcosa di meglio di ciò che facciamo e voler rimanere ancorati al proprio credo di due anni fa solo perchè, se si cambiasse, qualcuno potrebbe dire che lo si farebbe per prendere in giro il cliente compratore di tavole?
Solo uno spunto di riflessione, eh?!
Lo scrivo perchè in ogni campo c'è il progresso ed è solo grazie ai tentativi che si giunge al miglioramento.
Mi sembra impossibile che i tentativi siano tutti dei successi ma, nel caso della punta forata, magari lo è stato per chi l'ha progettata fino a quando non è subentrata una miglioria diversa che ha spostato l'attenzione sulla punta squadrata.
E aggiungo: hai mai pensato che la punta squadrata sia un altro modo, come la punta forata, di togliere massa alla punta per diminuire le vibrazioni?
Dunque... potrebbero essere due modi diversi per ottenere lo stesso risultato.
Solo spunti di riflessione.
Un saluto!

Emi, condivido il fatto di filtrare con la propria critica ed intelligenza quanto offerto sul mercato ma...
...non ci trovo nulla di strano se il progresso aggiorna le attrezzature.
Fare una tavola con punta forata reputandola migliore di una con la punta non forata, non mi sembra che sia cosa da condannare.
Se anche fosse solo un esperimento (e per me ha cmq una sua ragione, diminuendo la massa della punta che, con meno inerzia, potrebbe vibrare meno), chi la fa ha il merito di sperimentare, cosa che potrebbe portare progresso ad una disciplina già moribonda di suo (l'hard).
Dopo qualche tempo si passa alla punta piatta abbandonanto il "forato"? Che c'è di male? Perchè c'è da pensare che sia un rinnegare la punta forata quanto piuttosto non sia un progredire nella sperimentazione (o nell'adeguarsi a sperimentazioni di altri che hanno avuto successo)?
Non sarebbe peggio scoprire che c'è qualcosa di meglio di ciò che facciamo e voler rimanere ancorati al proprio credo di due anni fa solo perchè, se si cambiasse, qualcuno potrebbe dire che lo si farebbe per prendere in giro il cliente compratore di tavole?
Solo uno spunto di riflessione, eh?!
Lo scrivo perchè in ogni campo c'è il progresso ed è solo grazie ai tentativi che si giunge al miglioramento.
Mi sembra impossibile che i tentativi siano tutti dei successi ma, nel caso della punta forata, magari lo è stato per chi l'ha progettata fino a quando non è subentrata una miglioria diversa che ha spostato l'attenzione sulla punta squadrata.
E aggiungo: hai mai pensato che la punta squadrata sia un altro modo, come la punta forata, di togliere massa alla punta per diminuire le vibrazioni?
Dunque... potrebbero essere due modi diversi per ottenere lo stesso risultato.
Solo spunti di riflessione.
Un saluto!
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
Se introduci una novita' tecnica sul mercato ........vuol dire che l'hai provata .....l'hai sperimentata.....e hai VERIFICATO con dei Test che va meglio della tavola che hai fatto prima SENZA quella variante .....
Se l'anno dopo l'hai gia' fatta sparire.......
vuol dire allora che l'anno prima quando l'hai sperimentata e ne hai confermate le qualita'.......stavi dicendo delle puttanate....
Questa è la logica........
Quando tra un po' di tempo saranno sparite dal mercato anche le punte mozze e le piastre........
La mia domanda sara' sempre.......ma perchè sono scomparse se erano una cosi grande miglioria ? ?????
Allora tu produttore.... dato che in quel momento mi dicevi che quel tipo di tavola era migliore di quella con il suo nose e senza piastre ......
mi stavi dicendo delle GRAN puttanate........
Ed io mi alzero' sempre a ricordartelo........
Ma ovviamente almeno con me ...hai perso qualsiasi credibilità.......
perchè non hai testato la tua novita'tecnica.......e se l'hai fatto.... e poi l'hai rinnegata ....vogliamo dire almeno che non sai testare ?
Ed io ogni anno dovrei credere ancora a quello che dici ?????????
La verita' è che ormai dopo qualche decennio di prove e varianti sulle forme e sulle misure........si è arrivati alla fine a stabilire quali siano i migliori canoni a seconda della specialita'........e quindi li' non c'è piu nulla da inventare ..........qualunque minchiata si tiri fuori ....purtroppo è un tornare indietro.... invece che andare avanti
Ma il marketing delle Aziende ti deve convicere invece che il tuo atrezzo non va piu bene e che c'è n'è uno migliore.......
perchè tu ogni anno lo devi cambiare........
perchè se esistono tavole come il Factory che dopo 15 anni vanno anche meglio di diverse tavole attuali ........tu non compri piu nulla per 15 anni ....
LORO non guadagnano una mazza !!!!!!!!!!
Diverso è il progresso sui materiali......li si avanti sul serio ....e spazio per miglioramenti ce ne sara' ancora....
basta guardare la possibilita di dare alle tavole ponti molto piu alti e duraturi rispetto a quelli che imponevano i materiali di 20 anni fa.......
Dopo se ci vogliamo far prendere per il culo da Aziende come F2 .....che ci hanno fatto credere per anni l'esistenza di un super materiale come il TITAN AL in cui invece di Titanio non c'è n'è nemmeno traccia.......
Avanti c'è posto..........
Massimo rispetto invece per aziende come Swoard che hanno portato avanti un loro concetto di tavola.......senza imitare nessuno........che dura nel tempo per la sua validita'........(ovviamente a prescindere dal fatto che la specialita' possa piacere o no)...qui siamo veramente davanti a qualcuno che ha INNOVATO ....
E ancora massimo rispetto per persone come Holzinger (Tropical Tube) che non seguono insieme alla massa le mode e le loro minchiate ......e se ne lasciano influenzare il meno possibile........
5° puntata di " Emi contro la Tecnica"

vuol dire allora che l'anno prima quando l'hai sperimentata e ne hai confermate le qualita'.......stavi dicendo delle puttanate....
Quando tra un po' di tempo saranno sparite dal mercato anche le punte mozze e le piastre........
La mia domanda sara' sempre.......ma perchè sono scomparse se erano una cosi grande miglioria ? ?????
Allora tu produttore.... dato che in quel momento mi dicevi che quel tipo di tavola era migliore di quella con il suo nose e senza piastre ......
Ed io mi alzero' sempre a ricordartelo........

Ma ovviamente almeno con me ...hai perso qualsiasi credibilità.......
perchè non hai testato la tua novita'tecnica.......e se l'hai fatto.... e poi l'hai rinnegata ....vogliamo dire almeno che non sai testare ?
Ed io ogni anno dovrei credere ancora a quello che dici ?????????

La verita' è che ormai dopo qualche decennio di prove e varianti sulle forme e sulle misure........si è arrivati alla fine a stabilire quali siano i migliori canoni a seconda della specialita'........e quindi li' non c'è piu nulla da inventare ..........qualunque minchiata si tiri fuori ....purtroppo è un tornare indietro.... invece che andare avanti
Ma il marketing delle Aziende ti deve convicere invece che il tuo atrezzo non va piu bene e che c'è n'è uno migliore.......
perchè se esistono tavole come il Factory che dopo 15 anni vanno anche meglio di diverse tavole attuali ........tu non compri piu nulla per 15 anni ....
Diverso è il progresso sui materiali......li si avanti sul serio ....e spazio per miglioramenti ce ne sara' ancora....
basta guardare la possibilita di dare alle tavole ponti molto piu alti e duraturi rispetto a quelli che imponevano i materiali di 20 anni fa.......
Dopo se ci vogliamo far prendere per il culo da Aziende come F2 .....che ci hanno fatto credere per anni l'esistenza di un super materiale come il TITAN AL in cui invece di Titanio non c'è n'è nemmeno traccia.......
Avanti c'è posto..........

Massimo rispetto invece per aziende come Swoard che hanno portato avanti un loro concetto di tavola.......senza imitare nessuno........che dura nel tempo per la sua validita'........(ovviamente a prescindere dal fatto che la specialita' possa piacere o no)...qui siamo veramente davanti a qualcuno che ha INNOVATO ....
E ancora massimo rispetto per persone come Holzinger (Tropical Tube) che non seguono insieme alla massa le mode e le loro minchiate ......e se ne lasciano influenzare il meno possibile........

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
Di alto e duraturo alla tua età dovresti curarti di qualcos'altroemi wrote:....Diverso è il progresso sui materiali......li si avanti sul serio ....e spazio per miglioramenti ce ne sara' ancora....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

w il carving estivo

"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."
Ti dipingo un altro scenario, poi decidi se è realistico o no.emi wrote:Se introduci una novita' tecnica sul mercato ........vuol dire che l'hai provata .....l'hai sperimentata.....e hai VERIFICATO con dei Test che va meglio della tavola che hai fatto prima SENZA quella variante .....
Un produttore sperimenta su più fronti (punta normale, forata, squadrata, etc...).
La punta forata, a suo parere, performa meglio di quella standard, dunque la introduce nella produzione e ne esalta quelli che sono secondo i suoi test i migliori risultati prodotti da questo tipo di punta.
Nel frattempo, vanno avanti i test della punta squadrata che viene migliorata e testata. Dopo un anno, il produttore reputa IN TUTTA ONESTA' che la punta squadrata offre gli stessi vantaggi di quella forata ma ne aggiunge anche altri (in poche parole, la punta forata è migliore di quella standard ma quella squadrata è migliore di quella forata).
A quel punto, introduce la nuova miglioria.
Cosa c'è di strano?
Questo non significa necessariamente che la punta forata non fosse un miglioramento rispetto a quella standard: significa solo che, pur essendo quella forata migliore di quella standard, quella squadrata ha dato risultati ancora migliori e la si adotta.
Questo non significa che si mentiva quando si diceva che quella forata era migliore di quella standard, ma semplicemente che è arrivato un altro passo verso il miglioramento e lo si è introdotto.
Non ci trovo nulla di strano: succede ovunque!
Altrimenti... dovremmo dire che diceva cazzate chi sosteneva che un pentium IV era più performante di un Pentium III, visto che poi l'ha rimpiazzato con un Core 2 Duo, dovremmo dire che diceva cazzate chi diceva che la fotocamera Canon 400D era migliore della 350D se poi l'ha rimpiazzata con una 450D e con una 500D e con una 550D, etc... e via dicendo.
Strano discorso... Strano discorso...

Vedi sopra: quando spariranno, magari sarà perchè qualcuno ha trovato qualcosa che funziona meglio, come accade da millenni in qualunque campo, dalla preistoria a stamattina.emi wrote: Quando tra un po' di tempo saranno sparite dal mercato anche le punte mozze e le piastre........
Ed io mi alzero' sempre a ricordartelo........![]()
![]()
![]()
Non capisco cosa ci si trovi di strano nel fatto che alcune cose migliorino e che si abbandonino quelle vecchie.
Succede in ogni campo.
Boh?!...
Vogliamo dire invece che l'hai trovata migliorativa rispetto allo standard precedente e che poi è arrivato qualcos'altro che era ancora migliore?emi wrote: Ma ovviamente almeno con me ...hai perso qualsiasi credibilità.......
O... tu... hai la capacità di scoprire ed inventare all'istante qualcosa che sarà insuperabile nei secoli? Emi... stavolta devo ammettere che a mio parere il tuo discorso è poco sostenibile...
Certo, perchè non ti si dice che quanto appena inventato SARA' PER SEMPRE la cosa migliore: ti si dice che AL MOMENTO la si reputa la cosa migliore.emi wrote: Ed io ogni anno dovrei credere ancora a quello che dici ?????????
Non capisco cosa ci sia di strano.
Nessuno può dire "ho inventato una cosa che sarà per sempre la migliore".
Ti sfido a trovare un campo o un articolo relativamente al quale puoi sostenere qualcosa del genere.
Ma se dici "per me, questa cosa ORA è la migliore", nessuno può accusarti di dire puttanate consapevolmente.
Vedi... parli di swoard... dunque ti faccio un esempio: Swoard ha diverse generazioni di tavole. Pensi che abbiano preso per il culo tutti, quando hanno detto che la generazione successiva era migliore della precedente o... semplicemente... lo era davvero fino a quando ulteriori ricerche hanno permesso loro di perfezionare ancora lo strumento?emi wrote: La verita' è che ormai dopo qualche decennio di prove e varianti sulle forme e sulle misure........si è arrivati alla fine a stabilire quali siano i migliori canoni a seconda della specialita'........e quindi li' non c'è piu nulla da inventare ..........qualunque minchiata si tiri fuori ....purtroppo è un tornare indietro.... invece che andare avanti
Avanti c'è posto..........![]()
![]()
![]()
Secondo il tuo ragionamento... dicevano puttanate. Secondo me, no.
Poi, che c'è chi con il marketing ci abbindola molta gente, siamo d'accordo.
E' sul generalizzare, che non sono d'accordo, e sui tuoi metodi per individuare chi dice cazzate o no.
Facciamo un altro esempio:emi wrote: E ancora massimo rispetto per persone come Holzinger (Tropical Tube) che non seguono insieme alla massa le mode e le loro minchiate ......e se ne lasciano influenzare il meno possibile........
Kessler.
Secondo te, le Kessler di ora, sono le stesse di anni fa?
No.
Secondo il tuo ragionamento, Kessler sta pigliando per il culo tutti perchè ha cambiato shape dicendo che quelli attuali sono migliori.
Eppure... una media di due atleti su tre che sono sul podio cavalcano le sue tavole.
Quando magari tra un po' Kessler troverà dei miglioramenti e li introdurrà, tu dirai che era un cazzarone perchè per anni ha spacciato le sue tavole come migliori di quelle precedenti e poi, invece, le ha di nuovo cambiate.
Ma... diceva tante puttanate al punto che... piazzava due atleti su ogni podio.
Strano discorso... il tuo...
Strano discorso...

Solo spunti di riflessione, lo sottolineo.
Un saluto!

_RicHard
....forse sarebbe più semplice parlare dei test sulle novità, in modo da capire se effettivamente la "miglioria" è un effettivo passo avanti oppure solo una "markettata". Se no si rimane sempre su mere OPINIONI e non fatti conclamati.
Per quello che riguarda il piazzamento di atleti sul podio pur essendo un potenziale valido argomento ricordo che:
1) se io e patrice facciamo una gara anche se io ho la swoard e lui la duret probabilmente vince lui
2) le tavole da gara utilizzano spesso materiali diversi da quelli commercializzati. Quindi non necessariamente il cambiamento di shape può essere stato il fattore determinante alla vittoria quanto il cambiamento dei materiali.
Quindi esorterei tutti coloro che hanno informazioni in più su nuovi materiali/shape a condividerle con la comunità in modo che si possa razionalmente capire, dati/motivazioni alla mano, quali sono gli effettivi vantaggi delle innovazioni.
Per quello che riguarda il piazzamento di atleti sul podio pur essendo un potenziale valido argomento ricordo che:
1) se io e patrice facciamo una gara anche se io ho la swoard e lui la duret probabilmente vince lui
2) le tavole da gara utilizzano spesso materiali diversi da quelli commercializzati. Quindi non necessariamente il cambiamento di shape può essere stato il fattore determinante alla vittoria quanto il cambiamento dei materiali.
Quindi esorterei tutti coloro che hanno informazioni in più su nuovi materiali/shape a condividerle con la comunità in modo che si possa razionalmente capire, dati/motivazioni alla mano, quali sono gli effettivi vantaggi delle innovazioni.
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
caro emi per giudicare le novita inutili e controproducenti bisogna saper andare bene ma dico molto bene con la snowboard.....non basta l'intelligenza....bisogna provare -provare -provare .........dopo potrai giudicare .....
se poi mi vuoi dire che noi, anzi io stesso abbiamo materiali superiori alle nostre capacita .....beh ti do ragione ..ma che dire è il difetto dello sportivo "amatore" che purtroppo non provando e non usando l'intelligenza si prende un attrezzo che lo limita invece di farlo migliorare ......ma gli amatori lo vedi tu stesso in questo forum siamo un po tutti propensi a farci delle grandi seghe mentali ...e meno male che qualcuno fa innovazioni o cambia .......xche stiamo parlando di hard ......
E' un mondo difficile è vita intensa felicità a momenti e futuro incerto"
se poi mi vuoi dire che noi, anzi io stesso abbiamo materiali superiori alle nostre capacita .....beh ti do ragione ..ma che dire è il difetto dello sportivo "amatore" che purtroppo non provando e non usando l'intelligenza si prende un attrezzo che lo limita invece di farlo migliorare ......ma gli amatori lo vedi tu stesso in questo forum siamo un po tutti propensi a farci delle grandi seghe mentali ...e meno male che qualcuno fa innovazioni o cambia .......xche stiamo parlando di hard ......
E' un mondo difficile è vita intensa felicità a momenti e futuro incerto"
tropical 183
roy 158-167-173-183-190
sg race limited edition 175 vist /phiokka
northwave/raichle/upz rc 10
roy 158-167-173-183-190
sg race limited edition 175 vist /phiokka
northwave/raichle/upz rc 10
X Richard
Senza entrare in ragionamenti troppo complicati .....
Se tu produttore mi hai levato la punta mozza e dopo sei ritornato a quella Tonda ....:SEI un GRANDE CAZZARO
Se dopo hai levato le piastre ...e ora riaffermi che in effetti era meglio senza.......SEI UN GRANDE CAZZARO
Si è davanti a veri miglioramenti ....come dici tu
solo se i Nose tondi e a punta spariranno per sempre........
se le tavole senza piastre spariranno per sempre....
soppiantate da novita' sempre diverse..............
se invece si ritornera' da dove si era partiti ...... come accade sempre...
VI HANNO PRESO PER IL CULO ALLA GRANDE........
e voi boccaloni.....non avete mai avuto il coraggio di mettere in discussione le loro affermazioni piu ridicole ......
nemmeno a distanza di anni.........quando ne è emersa l'evidenza .....
per timore reverenziale.........
Io non ho questa paura ......e glielo dico in faccia a qualunque Super Progettista di qualsiasi Super Azienda o qualsiasi Super Tecnico.....o SuperFamoso Atleta
"Se nel corso della tua attivita' di progettista e Tester o Atleta hai sparato "Concetti minchiata "......contraddetti nel tempo..per tornare da dove eri partito...
SEI UN CAZZARO !!!!!!!!
A prescindere da quanto tu sia Famoso o Bravo come Atleta...........

Aggiungo... se Rabanser tra qualche anno rifara' le tavole con il nose tondo come prima........rinnegando i buchi e le punte mozze......
io gli diro' che è un "CAZZARO".........
Dico Rabanser perchè è l'unico che interviene direttamente in questo Forum......ma ovviamente quando parlo di lui.....intendo anche tutte le altre aziende.....
Senza entrare in ragionamenti troppo complicati .....
Se tu produttore mi hai levato la punta mozza e dopo sei ritornato a quella Tonda ....:SEI un GRANDE CAZZARO
Se dopo hai levato le piastre ...e ora riaffermi che in effetti era meglio senza.......SEI UN GRANDE CAZZARO
Si è davanti a veri miglioramenti ....come dici tu
solo se i Nose tondi e a punta spariranno per sempre........
se le tavole senza piastre spariranno per sempre....
soppiantate da novita' sempre diverse..............
se invece si ritornera' da dove si era partiti ...... come accade sempre...
VI HANNO PRESO PER IL CULO ALLA GRANDE........
e voi boccaloni.....non avete mai avuto il coraggio di mettere in discussione le loro affermazioni piu ridicole ......
nemmeno a distanza di anni.........quando ne è emersa l'evidenza .....
per timore reverenziale.........
Io non ho questa paura ......e glielo dico in faccia a qualunque Super Progettista di qualsiasi Super Azienda o qualsiasi Super Tecnico.....o SuperFamoso Atleta
"Se nel corso della tua attivita' di progettista e Tester o Atleta hai sparato "Concetti minchiata "......contraddetti nel tempo..per tornare da dove eri partito...
SEI UN CAZZARO !!!!!!!!
A prescindere da quanto tu sia Famoso o Bravo come Atleta...........

Aggiungo... se Rabanser tra qualche anno rifara' le tavole con il nose tondo come prima........rinnegando i buchi e le punte mozze......
io gli diro' che è un "CAZZARO".........
Dico Rabanser perchè è l'unico che interviene direttamente in questo Forum......ma ovviamente quando parlo di lui.....intendo anche tutte le altre aziende.....