Gamba storta

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

robe_vi
Rank 5
Rank 5

Post by robe_vi » Monday 15 March 2010, 18:21

con un 43 e una tavola da 20 cm vado con 45/50.. senza problemi!!
f2 rs 172
f2 race titanium
deeluxe indy + bts

luca85
Rank 5
Rank 5

Post by luca85 » Monday 15 March 2010, 22:08

robe_vi wrote: con un 43 e una tavola da 20 cm vado con 45/50.. senza problemi!!
Sono 22 al centro, ma 24,5 in punta. Non si riallarga per niente.
Sulla f2 sl che ho, che in centro è 20 ma in punta è 26, gli attacchi li ho meno angolati, usando lo stesso criterio per angolarli.
Comunque un 5 gradi in meno glie li posso dare senza problemi. Appena posso provo.
H2O wrote: Per quanto riguarda la tecnica (se ti piace l'hard), andrei solo hard per un po' di tempo senza mischiare troppo i settaggi ed in modo di favorire la progressione.
Mi piace un sacco l'hard. La preferisco di gran lunga al soft. L'anno scorso ho fatto periodi solo in hard e poi a ottobre ho fatto 6 giorni allo stelvio solo in hard con alla mattina 3 ore al giorno di lezione individuale di hard.
Però mi ero messo in testa di fare le selezioni da maestro, anche se mi sa che dovrò rinunciare per 3 anni. Nei vari allenamenti che ho fatto i maestri mi han detto:"hai bisogno di allenarti molto in soft, in hard sei a posto". Molto migliorabile chiaramente :D ma già più di quanto basta per le selezioni. Pure un altro istruttore ha detto: "dovete essere pronti a fare una pista in hard e la discesa dopo in soft. Alle selezioni mica potete chiedergli se vi danno mezz'ora per riprenderci la mano tra una prova e quella dopo". Quindi alterno.
Inoltre le selzioni le avrei fatte con una tavola molto più facile di quella incriminata nella foto (f2 sl), e durante gli allenamenti avevo gli attacchi piatti. Questo problema qua non l'ho mai avuto prima. Mi correggevano la posizione delle braccia se le tenevo troppo ferme o se la spalla non si piegava abbastanza, figuriamoci se avessi avuto la gamba così storta!!!!

Sabato vado da solo, mi inchiodo su una pista e vedo di sistemarmi.

Locked