test tavole a San Martino di Castrozza
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
- Davide il Biondo
- Rank 5
- custom mark
- Rank 5
Davide il Biondo wrote:Ciao custom mark,andati bene i test?Ci sono novità per la prossima stagione per l'hard?
per quanto ci riguarda l'unica novità ora acquistabile e la new speed 170(168) larga 21 ,27.5 di di nose e 25.5 di coda , che verrà prodotta essenzialmente con tre flex , fino a un mese fa quello che girava erano prototipi , ma adesso sono in produzione .
si parla di un possibile 160 proporzionato con queste caratteristiche ma al momento sono solo parole
la speed e speed carbon , sono quelle già conosciute .
grandi novità nel soft , ho visto un sacco di gente che provava le tavole e tornava con il sorriso a 44 denti, ma in quella disciplina non mi esprimo per evidente incompetenza

- custom mark
- Rank 5
mmm ok se flex medio ti trovi bene... dovrei starci anch'io, visto che sono +20cm e -5kg...custom mark wrote:io sono "basso" 166 cm e peso 80 kg![]()

prox weekend faccio un salto su e vedo se ha ancora la demo da farci un giro... è che mi ispira come tavola "unica" ammesso sempre ne esista una...

per il momento grazie

Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8
UPZ RC8
L'hai poi provata la 170x21? Perchè la vedi buona come tavola unica?RennTiger wrote:mmm ok se flex medio ti trovi bene... dovrei starci anch'io, visto che sono +20cm e -5kg...custom mark wrote:io sono "basso" 166 cm e peso 80 kg![]()
![]()
prox weekend faccio un salto su e vedo se ha ancora la demo da farci un giro... è che mi ispira come tavola "unica" ammesso sempre ne esista una...
per il momento grazie

SG Full Race Pro Team 170
SG Full Carve 175
f2 race titanium
SG Full Carve 175
f2 race titanium
ciao, no alla fine l'ho girata e rigirata tra le mani ma ho scelto altro... sulla carta di più impegnativo...
come tavola " unica" per i miei gusti xke è un 170 quindi misura intermedia, è una tavola definita "race" ma dovrebbe avere un flex poco impegnativo, poi è larga 21 quindi angoli bassi... insomma ci giri stretto o largo senza troppi sforzi ma anche senza pretendere troppo in nessun caso...
cmq rimane nella "to-do-list" delle tavole da provare!

come tavola " unica" per i miei gusti xke è un 170 quindi misura intermedia, è una tavola definita "race" ma dovrebbe avere un flex poco impegnativo, poi è larga 21 quindi angoli bassi... insomma ci giri stretto o largo senza troppi sforzi ma anche senza pretendere troppo in nessun caso...
cmq rimane nella "to-do-list" delle tavole da provare!

Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
UPZ RC8
UPZ RC8
- custom mark
- Rank 5
kamanthai wrote:L'hai poi provata la 170x21? Perchè la vedi buona come tavola unica?RennTiger wrote:mmm ok se flex medio ti trovi bene... dovrei starci anch'io, visto che sono +20cm e -5kg...custom mark wrote:io sono "basso" 166 cm e peso 80 kg![]()
![]()
per il momento grazie
dopo averla avuta in prova per la sessione in zinal l'ho acquistata , la larghezza 21 consente angoli degli scarponi non troppo alti , il flex medio non e troppo stressante fisicamene , la tavola flette notevolmente sotto la spinta delle gambe permettendo cosi di girare molto stretto in serpentina ma se vuo tirare delle curve basta entrare morbidi sulla curva e lei flette progressivamente su tutta la lunghezza mantenendo una buona rigidezza torsionale ,
se la neve un po smossa.... ci passa sopra copiando tutto senza trasmettere sollecitazioni brusche ... e sopratutto non si inabissa ....e da provare !!!!!
sai a 48 anni avere un mezzo che ti consente di divertirti tutto il giorno in diverse condizioni di neve e importante wink:

al contrario la mia F2equipe SL 09/10 se la neve e compatta va da sballo ma se la neve e smossa ci devi fare attenzione perche la pala morbida e di quella forma si inabissa molto facilmente

Comunque le due tavole di cui sopra non si assomigliano neanche lontanamente.
Resta inteso che a me piace anche la f2 ma per motivi diversi