Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
cavallo pazzo
- Rank 5

by cavallo pazzo » Monday 8 March 2010, 17:15
ha! grande cecco con l'armatura medioevale

-
luca85
- Rank 5

Io non ho mai usato alcunchè. Questo anno ho compato il casco ad inizio stagione e visto che ha sempre fatto un freddo insensato l'ho sempre usato e trovato molto comodo. Protegge dal freddo meglio dei cappelli.
Mai avuto modo di testarlo nonostante 58 uscite.
Per entare in park mi sono comprato corpetto e paracoccige visto quanto li vedo di cattivo occhio quei posti, ma alla fine li uso sempre.
Paracoccige è diventato inseparabile. Non mi accorgo di averlo e protegge benissimo una parte sensibile ed abbastanza esposta.
Testato solo su cadute non potenti e devo dire che l'ho trovato fantastico.
Il corpetto lo si sente un filo di più. Devo tenerlo sotto solamente la giaccavento. Il primo giorno l'avevo infilato nei pantaloni ed aveva sopra le bretelle e non riuscivo a fare la curva in back. Io volevo piegarmi e quello mi teneva il busto in un'altra direzione.
Tenuto sopra tutto (e così mi spunta 10cm dalla giaccavento dietro ed è esteticamente non carino questo) invece non dà il minimo problema.
Questo un filo si sente, ma non è fastidioso.
-
cyrevam
- Rank 5

http://www.rugbysport.com/protezione-pr ... 35146.html
Per giocare a rugby uso questo... Si potrebbe anche usare sulle piste..
La vita è una favola raccontata da un idiota in un eccesso di furore.

by Gidiagon » Tuesday 9 March 2010, 10:56
Ciao, per me le protezioni sono obbligatorie.....Il casco l'ho gia' collaudato 3o4 volte e me lo son goduto tutto...Senza mi sarei fatto male....e non poco.
Ho un giacchetto dainese, molto aderente che integra paraschiena e gomitiere. Comodo e non limita i movimenti. le gomitiere non servono a nulla.... Guanti, level con protezione interna, supermutande con protezione rigide (che alla sera in disco puoi usare al contrario e fai un figurone..)e ginocchiere...che sono comode quando di fermi......
Ciao
Gianluca
-
custom mark
- Rank 5

by custom mark » Tuesday 9 March 2010, 11:42
Gidiagon wrote:Ciao, per me le protezioni sono obbligatorie.....Il casco l'ho gia' collaudato 3o4 volte e me lo son goduto tutto...Senza mi sarei fatto male....e non poco.
Ho un giacchetto dainese, molto aderente che integra paraschiena e gomitiere. Comodo e non limita i movimenti. le gomitiere non servono a nulla.... Guanti, level con protezione interna, supermutande con protezione rigide (che alla sera in disco puoi usare al contrario e fai un figurone..)e ginocchiere...che sono comode quando di fermi......
Ciao
Gianluca
faresti impallidire robocop

, devo provare ad indossare il corpetto .... come riesco ad alzare il braccio vado....... mi hai convinto e poi vuoi mettere che figurone in disco !!!!????? hai quello della dainese ?
-
Frenki
- Rank 5

Casco: indispensabile. mi ha salvato la vita due volte
Per il prox anno anche il paraschiena. Per il resto non saprei. ho i guanti level con parapolso estraibile, carino, ma servirebbe più un paradita.
Francesco - f2 gts 166 - phiokka 1 - deeluxe le mans - !!!VENDO TUTTO!!!
-
Frenki
- Rank 5

Francesco - f2 gts 166 - phiokka 1 - deeluxe le mans - !!!VENDO TUTTO!!!
-
kurtsk8
- Rank 5

Nuovo sito F2 con le novità
Ada che bel

"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."
-
Gidiagon
- Rank 4

by Gidiagon » Tuesday 9 March 2010, 14:18
custom mark wrote:
faresti impallidire robocop

, devo provare ad indossare il corpetto .... come riesco ad alzare il braccio vado....... mi hai convinto e poi vuoi mettere che figurone in disco !!!!????? hai quello della dainese ?
Avevo anche provato ad usare il corpetto della ufo, lo Scorpion, che usavo per motocross...con quello veramente sembravo un cubo....ma non riuscivi a muoverti......
le supermutande sono della dainese, le ho prese parecchio tempo fa', appena uscite c'erano solo di quella marca e costavano un botto...ma me le son godute.....ora credo le facciano in parecchi tipo queste
http://www.ufoplast.com/it/product-deta ... ts/SK09126
oppure un corpetto interessante:
http://www.ufoplast.com/it/product-deta ... ts/SK09163
Ciao
Gianluca
-
Kallo
- Rank 5

la soluzione cecco è già stata collaudata dal biont a Pila!!

The air carver
-
custom mark
- Rank 5

by custom mark » Tuesday 9 March 2010, 16:12
kurtsk8 wrote:Nuovo sito F2 con le novità
Ada che bel

interessante anche se per il torace non cè nulla anzi personalmente quelle fibbie per il tensionamneto delle spalline le abolirei considerato che sono proprio loro l'origine della sosta ai box........infatti e la fibbia che mi ha rotto la costola .
molto interessante sembra il corpetto della UFO ....devo trovare un distributore nei pressi di torino

-
volo24
- Rank 4

by volo24 » Saturday 13 March 2010, 19:19
kurtsk8 wrote:Qua si parla di costole...
Prendi un corpetto no?

io oggi ho provato questo, è uguale al mio ke usavo con il cross.
mi sono trovato bene, anzi più sicuro soprattutto sulle spalle. con i laccetti sopra il pettorale si riesce a regolare il movimento della spalla.
e poi, niente lividi sui gomiti!!!
unica cosa ke ha fatto ridere la mia ragazza, oltre agli amici a pranzo... sembro un giocatore di football americano.

-
JacoXspeed
- Rank 5

-
by JacoXspeed » Saturday 13 March 2010, 19:53
Gidiagon wrote:
le supermutande sono della dainese, le ho prese parecchio tempo fa', appena uscite c'erano solo di quella marca e costavano un botto...ma me le son godute.....ora credo le facciano in parecchi tipo queste
http://www.ufoplast.com/it/product-deta ... ts/SK09126
Con le supermutande mi danno anche lei??
Le proezioni servono specialmente casco e paraschiena e un paio di guanti con il supporto per i polsi (su entrambi i lati)
Un altro problema come penso capiti a molti... almeno ai Call me your MASTER....
è che pantaloni guanti e giacca si rovinano.. quest'anno ho fatto fuori i pantaloni a furia di beck.. e nonostante il sika ho rovinato pure i guanti... l'abrasione della neve è tremenda...
per la prossima stagione provero dei guanti rivestini in kevlar e un po piu lungi dei normali.. fino quasi al gomito..
per le braghe... boh.....
-
Giorgino
- Rank 5

JacoXspeed wrote:
Con le supermutande mi danno anche lei??
Contando che le donne fanno la pipì una pista si e una no, sarà divertentissimo per loro andare in bagno e doversi togliere oltre alla tuta e la calzamaglia anche le super mutande

Smack my backside!! - Non rimandare a domani quello che puoi bere stasera!!