Linguettone track 325 & vecchi raichle 325
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
- QuattroAnte
- Rank 5
Linguettone track 325 & vecchi raichle 325
Qualcuno sa se siano compatibili? E soprattutto che flex ha il linguettone dei track?
Sempre e comunque pupillo di EMI
Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs
Swoard 168H
compatibili... beh, non al 100% diciamo, però li ho messi lo stesso...
è tutto uguale tranne la sede del primo gancio basso dello scarpone perchè in quelli vecchi c'erano le strap con i cricchetti. io ho messo la linguetta gommosa dei vecchi 223 al posteriore dei T325, il primo gancio (quello sulle dita x capirci) lo tiro appena xke il profilo della linguetta vecchia è più alto. se li hai davanti dovresti capire subito cosa intendo...
il risultato (colori a parte... ma così è comodissimo...) è quello sotto... io l'ho fatto x rendere più flessibile il posteriore.
saluti!

è tutto uguale tranne la sede del primo gancio basso dello scarpone perchè in quelli vecchi c'erano le strap con i cricchetti. io ho messo la linguetta gommosa dei vecchi 223 al posteriore dei T325, il primo gancio (quello sulle dita x capirci) lo tiro appena xke il profilo della linguetta vecchia è più alto. se li hai davanti dovresti capire subito cosa intendo...
il risultato (colori a parte... ma così è comodissimo...) è quello sotto... io l'ho fatto x rendere più flessibile il posteriore.
saluti!

- Attachments
-
- track - raichle.jpg (34.58 KiB) Viewed 3854 times
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8
UPZ RC8
- QuattroAnte
- Rank 5
- QuattroAnte
- Rank 5
- QuattroAnte
- Rank 5
hehe i nuovi sviluppi non sono nulla di buono...
nel senso che gia' fanno il loro lavoro, però x essere veramente a prova di bomba ne manca ancora... è che gli altri pezzi che ho in mente da realizzare beh... devo trovare ancora chi li fa, li' non basta tagliare purtroppo...
cmq OT, ora x rispondere x cambiare le linguette dei track / SB ci vogliono 4 sec. netti... spalanchi la linguetta tutta in avanti alzi il fermo/incastro sulla punta dello scarpone e tiri indietro... l'unica cosa che ti chiedo è... stai cercando di indurire o ammorbidire?

nel senso che gia' fanno il loro lavoro, però x essere veramente a prova di bomba ne manca ancora... è che gli altri pezzi che ho in mente da realizzare beh... devo trovare ancora chi li fa, li' non basta tagliare purtroppo...

cmq OT, ora x rispondere x cambiare le linguette dei track / SB ci vogliono 4 sec. netti... spalanchi la linguetta tutta in avanti alzi il fermo/incastro sulla punta dello scarpone e tiri indietro... l'unica cosa che ti chiedo è... stai cercando di indurire o ammorbidire?
UPZ RC8
UPZ RC8
- QuattroAnte
- Rank 5
mmm x quel che mi riguarda ti dico... il flex mi sa che conviene cambiarlo x gradi... ovvero prima provare a montare il sistema a molla che più ispira... e vedere come va. io con il RAB per ora mi trovo un'infinita' meglio che con gli scarponi bloccati come usavo quando ero ancora meno capace di adesso...
ho voluto mettere la linguetta più morbida al posteriore solo x poter caricare un po' di più la molla per avere stesso flex ma un ritorno dello scarpone più... naturale diciamo... a parole magari riesco a spiegarlo meglio...
insomma prima di segare gli scafi (ammorbidire a volte è sinonimo di "indebolire" mi sa...
) fare tutte le prove facilmente "ripristinabili".
l'unica cosa... tra i T325 e gli SB325 non so se c'è tanta differenza di flex... chi ne sa di più?

ho voluto mettere la linguetta più morbida al posteriore solo x poter caricare un po' di più la molla per avere stesso flex ma un ritorno dello scarpone più... naturale diciamo... a parole magari riesco a spiegarlo meglio...
insomma prima di segare gli scafi (ammorbidire a volte è sinonimo di "indebolire" mi sa...

l'unica cosa... tra i T325 e gli SB325 non so se c'è tanta differenza di flex... chi ne sa di più?
UPZ RC8
UPZ RC8
- QuattroAnte
- Rank 5
Prima ovviamente provo il rab con le molle morbide e poi il bts, con il linguettone morbido. Se non basta mi metto a fare taglia e cuci con il solo linguettone cmq, lo scafo non penso di toccarlo se non per smussare qualche spigolo. Voglio arrivare al punto che a determinare il flex sia il piu possibile il sistema di molle
poi oh, devo occupare il tempo lontano dalle piste
poi oh, devo occupare il tempo lontano dalle piste

Sempre e comunque pupillo di EMI
Swoard 168H
Swoard 168H
- QuattroAnte