Gare amatoriali
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Gare amatoriali
Mi piacerebbe parecchio fare qualche gara di gigante o slalom amatoriale.
Ho visto che qua se ne annunciano alcune.
Qualcuno di voi partecipa? Com'è il livello medio in queste gare?
Se uno va "mediamente" come bravura ma non ha mai fatto pali finisce con dignità oppure arriva 20 secondi dopo l'ultimo?
Mi piacerebbe parecchio allenarmi sui pali ma chiaramente non posso piantarli su una pista! Mi servirebbe essere in uno snowboard club dedicato all'hard...ma a trovarne! (Per l'anno prossimo però mi ci iscrivo di sicuro ad uno di questi ora che son sicuro di rimanere in Italia)
Ho visto che qua se ne annunciano alcune.
Qualcuno di voi partecipa? Com'è il livello medio in queste gare?
Se uno va "mediamente" come bravura ma non ha mai fatto pali finisce con dignità oppure arriva 20 secondi dopo l'ultimo?
Mi piacerebbe parecchio allenarmi sui pali ma chiaramente non posso piantarli su una pista! Mi servirebbe essere in uno snowboard club dedicato all'hard...ma a trovarne! (Per l'anno prossimo però mi ci iscrivo di sicuro ad uno di questi ora che son sicuro di rimanere in Italia)
Re: Gare amatoriali
20 secondi dopo l'ultimo no, ma... 50 dopo il primo, sì!luca85 wrote:finisce con dignità oppure arriva 20 secondi dopo l'ultimo?

Alla prima gara che ho fatto eravamo 22 iscritti.
Sono arrivato ottavo con una soddisfazione immensa (avevo provato i pali una sola volta, prima).
Tra l'altro... si scendeva una volta e si prendeva il tempo.
Poi, i primi 8 passavano allo scontro diretto: il miglior tempo con il peggiore, il secondo con il penultimo...
Ed infatti... io, ottavo, mi sono scontrato nel parallelo con il miglior tempo, vedendolo andar via e sparire all'orizzonte. Fine della mia gara (ma l'ottavo posto era mio!)

Poi...lui è proprio quello che ha vinto la gara arrivando primo, dunque... m'è rimasta la soddisfazione d'essere eliminato dal vincitore.

Però... che adrenalina e che entusiasmo!
Per dire... BUTTATI! Anche se arrivi 20 secondi dopo l'ultimo, hai una soddisfazione incredibile per aver osato.
Credimi... fallo... ti divertirai davvero tanto (non lì per lì perchè te la farai sotto, ma... dopo, ripensandoci!).

_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
Il livello dipende...
se partecipano ex-atleti per qualche ricorrenza o se si parte "dal basso"
Vai e divertiti
Qua le date del circuito di Coppa Italia Coppa Italia FSI Giant Slalom

Vai e divertiti

Qua le date del circuito di Coppa Italia Coppa Italia FSI Giant Slalom
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."
Sabato ci provo anch'io...
Gli amici dello sci club organizzano un parallelo in notturna all'Aprica, livelllo amatoriale
spero...
Mai provato i pali, ma voglio vederese se riesco a massacrarmi gli stinchi
http://www.facebook.com/event.php?eid=2 ... 78&index=1
Gli amici dello sci club organizzano un parallelo in notturna all'Aprica, livelllo amatoriale

Tranquillo: se non hai mai fatto pali, ci girerai talmente largo intorno ai pali che gli stinchi li porterai a casa più nuovi di prima!volo24 wrote:Sabato ci provo anch'io...
Gli amici dello sci club organizzano un parallelo in notturna all'Aprica, livelllo amatorialespero...
Mai provato i pali, ma voglio vederese se riesco a massacrarmi gli stinchi![]()
![]()
![]()

_RicHard
Quanto mi distanzia il primo non mi interessaRicHard wrote: 20 secondi dopo l'ultimo no, ma... 50 dopo il primo, sì!![]()

Il punto è non fare un arrivo deprimente.
Mi sembra un sistema crudele ordinare la gente in questo modo!!Tra l'altro... si scendeva una volta e si prendeva il tempo.
Poi, i primi 8 passavano allo scontro diretto: il miglior tempo con il peggiore, il secondo con il penultimo...
Questo sarebbe interessante. Peccato che da venerdì parto per la vialattea per fare gli ultimissimi giorni di neve spensierati prima di attaccare a lavorare la settimana prossima. E poi solo qualche weekendSabato ci provo anch'io...
Gli amici dello sci club organizzano un parallelo in notturna all'Aprica, livelllo amatoriale spero...

Ma come funziona il circuito gare? C'è un campionato fsi (dove ho letto che uno può partecipare anche ad una singola gara) ed un campionato fisi? O gli atleti "top" partecipano ad entrambi?
Vedrò se riesco a venire a colere a pasquetta. O se spremo gli ultimissimi giorni di stagionale in vialattea.
Tralaltro un maestro con cui son salito in seggiovia di sestriere mi ha detto che lì organizzeranno entro fine stagione un paio di gare di snowboard aperte a tutti.
Ehhh ogni tanto bisogna anche lavorare..luca85 wrote:E' sempre stato contro i miei principi sciare nel weekend
Smack my backside!! - Non rimandare a domani quello che puoi bere stasera!!
Fino al giorno in cui non metto abbastanza soldi da parte, mando tutto a quel tal paese e mi trasferisco fisso in montagna è veroGiorgino wrote:Ehhh ogni tanto bisogna anche lavorare..luca85 wrote:E' sempre stato contro i miei principi sciare nel weekend

Però io faccio il ricercatore. L'anno scorso lavoravo in un esperimento molto grande che acquisiva dati 24/24 7/7 e si faceva a turno per chi stava in sala controllo. Ci potevi scommettere che mi facevo dare il turno al sabato o alla domenica (che poi erano quelli che rimanevano sempre liberi) e poi il martedì andavo sui monti. Poi non avevo orari di ufficio da contratto, anche se per quieto vivere e buona educazione alla fin fine 8 ore al giorno tutti i giorni dal lunedì al venerdì ci si deve presentare. Ma visto il tipo di lavoro se io sciavo il giovedì e lavoravo da casa la domenica ad ogni scadenza portavo tutto fatto. Magari i colleghi/capi mi tiravano qualche occhiata cattiva perchè "il bravo impiegato è sempre in ufficio". Però chi se ne importava. Preferisco aver tutto fatto a scadenza essendomi in più divertito piuttosto che farmi vedere in ufficio fino alle 19 ogni giorno (stando lì a guardare facebook....non è che chi stava lì più a lungo lavorava più a lungo...in un'open space si vede cosa ha sullo schermo la gente!!!). Certo era meglio non farlo troppo spesso questo gioco

L'esperimento dove andrò adesso (spero...mi hanno confermato che il posto c'è ed attendono mia conferma...ma non ho firmato niente ancora...) sarà invece una cosa più di gruppo quindi per forza di cose tutti a lavorare gli stessi giorni

[quote="luca85"]
Mi sembra un sistema crudele ordinare la gente in questo modo!!
[quote]
Credo fosse fatto apposta. Se ci pensi, è un modo per far confrontare tra loro, alla fine, le persone più forti.

Mi sembra un sistema crudele ordinare la gente in questo modo!!
[quote]
Credo fosse fatto apposta. Se ci pensi, è un modo per far confrontare tra loro, alla fine, le persone più forti.

_RicHard
In effetti permette di far arrivare in finale primo e secondo senza eliminarne uno dei due subito.RicHard wrote: Credo fosse fatto apposta. Se ci pensi, è un modo per far confrontare tra loro, alla fine, le persone più forti.
Però questo sacrifica in partenza gli ultimi. Non gli dà l'opportunità di scontrarsi con dei pari.