Collezioni inverno 2010-2011

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Post Reply
H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Post by H2O » Wednesday 10 February 2010, 14:55

Kallo wrote:stammi, una tropical se non te la fai fare custom non ha senso ...
:bravo:
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

Claudio69
Rank 5
Rank 5
Posts: 624
Joined: Tuesday 11 November 2008, 21:01

Post by Claudio69 » Wednesday 10 February 2010, 14:56

Ma! Io ho una RS 173 giallona e devo dire che è impegnativa, nel senso che corre molto e gira poco, per un principiante la sconsiglierei.
Ho provato una RS Equipe 2010 (lunghezza non mi ricordo ma all'incirca uguale) e devo dire che corre molto anche questa ma la reattività è diversa. In pratica piegando poco/medio gira molto largo, ma se la si mette a 60°/70° gira molto più. Credo dipenda anche dal fatto che è una Equipe quindi un po' più flessibile della WC.

Cerco probabilmente non è da confrontare con una Kessler, ma me la porto a casa con un terzo del prezzo (se basta)!

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Wednesday 10 February 2010, 15:01

kurtsk8 wrote:EMI ne hai provata una ed estendi a tutte???????? :roll: :roll: Generalista
Parlo solo per RS che ho avuto........
Noto comunque una certa tendenza generalizzata ad abbandonare il marchio.....

Rimane fedele solo chi non prova altro ........e si fossilizza.

Non sto dicendo che le Virus sono meglio .......sono tavole diverse......adrenaliniche.......divertenti da avere ........magari non come unica tavola....

ce ne sono molte altre da provare secondo me.....che possono riservare belle sorprese.......

dobbiamo solo aprire la mente .......e non rimanere chiusi nello stesso orticello......

Io la prossima che ho in lista test è Tomahawk......anche se ha chiuso.

:wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
custom mark
Rank 5
Rank 5
Posts: 134
Joined: Friday 5 February 2010, 21:51

Post by custom mark » Wednesday 10 February 2010, 15:03

kurtsk8 wrote:E hanno pure la coda tagliata dritta!
Ma che c'è di strano se le tavole si somigliano? Fan tutte le stessa cosa (carvare) è probabile che siano anche simili, il lay-out è solo una parte del comportamento di una tavola :wink:
emi, io ho acquistato una equipe sl 163 di questa stagione che ha quel nose cosi particolare e pure decamberata .
Non ho mai avuto tavole con queste caratteristiche ma ti posso assicurare che è una buona tavola , non affaticante , con buona tenuta sul duro , dura centralmente e di coda con la parte terminale del nose piu morbido .
ho anche nel mio arsenale una factory prime 160 /200 che per me è tutta un'altra cosa ........... ma che fatica sciarci tutto il giorno....sai alla mia età!!!!!puf..puff : :think:

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Wednesday 10 February 2010, 15:11

custom mark wrote:
kurtsk8 wrote:E hanno pure la coda tagliata dritta!
Ma che c'è di strano se le tavole si somigliano? Fan tutte le stessa cosa (carvare) è probabile che siano anche simili, il lay-out è solo una parte del comportamento di una tavola :wink:
emi, io ho acquistato una equipe sl 163 di questa stagione che ha quel nose cosi particolare e pure decamberata .
Non ho mai avuto tavole con queste caratteristiche ma ti posso assicurare che è una buona tavola , non affaticante , con buona tenuta sul duro , dura centralmente e di coda con la parte terminale del nose piu morbido .
ho anche nel mio arsenale una factory prime 160 /200 che per me è tutta un'altra cosa ........... ma che fatica sciarci tutto il giorno....sai alla mia età!!!!!puf..puff : :think:
Io di Factory uso il 173.........strano che la trovi faticosa da gestire.......
per me è morbida , pastosa rilassante........

è come quando la sera metto le ciabatte di lana........

:wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

robe_vi
Rank 5
Rank 5
Posts: 328
Joined: Wednesday 17 October 2007, 15:10
Location: Vicenza

Post by robe_vi » Wednesday 10 February 2010, 15:13

H2O wrote:lo shaper sembrerebbe sia un certo F...k :silenced:
solo per le tavole da carving spero!
f2 rs 172
f2 race titanium
deeluxe indy + bts

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Post by jax » Wednesday 10 February 2010, 20:45

La FP 160/20 è una sbarra di ferro, ma a me piace molto.
Ho anche una FP 178/20 custom bella tavola pure lei, ma comunque tende al duro.
Ho preso una F2 RS 174 08/09 Equipe con taper, provata solo 2 volte tra l'altro con attacchi nuovi Titanflex, quindi con aggiungendo una incognita.
Che dire, si passa facilmente dalla conduzione allo slide, per il momento sono indeciso sul giudizio.
www.carvers.it

User avatar
Luke
Rank 4
Rank 4
Posts: 85
Joined: Monday 26 January 2009, 11:29
Location: Bologna Italy

Post by Luke » Wednesday 10 February 2010, 21:10

emi wrote:
Io la prossima che ho in lista test è Tomahawk......anche se ha chiuso.

:wink: :wink: :wink:
Ciao Emi, in merito ti devo dare una buona notizia, hanno ripreso ( sono 2 fratelli ) a fabbricarle artigianalmente dopo aver passato un periodo all'estero.
Li ho chiamati 10 giorni fa e si ti interessa ti posso lasciare il numero di telefono :wink:
TOMAHAWK 182 - VOLKL RT GS 178 - NIDECKER CUSTOM GS 177 - F2 SILBERPFEIL 172 - BURTON ALP 164 - SPIRIT RACE GIANT - F2 INTEC TITANIUM - RAICHLE 125

User avatar
fungo83
Rank 5
Rank 5
Posts: 247
Joined: Friday 26 September 2008, 13:27

Post by fungo83 » Wednesday 10 February 2010, 21:20

emi wrote:
kurtsk8 wrote:EMI ne hai provata una ed estendi a tutte???????? :roll: :roll: Generalista
Parlo solo per RS che ho avuto........
Noto comunque una certa tendenza generalizzata ad abbandonare il marchio.....

Rimane fedele solo chi non prova altro ........e si fossilizza.

Non sto dicendo che le Virus sono meglio .......sono tavole diverse......adrenaliniche.......divertenti da avere ........magari non come unica tavola....

ce ne sono molte altre da provare secondo me.....che possono riservare belle sorprese.......

dobbiamo solo aprire la mente .......e non rimanere chiusi nello stesso orticello......

Io la prossima che ho in lista test è Tomahawk......anche se ha chiuso.

:wink: :wink: :wink:
emi bisogna anche dire che non tutti sono disposti a spendere 1200€ per una tavola...

credo che la forza di f2 sia anche in quello!

in piu molti di noi hanno ancora diverse lacune nella tecnica (io in primis) e penso(ripeto PENSO) che la tavola non sia poi cosi importante!

c'è gente che con una porta riuscirebbe a fare numeri da circo...
sbaglio?

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
F2 speedster RS 174 WC + F2 race titanium
F2 speedster SL wc + F2 intec titanflex
deeluxe 325+rab

ivan
Rank 4
Rank 4
Posts: 50
Joined: Saturday 7 January 2006, 20:36
Location: Triest,Italy

Post by ivan » Thursday 11 February 2010, 8:26

Mi associo a Fungo. Secondo me la F2 (ho una RS del 06) è una discreta tavola e un giusto compromesso tra qualità e prezzo visto che se ne trovano in giro tavole a 300 o 400 euro delle passate stagioni nuove.
Non metto in dubbio che quelle custom siano le migliori però bisogna avere da parte un bel po di soldini purtroppo.

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Thursday 11 February 2010, 8:35

La mia Virus l'ho presa usata su Ebay tedesco con 340 euri......in ottime condizioni.......
Quindi non è vero che ci vogliono molti soldi.......bisogna a volte sapersi accontentare di un usato..........e ovviamente bisogna mettere anche in conto di rischiare un po........

Se tutto va bene pero' ..........si possono avere grandi soddisfazioni.....

Io personalmente è da anni che acquisto materiale sul mercato Tedesco (tutte le mie tavole hard vengono da li') e anche molto matreiale da windsurf.....

MAI PRESO UN INCULATA .............

Il bello è ......che sembra che di quelle tavolacce nere e strette ...... le migliori come qualita' costruttiva .....siano quelle di 5 o 6 anni fa ......quelle degli ultimi anni invece si aprono come cozze......

:lol: :lol: :lol: :lol:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
daniele70
Rank 5
Rank 5
Posts: 206
Joined: Thursday 19 March 2009, 16:08
Location: Bologna-italy

Post by daniele70 » Thursday 11 February 2010, 8:53

emi wrote:
kurtsk8 wrote:EMI ne hai provata una ed estendi a tutte???????? :roll: :roll: Generalista
Parlo solo per RS che ho avuto........
Noto comunque una certa tendenza generalizzata ad abbandonare il marchio.....

Rimane fedele solo chi non prova altro ........e si fossilizza.

Non sto dicendo che le Virus sono meglio .......sono tavole diverse......adrenaliniche.......divertenti da avere ........magari non come unica tavola....

ce ne sono molte altre da provare secondo me.....che possono riservare belle sorprese.......

dobbiamo solo aprire la mente .......e non rimanere chiusi nello stesso orticello......

Io la prossima che ho in lista test è Tomahawk......anche se ha chiuso.

:wink: :wink: :wink:
Emi...ti rettifico...Tomahawk a riaperto!!! Ha gia telefonato Luke e ha dato disponibilita!! :lol:

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Thursday 11 February 2010, 9:33

daniele70 wrote:
emi wrote:
kurtsk8 wrote:EMI ne hai provata una ed estendi a tutte???????? :roll: :roll: Generalista
Parlo solo per RS che ho avuto........
Noto comunque una certa tendenza generalizzata ad abbandonare il marchio.....

Rimane fedele solo chi non prova altro ........e si fossilizza.

Non sto dicendo che le Virus sono meglio .......sono tavole diverse......adrenaliniche.......divertenti da avere ........magari non come unica tavola....

ce ne sono molte altre da provare secondo me.....che possono riservare belle sorprese.......

dobbiamo solo aprire la mente .......e non rimanere chiusi nello stesso orticello......

Io la prossima che ho in lista test è Tomahawk......anche se ha chiuso.

:wink: :wink: :wink:
Emi...ti rettifico...Tomahawk a riaperto!!! Ha gia telefonato Luke e ha dato disponibilita!! :lol:
prima ne devo provare una, e poi mi rifornisco nel mercato usato......non sono disposto a spendere piu di 350 Euri per qualsiasi tavola........

preferisco averne tre o quattro usate da 350 Euri.......che una sola da 1000............

Anche perchè sono un povero impiegato statale......e non ho grandi disponibilita'.........o compro .........o viaggio !!!!!!!!!

E io preferisco la seconda possibilita'.............. :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
Pantans
Rank 5
Rank 5
Posts: 1060
Joined: Tuesday 29 January 2008, 21:46
Location: L' Aquila - Italy

Post by Pantans » Thursday 11 February 2010, 9:35

daniele70 wrote:
emi wrote:
kurtsk8 wrote:EMI ne hai provata una ed estendi a tutte???????? :roll: :roll: Generalista
Parlo solo per RS che ho avuto........
Noto comunque una certa tendenza generalizzata ad abbandonare il marchio.....

Rimane fedele solo chi non prova altro ........e si fossilizza.

Non sto dicendo che le Virus sono meglio .......sono tavole diverse......adrenaliniche.......divertenti da avere ........magari non come unica tavola....

ce ne sono molte altre da provare secondo me.....che possono riservare belle sorprese.......

dobbiamo solo aprire la mente .......e non rimanere chiusi nello stesso orticello......

Io la prossima che ho in lista test è Tomahawk......anche se ha chiuso.

:wink: :wink: :wink:
Emi...ti rettifico...Tomahawk a riaperto!!! Ha gia telefonato Luke e ha dato disponibilita!! :lol:
Si sa se apriranno un sito? E i prezzi ?
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.


Integra
Rank 4
Rank 4
Posts: 53
Joined: Wednesday 30 January 2008, 3:01
Location: Monaco

Post by Integra » Sunday 14 February 2010, 16:00

Io trovo che la F2 RS WC sia davvero dura all'inizio da gestire,ma come velocità mi sembra un'ottima tavola.

Secondo me sottovalutate anche un altro aspetto delle F2: non solo sono discretamente a buon mercato(io la avevo pagata 690) ma soprattutto sono le UNICHE tavole hard che si trovano un po' dappertutto,il che non è poco!! non tutti hanno voglia di leggere forum,cercare su ebay o su internet una tavola, semplicemente vanno in un negozio e la comprano!! io per esempio prenderò una sword 168M a breve,ma aspetto di passare da Ginevra per acquistarla,in quanto non ho molta voglia di prenderla su internet, ma preferisco prenderla in un negozio,magari trattare un po' il prezzo e poi farmi montare gli attacchi e partire.. :wink:

Post Reply