problema attacchi F2
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
problema attacchi F2
Ciao a tutti, leggo spesso il forum e volevo chiedere un consiglio su cosa fare per risolvere questo problema che ho:
Oggi Madesimo sulla rossa di Motta mi si è sganciato due volte lo scarpone posteriore dall'attacco.
L' attacco è il Race Titanium ultima serie con archetti più grossi, è montato sulla tavola F2 RS 183.
Lo scarpone è un deelux 225 taglia 28,5.
Dopo aver controllato tutto, ho notato che, quando è aggangiato, tende a solleversi il tallone dello scarpone dall'attacco di un paio di millimetri. Ho provato a chiudere di più le viti ma niente.Poi stasera a casa ho provato a montare lo scarpone Deelux Indy ed ho riscontrato lo stesso problema. Può essere che la taglia dello scarpone rispetto all'attacco sia troppo piccola ? Non che dovevo prendere un'attacco taglia M? IL commerciante dove li ho comperati mi ha consigliato lA L dell'attacco per il 28,5 DI SCARPONE.
Cosa mi consigliate per risolvere il problema? vi è mai capitatata una cosa simile ? Io pensavo di mettere uno spessore tra scarpone e attacco ma mi sembra una ......
Vi ringrazio già da adesso per un consiglio.
Ciao e buona serata.
Oggi Madesimo sulla rossa di Motta mi si è sganciato due volte lo scarpone posteriore dall'attacco.
L' attacco è il Race Titanium ultima serie con archetti più grossi, è montato sulla tavola F2 RS 183.
Dopo aver controllato tutto, ho notato che, quando è aggangiato, tende a solleversi il tallone dello scarpone dall'attacco di un paio di millimetri. Ho provato a chiudere di più le viti ma niente.Poi stasera a casa ho provato a montare lo scarpone Deelux Indy ed ho riscontrato lo stesso problema. Può essere che la taglia dello scarpone rispetto all'attacco sia troppo piccola ? Non che dovevo prendere un'attacco taglia M? IL commerciante dove li ho comperati mi ha consigliato lA L dell'attacco per il 28,5 DI SCARPONE.
Cosa mi consigliate per risolvere il problema? vi è mai capitatata una cosa simile ? Io pensavo di mettere uno spessore tra scarpone e attacco ma mi sembra una ......
Ciao e buona serata.
http://www.snow.f2-ftwo.com/htdocs/bind ... &setnav=22
Il negoziante non mentiva.
Prova a serrare, l'idea dello spessore, se funziona, perché no?
Il negoziante non mentiva.
Prova a serrare, l'idea dello spessore, se funziona, perché no?
www.carvers.it
Re: problema attacchi F2
Io ho sia suzuka 28 che track 325 sempre misura 28 e F2 race titanium taglia L: Funziona tutto perfettamente! Lascia perdere gli spessori, sono una soluzione ad un problema che non dovrebbe proprio esistere!oby wrote:Ciao a tutti, leggo spesso il forum e volevo chiedere un consiglio su cosa fare per risolvere questo problema che ho:
Ciao e buona serata.
Prova a postare delle foto così vediamo meglio...
- Francesco -
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Cavoli quanto gioco, ma come facevi a surfare in queste condizioni??
Fisicamente l'idea dello spessore potrebbe essere buona, ma il problema non dovrebbe esserci alla radice.
OFF TOPIC Come faccio a quotare facendo comparire "XXX ha scritto"?? a me esce solo "citazione"... Sono così stupido??

Non credo sia questo il problema. Io ho solo l'alzatacco posteriore senza il piccolo cuneo di compensazione anteriore poichè l'alzatacco l'ho costruito io e ho fatto solo quello. Il mio scarpone rimane comunque serratissimo. Però io uso degli step in e non gli attacchi tradizionali.Non è che hai messo l'alzatacco senza mettere la zeppa di compensazione anteriore o viceversa??
Fisicamente l'idea dello spessore potrebbe essere buona, ma il problema non dovrebbe esserci alla radice.
OFF TOPIC Come faccio a quotare facendo comparire "XXX ha scritto"?? a me esce solo "citazione"... Sono così stupido??

Smack my backside!! - Non rimandare a domani quello che puoi bere stasera!!
Prova ad attaccare lo scarpone nell'altro attacco. Così capiamo se è l'attacco o lo scarpone che ha qualcosa che non va.
In ogni modo mettere un alzatacco senza compensazione anteriore è una cosa che non mi convince molto.
Ciao
In ogni modo mettere un alzatacco senza compensazione anteriore è una cosa che non mi convince molto.
Ciao
Speedster SL 163 (2004-2005)
Speedster RS 177 (2004-2005)
Plasma Aggressive 174
Plasma Race 166
Speedster RS 177 (2004-2005)
Plasma Aggressive 174
Plasma Race 166
Con gli attacchi tradizionali ti do ragione, poichè si rompe il parallelismo dei piani d'appoggio tra scarpone e attacco. Ma con gli intec è diverso, il tacco non appoggia all'attacco e l'appoggio della punta cambia di pochissimo rispetto al caso senza alzatacco (chiedo scusa per le ripetizioni e parole simili tutte in una frase).FedeT wrote:In ogni modo mettere un alzatacco senza compensazione anteriore è una cosa che non mi convince molto.
Comunque se nel kit vendono il cuneo compensatore un motivo ci sarà... Per cui vedrò di costruire anche quello
Smack my backside!! - Non rimandare a domani quello che puoi bere stasera!!
La misura L va bene per il tuo n. di scarpone!oby wrote:Ciao a tutti, leggo spesso il forum e volevo chiedere un consiglio su cosa fare per risolvere questo problema che ho:
Ciao e buona serata.
Nei race titanium nuovi (con archetti da 6 mm), l'archetto piu' grosso al posteriore fa fatica a posizionarsi perfettamente nell'invito in plastica e tende pertanto da nuovi a rimanere leggermente rialzato, tanto da non permettere allo scarpone di indietreggiare bene rimanendo di poco sollevato col tacco, creando quindi il problema da te accennato.
Forza quindi leggermente l'archetto nella sede in plastica e regola l'attacco in modo che la leva anteriore chiuda bene senza rimanere troppo molle.
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...
H2O wrote:La misura L va bene per il tuo n. di scarpone!oby wrote:Ciao a tutti, leggo spesso il forum .......Ciao e buona serata.
Nei race titanium nuovi (con archetti da 6 mm), l'archetto piu' grosso al posteriore fa fatica a posizionarsi perfettamente nell'invito in plastica e tende pertanto da nuovi a rimanere leggermente rialzato, tanto da non permettere allo scarpone di indietreggiare bene rimanendo di poco sollevato col tacco, creando quindi il problema da te accennato.
Forza quindi leggermente l'archetto nella sede in plastica e regola l'attacco in modo che la leva anteriore chiuda bene senza rimanere troppo molle.

Alvin75
Many boards, many emotions!
It's a HARD life!
Many boards, many emotions!
It's a HARD life!
La misura L va bene per il tuo n. di scarpone!
Forza quindi leggermente l'archetto nella sede in plastica e regola l'attacco in modo che la leva anteriore chiuda bene senza rimanere troppo molle.[/quote
Vi ringrazio tutti per i consigli.
Ho seguito il consiglio, ho chiuso un po gli attacchi,sembra essere tutto ok,rimane un po duro da chiudere ma l'importante è che tenga e che non si sganci più,idem su quello anteriore,grazie buona serata.
Forza quindi leggermente l'archetto nella sede in plastica e regola l'attacco in modo che la leva anteriore chiuda bene senza rimanere troppo molle.[/quote
Vi ringrazio tutti per i consigli.
Ho seguito il consiglio, ho chiuso un po gli attacchi,sembra essere tutto ok,rimane un po duro da chiudere ma l'importante è che tenga e che non si sganci più,idem su quello anteriore,grazie buona serata.