problema attacchi F2

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
oby
Rank 4
Rank 4

problema attacchi F2

Post by oby » Sunday 7 February 2010, 19:07

Ciao a tutti, leggo spesso il forum e volevo chiedere un consiglio su cosa fare per risolvere questo problema che ho:
Oggi Madesimo sulla rossa di Motta mi si è sganciato due volte lo scarpone posteriore dall'attacco.
L' attacco è il Race Titanium ultima serie con archetti più grossi, è montato sulla tavola F2 RS 183.
Lo scarpone è un deelux 225 taglia 28,5.
Dopo aver controllato tutto, ho notato che, quando è aggangiato, tende a solleversi il tallone dello scarpone dall'attacco di un paio di millimetri. Ho provato a chiudere di più le viti ma niente.Poi stasera a casa ho provato a montare lo scarpone Deelux Indy ed ho riscontrato lo stesso problema. Può essere che la taglia dello scarpone rispetto all'attacco sia troppo piccola ? Non che dovevo prendere un'attacco taglia M? IL commerciante dove li ho comperati mi ha consigliato lA L dell'attacco per il 28,5 DI SCARPONE.
Cosa mi consigliate per risolvere il problema? vi è mai capitatata una cosa simile ? Io pensavo di mettere uno spessore tra scarpone e attacco ma mi sembra una ......
Vi ringrazio già da adesso per un consiglio.
Ciao e buona serata.

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Sunday 7 February 2010, 19:30

http://www.snow.f2-ftwo.com/htdocs/bind ... &setnav=22

Il negoziante non mentiva.
Prova a serrare, l'idea dello spessore, se funziona, perché no?
www.carvers.it

Petra1986
Rank 5
Rank 5

Post by Petra1986 » Sunday 7 February 2010, 19:57

hai una misura border line..

conviene prendere la taglia sopra..
...Go hard or Go home!!!...

virus cyborg evolution II
palmer X channel titanium
virus bindings
deeluxe suzuka
upz rc10

Pantans
Rank 5
Rank 5

Re: problema attacchi F2

Post by Pantans » Sunday 7 February 2010, 20:05

oby wrote:Ciao a tutti, leggo spesso il forum e volevo chiedere un consiglio su cosa fare per risolvere questo problema che ho:
Oggi Madesimo sulla rossa di Motta mi si è sganciato due volte lo scarpone posteriore dall'attacco.
L' attacco è il Race Titanium ultima serie con archetti più grossi, è montato sulla tavola F2 RS 183.
Dopo aver controllato tutto, ho notato che, quando è aggangiato, tende a solleversi il tallone dello scarpone dall'attacco di un paio di millimetri. Ho provato a chiudere di più le viti ma niente.Poi stasera a casa ho provato a montare lo scarpone Deelux Indy ed ho riscontrato lo stesso problema. Può essere che la taglia dello scarpone rispetto all'attacco sia troppo piccola ? Non che dovevo prendere un'attacco taglia M? IL commerciante dove li ho comperati mi ha consigliato lA L dell'attacco per il 28,5 DI SCARPONE.
Cosa mi consigliate per risolvere il problema? vi è mai capitatata una cosa simile ? Io pensavo di mettere uno spessore tra scarpone e attacco ma mi sembra una ......
Ciao e buona serata.
Io ho sia suzuka 28 che track 325 sempre misura 28 e F2 race titanium taglia L: Funziona tutto perfettamente! Lascia perdere gli spessori, sono una soluzione ad un problema che non dovrebbe proprio esistere!
Prova a postare delle foto così vediamo meglio...
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

oby
Rank 4
Rank 4

Post by oby » Monday 8 February 2010, 22:45

Ciao,
grazie a tutti per l'interessamento, ho messo su youtube un piccolo video per farvi vedere il "problema"

Ho fatto alcune foto se posso essere utili le allego

Quando lo scarpone è agganciato, ma non calzato , il tallone rimane sollevato 2-3 mm dall'attacco.

Grazie

FedeT
Rank 5
Rank 5

Post by FedeT » Monday 8 February 2010, 22:53

Non è che hai messo l'alzatacco senza mettere la zeppa di compensazione anteriore o viceversa??
Anche se dal video sembra che l'archetto sia più alto del normale...
Posta le novità
ciao
Speedster SL 163 (2004-2005)
Speedster RS 177 (2004-2005)
Plasma Aggressive 174
Plasma Race 166

Giorgino
Rank 5
Rank 5

Post by Giorgino » Monday 8 February 2010, 23:07

Cavoli quanto gioco, ma come facevi a surfare in queste condizioni??
Non è che hai messo l'alzatacco senza mettere la zeppa di compensazione anteriore o viceversa??
Non credo sia questo il problema. Io ho solo l'alzatacco posteriore senza il piccolo cuneo di compensazione anteriore poichè l'alzatacco l'ho costruito io e ho fatto solo quello. Il mio scarpone rimane comunque serratissimo. Però io uso degli step in e non gli attacchi tradizionali.

Fisicamente l'idea dello spessore potrebbe essere buona, ma il problema non dovrebbe esserci alla radice.

OFF TOPIC Come faccio a quotare facendo comparire "XXX ha scritto"?? a me esce solo "citazione"... Sono così stupido??

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Smack my backside!! - Non rimandare a domani quello che puoi bere stasera!!

Giorgino
Rank 5
Rank 5

Post by Giorgino » Tuesday 9 February 2010, 11:39

Giorgino wrote: OFF TOPIC Come faccio a quotare facendo comparire "XXX ha scritto"?? a me esce solo "citazione"... Sono così stupido??
Ho imparato!!! :idea: :idea: :idea: :idea:

maxdelay
Rank 5
Rank 5

Post by maxdelay » Tuesday 9 February 2010, 12:21

Potrebbe essere che hai lo scarpone consumato sotto la punta e sotto il tallone?
Dovresti verificarlo
[URL=https://matchnow.life]Real-life Girls[/URL]

FedeT
Rank 5
Rank 5

Post by FedeT » Tuesday 9 February 2010, 15:51

Prova ad attaccare lo scarpone nell'altro attacco. Così capiamo se è l'attacco o lo scarpone che ha qualcosa che non va.
In ogni modo mettere un alzatacco senza compensazione anteriore è una cosa che non mi convince molto.
Ciao
Speedster SL 163 (2004-2005)
Speedster RS 177 (2004-2005)
Plasma Aggressive 174
Plasma Race 166

Giorgino
Rank 5
Rank 5

Post by Giorgino » Tuesday 9 February 2010, 15:58

FedeT wrote:In ogni modo mettere un alzatacco senza compensazione anteriore è una cosa che non mi convince molto.
Con gli attacchi tradizionali ti do ragione, poichè si rompe il parallelismo dei piani d'appoggio tra scarpone e attacco. Ma con gli intec è diverso, il tacco non appoggia all'attacco e l'appoggio della punta cambia di pochissimo rispetto al caso senza alzatacco (chiedo scusa per le ripetizioni e parole simili tutte in una frase).

Comunque se nel kit vendono il cuneo compensatore un motivo ci sarà... Per cui vedrò di costruire anche quello

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Tuesday 9 February 2010, 16:26

oby wrote:Ciao a tutti, leggo spesso il forum e volevo chiedere un consiglio su cosa fare per risolvere questo problema che ho:
Ciao e buona serata.
La misura L va bene per il tuo n. di scarpone!
Nei race titanium nuovi (con archetti da 6 mm), l'archetto piu' grosso al posteriore fa fatica a posizionarsi perfettamente nell'invito in plastica e tende pertanto da nuovi a rimanere leggermente rialzato, tanto da non permettere allo scarpone di indietreggiare bene rimanendo di poco sollevato col tacco, creando quindi il problema da te accennato.
Forza quindi leggermente l'archetto nella sede in plastica e regola l'attacco in modo che la leva anteriore chiuda bene senza rimanere troppo molle.
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

alvin75
Rank 5
Rank 5

Post by alvin75 » Tuesday 9 February 2010, 16:57

H2O wrote:
oby wrote:Ciao a tutti, leggo spesso il forum .......Ciao e buona serata.
Nei race titanium nuovi (con archetti da 6 mm), l'archetto piu' grosso al posteriore fa fatica a posizionarsi perfettamente nell'invito in plastica e tende pertanto da nuovi a rimanere leggermente rialzato, tanto da non permettere allo scarpone di indietreggiare bene rimanendo di poco sollevato col tacco, creando quindi il problema da te accennato.
Forza quindi leggermente l'archetto nella sede in plastica e regola l'attacco in modo che la leva anteriore chiuda bene senza rimanere troppo molle.
:pray2: :bravo: :hello:
Alvin75

Many boards, many emotions!

It's a HARD life!

oby
Rank 4
Rank 4

Post by oby » Tuesday 9 February 2010, 23:06

Forza quindi leggermente l'archetto nella sede in plastica e regola l'attacco in modo che la leva anteriore chiuda bene senza rimanere troppo molle.[/quote

Vi ringrazio tutti per i consigli.
Ho seguito il consiglio, ho chiuso un po gli attacchi,sembra essere tutto ok,rimane un po duro da chiudere ma l'importante è che tenga e che non si sganci più,idem su quello anteriore,grazie buona serata.

Locked