Mi presento e vi chiedo:

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

flavioq
Rank 1
Rank 1

Mi presento e vi chiedo:

Post by flavioq » Tuesday 2 February 2010, 13:30

Innanzi tutto un saluto a tutto il forum (spero sia il posto giusto) ho girato e sbirciato altri forum..ma ho trovato solo soft-tari.

Ho praticato snow per molti anni ( anche troppi, la prima volta che ho messo una pseudo tavola nei piedi era l'anno 84 ad Avoriaz. Ho detto pseudo tavola perchè era un pezzo di vetroresina senza lamine e due pinnette di metallo in coda e due straps di qualche windsurf dove infilare i piedi.)
Poi per motivi familiari (figlie) e passione per altri sport è da circa 10 anni che non pratico. Quest'anno visto che le mie figlie sono pronte per surfare sulla neve ed a me è tornata la voglia ho deciso di ricomprare l'attrezzatura. Ed è qui che casco l'asino.
Giro di qua e di la ma sembra che per trovare una tavola alpina sia più difficile che vincere l'enalotto.
In rete ho trovato le f2 che scarto a priori (non mi sono mai piaciute) poi ho trovato le Virus che però non conosco, ho trovato anche un artigiano se non ricordo male zona Lecco/Como che le produce su misura i prezzi sono come +o- come le Virus. Per gli scarponi vado sul sicuro, visto che ho ritrovato gli UPZ che è stato il mio ultimo scarpone del quale mi sono trovato molto bene, ed ho già individuato un negozio nell'hinterland milanese dove andare a comprarli.
Ma per la tavola??
La mia ultima tavola era una favolosa Rossignol da 175, se non ricordo male mi sembra si chiamasse “excalibur” anche se non ci giurerei. Ho fatto un giro sul sito della Rossignol ma di tavole alpine manco l'ombra, ma che è successo??

Grazie

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Tuesday 2 February 2010, 13:37

scarti f2, e non so perchè.
cmq, l'artigiano a cui ti riferisci è Lui, il cui sito di riferimento è Troopicaltube.
Il negozio di settimo di cui parli è Settimosport. Il proprietario è molto disponibile.
Non capisco il preconcetto sugli scarponi, prova gli upz, i deeluxe e poi decidi.
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Tuesday 2 February 2010, 13:40

cmq, per la tavola dipende che tecnica vuoi usare, classica, bomber, ec, rabanseriana etc.
Piace girare stretto, largo, la velocità, il carving etc.
o vuoi scegliere la tavola per il nome? boh, a me piace il suono di DONEK

Swoard 168H

flavioq
Rank 1
Rank 1

Post by flavioq » Tuesday 2 February 2010, 13:48

QuattroAnte wrote:scarti f2, e non so perchè.
cmq, l'artigiano a cui ti riferisci è Lui, il cui sito di riferimento è Troopicaltube.
Il negozio di settimo di cui parli è Settimosport. Il proprietario è molto disponibile.
Non capisco il preconcetto sugli scarponi, prova gli upz, i deeluxe e poi decidi.
Scarto F2, solo per un mio preconcetto mentale legato più alle tavole da windsurf. Sinceramente gli snow non gli ho mai provati...e potrei facilmente ricredermi.

Preconcetti sugli UPZ non ne ho come non ne ho sui Deeluxe. Gli UPZ gli ho avuti e come detto precedentemente mi sono trovato benissimo. Il problema esposto non era tanto legato agli scarponi, ma alla reperibilità delle tavole alpine.

Comunque grazie per la risposta.

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Tuesday 2 February 2010, 13:53

flavioq wrote: ...e potrei facilmente ricredermi.
beh direi... :wink:

Per quanto riguarda Lui Holzinger (tropical tube) per una tavola race-carve su misura mi ha chiesto 650 euro... che mi sembra molto meno del prezzo di una Virus, di una Kessler, di una Donek FC metal, di una........ 8)

Buona scelta
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Tuesday 2 February 2010, 13:58

Pantans wrote:
che mi sembra molto meno del prezzo di una Virus, di una Kessler, di una Donek FC metal, di una........ 8)
dicci dicci, che voglion dire quei puntini :D ?????

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Swoard 168H

flavioq
Rank 1
Rank 1

Post by flavioq » Tuesday 2 February 2010, 13:58

QuattroAnte wrote:cmq, per la tavola dipende che tecnica vuoi usare, classica, bomber, ec, rabanseriana etc.
Piace girare stretto, largo, la velocità, il carving etc.
o vuoi scegliere la tavola per il nome? boh, a me piace il suono di DONEK

Adesso faccio una ricerca sulla tecnica bomber e rabanseriana. :)
Giro largo quando c'è spazio e c'è poco traffico, giro stretto quando non posso girare largo.

:lol:

biont
Rank 5
Rank 5

Post by biont » Tuesday 2 February 2010, 14:03

Benvenuto!

PS: non è Holzinger l'artigiano a cui si riferisce, ora però mi sfugge il nome.
Come dice lui è in zona Lecco / Como, Holzinger invece è di trento. :wink:

Un saluto a tutti.

:)
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Tuesday 2 February 2010, 14:04

guarda, con una tavola con 9 mt di raggio i curvoni da 14mt in conduzione non ce li fai, con una da 14mt non ci fai lo slalom parallelo. Avere una tavola che ti permette di girare condotto sia stretto che largo è il sogno di tutti, ma ahimè rimane un sogno. difatti quasi nessuno ha una sola tavola tra di noi.

Swoard 168H

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Tuesday 2 February 2010, 14:04

QuattroAnte wrote:
Pantans wrote:
che mi sembra molto meno del prezzo di una Virus, di una Kessler, di una Donek FC metal, di una........ 8)

Niente in particolare...è che non conosco altri produttori di tavole totalmente custom che fanno un prezzo del genere. Se ce ne sono...sono tutt'orecchi dato che vorrei farmi una bella tavola via di mezzo tra una sl e una gs...
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

flavioq
Rank 1
Rank 1

Post by flavioq » Tuesday 2 February 2010, 14:04

Pantans wrote:
beh direi... :wink:

Per quanto riguarda Lui Holzinger (tropical tube) per una tavola race-carve su misura mi ha chiesto 650 euro... che mi sembra molto meno del prezzo di una Virus, di una Kessler, di una Donek FC metal, di una........ 8)

Buona scelta
Mai fatto il nome di questo tropical tube. Io ho detto che l'artigiano è della zona Lecco/Como mentre tropical tube e sul l'alto garda nella provincia di Trento.
Beh i puntini invece?? Dai svela! :D

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Tuesday 2 February 2010, 14:06

Pantans wrote:
QuattroAnte wrote:
Pantans wrote: che mi sembra molto meno del prezzo di una Virus, di una Kessler, di una Donek FC metal, di una........ 8)

Niente in particolare...è che non conosco altri produttori di tavole totalmente custom che fanno un prezzo del genere. Se ce ne sono...sono tutt'orecchi dato che vorrei farmi una bella tavola via di mezzo tra una sl e una gs...
ehehe scherzavo :D

Swoard 168H

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Tuesday 2 February 2010, 14:10

beh ma chi è allora quasto artigiano comasco/lecchese?

Swoard 168H

cadrega
Rank 5
Rank 5

Post by cadrega » Tuesday 2 February 2010, 14:19

artigiano zona como/lecco mai sentito... sarei curioso di sapere chi sia però...

Prima di comprare "l'innominata" sono passato da due f2 (SL e RS) e sinceramente non posso che parlar bene, sopratutto per RS..
tutto dipende poi da che ci vuoi fare... non dimentichiamo che il merito della tavola scarponi attacchi conta poco, la vera differenza la fa chi ci sta sopra!!! ECS DOCET
(ovvio che con una sl da 158 non puoi fare EC)

consiglio...
se non sai bene ancora cosa fare, tipiacciono le belle pieghe e non vuoi investire un capitale prendi una bella tavoletta usata ed inizia ad andare, poi con il tempo prendi l'atrezzo più adatto a te..

gli attacchi ideali sembrano essere gli f2 Race Titanium, scarponi vanno provati, se hai la caviglia sottile gli deluxxe tendono a sollevarsi zona tallone a prescindere dello stile utilizzato.

flavioq
Rank 1
Rank 1

Post by flavioq » Tuesday 2 February 2010, 14:20

biont wrote:Benvenuto!

PS: non è Holzinger l'artigiano a cui si riferisce, ora però mi sfugge il nome.
Come dice lui è in zona Lecco / Como, Holzinger invece è di trento. :wink:

Un saluto a tutti.

:)
Grazie del benvenuto.
Ho visto che sei di Bergamo e mi è venuto in mente Foppolo...e mi si è risvegliato un dolore alla caviglia lasciata in una gara di coppa Italia di slalom nel 95. :twisted:

Locked