Ciao a tutti
volevo sapere se per fare del buon carving la regolazione per quanto riguarda gli angoli degli attacchi c entra oppure è tutto molto soggettivo?
E' meglio avere angoli prossimi ai 60° oppure e meglio tenerli con la classica regolazione dello scarpone che non sporge?
Saluti a tutti
Luca.
Regolazione attacchi
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
- QuattroAnte
- Rank 5
il setup è troppo personale per essere consigliato. in linea di massima puoi partire con le angolazoni in questo modo: osteriore di modo che lo scarpone non sporga molto, anteriore +4/5°. poi per vedere passo, canting etc devi provare a mo avviso
Sempre e comunque pupillo di EMI
Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs
Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs
Re: Regolazione attacchi
gli angoli dipendono da:luca437 wrote:Ciao a tutti
volevo sapere se per fare del buon carving la regolazione per quanto riguarda gli angoli degli attacchi c entra oppure è tutto molto soggettivo?
E' meglio avere angoli prossimi ai 60° oppure e meglio tenerli con la classica regolazione dello scarpone che non sporge?
Saluti a tutti
Luca.
1-quanto pieghi
2-larghezza della tavola/lunghezza piede
3- preferenze personali
Se sei all'inizio non fissarti sul problema della fuoriuscita ma mantieni angoli abbastanza bassi come 45 - 50. E' più importante avere una buona mobilità in questa fase di apprendimento e sviluppare la tecnica. Aumentando l'inclinazione in curva puoi sempre aumentare gli angoli se quello che ti interessa è fare del carving raso terra. ma non è detto che tu debba aumentarli per forza...conosco gente mostruosa che gira con 45-50...
Su tavole alpine NON EC la classica regolazione che non fa sporgere per niente lo scarpone ti impone secondo me angoli troppo elevati (60 o più) che ti inchiodano letteralmente sulla tavola. Però ci sono anche i "Virussisti" che apprezzano tavole strette e di conseguenza angoli alti...per questo ti ho scritto "preferenze personali"...perché alla fine dipende molto da come ti piace andare

- Francesco -
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
io ho provato e riprovato e sulla mia Gts ho stretto gli angoli a (mi pare
), 61-58
ora mi trovo molto, molto meglio.
Ps: da quando sono settato così (e ho seguito il consiglio di spingere lateralmente) non mi fa nemmeno più male la linguetta dello scarpone posteriore.

ora mi trovo molto, molto meglio.
Ps: da quando sono settato così (e ho seguito il consiglio di spingere lateralmente) non mi fa nemmeno più male la linguetta dello scarpone posteriore.
Francesco - f2 gts 166 - phiokka 1 - deeluxe le mans - !!!VENDO TUTTO!!!
- remocarving
- Rank 5