Dipende: efficace cosa vuol dire? Per me che aspiro a godere della mia discesa efficace è fare un bel front e un bel back senza sbavature... per un racer è il tempo la variabile, per un ECer la piega in stile.
bho? Comunque tutti quelli che hanno una tecnica ottima li ho sempre visti scendere "belli", almeno in pista. In gara no.
ciau
f
Francesco - f2 gts 166 - phiokka 1 - deeluxe le mans - !!!VENDO TUTTO!!!
Concordo con te Frenki anche per me un front o un back fatto bene risulta bello da vedere. In pista, non avendo una traiettoria disegnata dai pali da rispettare, non sono tentato a forzare ma per lo più a girare fluido e "pulito"
Smack my backside!! - Non rimandare a domani quello che puoi bere stasera!!
Estetica: movimenti coordinati e spontanei, equilibrio, quando il baricentro è proprio dove serve
Tecnica: quella che ti permette di surfare tutta la montagna in controllo
Quella che ti viene dopo l'allenamento, che metabolizzi per non dover pensare ad eseguire i movimenti ma per farli in automatico
Quella che viene spontanea per lasciare spazio solo alla discesa
Quella che quando "La senti" non te la dimentichi più perché il tuo corpo ormai lo sa come si fa
kurtsk8 wrote:Estetica: movimenti coordinati e spontanei, equilibrio, quando il baricentro è proprio dove serve
Tecnica: quella che ti permette di surfare tutta la montagna in controllo
Quella che ti viene dopo l'allenamento, che metabolizzi per non dover pensare ad eseguire i movimenti ma per farli in automatico
Quella che viene spontanea per lasciare spazio solo alla discesa
Quella che quando "La senti" non te la dimentichi più perché il tuo corpo ormai lo sa come si fa
così mi piaci
Francesco - f2 gts 166 - phiokka 1 - deeluxe le mans - !!!VENDO TUTTO!!!
Cecco wrote:Quelli che fanno gare di slalom con la tavola (ma anche con gli sci) sono proprio inguardabili.
Avranno tutta la velocità di questo mondo ma per quanto riguarda l'estetica, non ci siamo proprio.
La penso al contrario
A parte che le gare sono bellissime da vedere perché esce tutto l'agonismo, il gesto atletico, la dinamica, il movimento....Il problema non è tanto che gli atleti in gara "sporcano", perché su alcuni tracciati sono più puliti di un carver (o in campo libero);
...ma come disse qualcuno "il problema delle gare odierne è che spesso vengono fatte su piste troppo ripide dove lo snowboard non è così bello da vedere".
Concordo in pieno.