???
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
???
all'ora, mi trovo nel mio salotto coi raichle ai piedi e ho appena montato l'anello canting da 7 gradi sull'attacco post. della tavola, (Jex oggi mi hai detto di seguire i riferimenti, ricordi??) be la tavola ha uno stace preimpostato di 40cm che per me è abbastanza strettino. ora stavo pensando se avanzare sempicemente l'attacco anteriore spostare entrambi gli attacchi. Salendo e agganciando dietro ala tavola e poggiand il l'ant. senza guardare la tavola stessa(con attacco aganciato) mi trovo 5 cm oltre lo stance della tavola. Quindi +5davati o -2.5 e +2.5
Grazie e scusate se ho aperto l'enesimo topic ma o necesstà di una risosta perché come detto prima ho gli scarponi ai piedi e domani non posso sistemare la tavola
grazie
aggiungo:
è normale un po di flessione dell'attacco una volta montato il canting, è il caso di mettere le spugette blu, quantovanno strette le viti? fino ad oggi le hostrette così a setimento...
aggiungo:
ho rirovato mi trovo (sempre senza guardare) a 43??? che fare!
Grazie e scusate se ho aperto l'enesimo topic ma o necesstà di una risosta perché come detto prima ho gli scarponi ai piedi e domani non posso sistemare la tavola
grazie
aggiungo:
è normale un po di flessione dell'attacco una volta montato il canting, è il caso di mettere le spugette blu, quantovanno strette le viti? fino ad oggi le hostrette così a setimento...
aggiungo:
ho rirovato mi trovo (sempre senza guardare) a 43??? che fare!
Partendo dalla posizione suggerita dalla Burton , dovrai spostare entrambe gli attacchi della stessa misura.
Quindi per aumentare il passo di 5 cm , +2.5 davanti(verso la prua), +2.5 dietro(verso la coda).
Gli attacchi flettono quasi tutti, bisogna vedere quanto.
I gommini blu dovrebbero essere quelli morbidi.
Le viti vanno strette a mano fino a battuta e poi 1/4 di giro.
Quindi per aumentare il passo di 5 cm , +2.5 davanti(verso la prua), +2.5 dietro(verso la coda).
Gli attacchi flettono quasi tutti, bisogna vedere quanto.
I gommini blu dovrebbero essere quelli morbidi.
Le viti vanno strette a mano fino a battuta e poi 1/4 di giro.
www.carvers.it
il tuo passo ottimale è 48. Puoi stringerlo od allargarlo di qualche cm in base a come ti senti meglio. ma 40 o 43 è un passo ridicolo per la tua altezza. Il cant non è obbligatorio, non è detto che tu debba usarlo per forza.Pierpaolo wrote:cosa non si capisce???
mi ritrovo con uno stance naturale a 43cm con angoli 45-52 e anello canting da 7 gradi; il tutto su Burto Ultra Prime 162.
da quanto mi hannod etto fino ad oggi dovrei (essendo alto 175cm per 79Kg) avere uno stance di 48-49cm
un consiglio, se scrivi più chiaramente è più facile comprenderti e risponderti

- Francesco -
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Di solito non si avanza mai con solo l'attacco anteriore. Ma si spostano entrambi in maniera uniforme oppure si arretra il posteriore se vuoi aggiungere del setback.Pierpaolo wrote:grazie per le delucidazioni, per ora ho deciso di provare a tenere la tavola con il +3 verso il nose (voglio vedere se quella sensazione di cabrata mi passa) altrimenti mi fermo al primo impianto di risalita e faccio le regolazioni del caso (tanto lo so che dovrò farlo + e + volte)
- Francesco -
Si, ma dovresti essere più preciso...all'ora, mi trovo nel mio salotto coi raichle ai piedi e ho appena montato l'anello canting da 7 gradi sull'attacco post. della tavola, (Jex oggi mi hai detto di seguire i riferimenti, ricordi??) be la tavola ha uno stace preimpostato di 40cm che per me è abbastanza strettino. ora stavo pensando se avanzare sempicemente l'attacco anteriore spostare entrambi gli attacchi. Salendo e agganciando dietro ala tavola e poggiand il l'ant. senza guardare la tavola stessa(con attacco aganciato) mi trovo 5 cm oltre lo stance della tavola. Quindi +5davati o -2.5 e +2.5
Nel senso che io ho fatto tutte le mie sciate in salotto sopra il tappeto(almeno un paio di volte ogni inizio stagione), magari invece te in salotto scii sopra la moquette o addirittura sopra le piastrelle con un semplice panno sotto la tavola... In questi diversi casi la sensibilità cambia parecchio

Smack my backside!! - Non rimandare a domani quello che puoi bere stasera!!
Tutto risolto, ho fatto l'una a rismontare e rimontare tutto. ora sono perfettamente centrale sulla tavola, ho spostato in avanti l'anteriore di 5mm e indietro il post. di 3,5cm ottenendo uno stance di 47. Ho provato il tutto su n° 2 tappeti da bagnio a pelo lungo sovrapposti e pure sul letto (non provare è più difficile che fare una curva in back con le oprecchie radenti alla neve).
Ora non mi resta che provare il tutto...
Scusate per il titolo così vago ma dovevo sucitare l'interesse di tutti, ve lo immaginate l'ennesimo topic su "regolazione attacchi" probabilmente non lo avrebbe letto nessuno
Buon anno a tutti
Ora non mi resta che provare il tutto...
Scusate per il titolo così vago ma dovevo sucitare l'interesse di tutti, ve lo immaginate l'ennesimo topic su "regolazione attacchi" probabilmente non lo avrebbe letto nessuno
Buon anno a tutti
Mi pare strano che ti venga questa preoccupazione visto che solitamente si risponde a tutti e se l'argomento è trito e ri-trito si linkano le discussioni in cui se ne parlaPierpaolo wrote:...Scusate per il titolo così vago ma dovevo sucitare l'interesse di tutti, ve lo immaginate l'ennesimo topic su "regolazione attacchi" probabilmente non lo avrebbe letto nessuno....

"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."