Manutenzione tavola.........acquisti internet

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

emi
Rank 5
Rank 5

Manutenzione tavola.........acquisti internet

Post by emi » Thursday 24 December 2009, 13:07

per chi fa da sè......

consiglio questo rivenditore da cui mi servo.......prezzi la meta' rispetto al negozio .

http://stores.shop.ebay.it/G-B-Blanchet ... ec0Q2em322

:) :) :) :) :)
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 24 December 2009, 13:14

l'unica cosa che ho deciso di non acquistare dalle ditte specifiche per questo tipo di articoli.......è il solvente per pulire la soletta prima di sciolinare......
Costano un esagerazione ......e sono secondo me dei banalissimi solventi da da 3 euro in ferramenta.....
In passato ho usato addirittura del comune solvente alla Nitro senza problemi ......ultimamente sto usando banalissima acquaragia.......che credo sia meno aggressiva per la soletta......
In rete comunque non ho trovato informazioni che spieghino la differenza di composizione dei prodotti deceranti specifici rispetto ai banali solventi...

sembra un segreto .......

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -

matusalemmix
Rank 2
Rank 2

Post by matusalemmix » Thursday 24 December 2009, 15:27

Sempre usato la trielina, funziona bene, ma puzza tanto :D

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Thursday 24 December 2009, 15:39

emi wrote:l'unica cosa che ho deciso di non acquistare dalle ditte specifiche per questo tipo di articoli.......è il solvente per pulire la soletta prima di sciolinare......
Costano un esagerazione ......e sono secondo me dei banalissimi solventi da da 3 euro in ferramenta.....
In passato ho usato addirittura del comune solvente alla Nitro senza problemi ......ultimamente sto usando banalissima acquaragia.......che credo sia meno aggressiva per la soletta......
In rete comunque non ho trovato informazioni che spieghino la differenza di composizione dei prodotti deceranti specifici rispetto ai banali solventi...

sembra un segreto .......

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Sennò esiste un altro metodo per pulire la soletta che è il più delicato ma al tempo stesso il più faticoso di tutti.
Stendi la sciolina a caldo, NON fai raffreddare ma la spatoli via subito senza aspettare. In questo modo la sciolina ancora calda penetra nei pori e asporta lo sporco.
Dopodiché fai la normale sciolinatura a caldo...

P.S. Io il solvente lo uso davvero poco, magari a fine stagione con la neve sporca ... o dopo molte ma molte surfate...
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Thursday 24 December 2009, 17:10

Io avrò usato il solvente una sola volta e... continuo a superare sciatori e rider sui tratti in piano semplicemnte sciolinando con la sciolina rossa (uso sempre quella).
Boh?!...
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Thursday 24 December 2009, 17:22

Il mitico John , lo skiman che stava nel parcheggio del Rio Gere , usava un prodotto per levare la sciolina a base di limone in una confezione tipo spruzzino per le pulizie.
www.carvers.it

trp7
Rank 5
Rank 5

Post by trp7 » Saturday 26 December 2009, 11:29

emi wrote:In passato ho usato addirittura del comune solvente alla Nitro senza problemi ......ultimamente sto usando banalissima acquaragia.......che credo sia meno aggressiva per la soletta......
io penso che sei un po' matto! :lol:
la pulizia della soletta la faccio una volta all'anno, ad inizio stagione, con un solvente a base oleosa che non è aggressivo e non la secca. la soletta di una tavola è come la pelle di una bella donna!

stammidietrosecelafai
Rank 5
Rank 5

Re: Manutenzione tavola.........acquisti internet

Post by stammidietrosecelafai » Saturday 26 December 2009, 18:20

emi wrote:per chi fa da sè......

consiglio questo rivenditore da cui mi servo.......prezzi la meta' rispetto al negozio .

La procedura spiegata per sistemare la tavola dove si può trovare?

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Sunday 27 December 2009, 10:29

stammidietrosecelafai wrote:

La procedura spiegata per sistemare la tavola dove si può trovare?
http://www.alpinecarving.com/tuning.html
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Sunday 27 December 2009, 14:43

trp7 wrote:
emi wrote:In passato ho usato addirittura del comune solvente alla Nitro senza problemi ......ultimamente sto usando banalissima acquaragia.......che credo sia meno aggressiva per la soletta......
la pulizia della soletta la faccio una volta all'anno, ad inizio stagione, con un solvente a base oleosa che non è aggressivo e non la secca. la soletta di una tavola è come la pelle di una bella donna!
Bene ....non sapevo che esistevano solventi a base oleosa....
ma a questo punto mi chiedo.....la base oleosa non evapora insieme al solvente......e quindi puo' impedire alla sciolina di attaccare....non trovi ?

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Monday 28 December 2009, 8:58

Ho letto invece da qualche parte che si puo' utilizzare senza rischi del Solvente Minerale.......ma ho chiesto in varie ferramente e non hanno idea di cosa sia .......

:roll: :roll: :roll:

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Monday 28 December 2009, 11:37

http://www.ccisrl.it/prodotto.asp?p=Solventi&p1=

RA SOL
Solvente a base di ragia minerale
RA - SOL è un solvente a bassissimo odore, a base di ragia naturale. - E’ un prodotto particolarmente indicato per la diluizione di vernici sintetiche ed oleosintetiche. - L’ottimo potere solvente, pone il RA - SOL tra i migliori prodotti destinati al lavaggio, con rimozione rapida, sia di vernici e smalti, che di oli, grassi, macchie. - RA - SOL risulta anche adatto alla diluizione di cere e polish al solvente, nonché al lavaggio e allo sgrassaggio di tessuti, pavimenti, ecc.

Campo di applicazione:
E’ un prodotto particolarmente adatto per l’uso da parte di: - industrie metalmeccaniche, - laboratori confezione, - materassifici, - industrie tessili.

Anche se non sono convito che possa andare bene, dovrebbe essere l'acqua ragia.

http://www.vecosrl.it/prodotti/militari ... 33&macro=2

aer-m-p.068

Ma non credo si trovi dal ferramenta.
www.carvers.it

trp7
Rank 5
Rank 5

Post by trp7 » Monday 28 December 2009, 12:12

emi wrote:
trp7 wrote:
Bene ....non sapevo che esistevano solventi a base oleosa....
ma a questo punto mi chiedo.....la base oleosa non evapora insieme al solvente......e quindi puo' impedire alla sciolina di attaccare....non trovi ?

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
si infatti è un po' più laborioso. praticamente stendi il solvente sulla soletta, lo lasci agire 5-10min e poi lo togli fino a che non vedi la soletta asciutta. il buono di questo solvente è che non brucia la soletta. hai visto che la soletta diventa un po' grigia quando la pulisci? con questo rimane nera.

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Monday 28 December 2009, 14:12

jax wrote:http://www.ccisrl.it/prodotto.asp?p=Solventi&p1=

RA SOL
Solvente a base di ragia minerale
RA - SOL è un solvente a bassissimo odore, a base di ragia naturale. - E’ un prodotto particolarmente indicato per la diluizione di vernici sintetiche ed oleosintetiche. - L’ottimo potere solvente, pone il RA - SOL tra i migliori prodotti destinati al lavaggio, con rimozione rapida, sia di vernici e smalti, che di oli, grassi, macchie. - RA - SOL risulta anche adatto alla diluizione di cere e polish al solvente, nonché al lavaggio e allo sgrassaggio di tessuti, pavimenti, ecc.

Campo di applicazione:
E’ un prodotto particolarmente adatto per l’uso da parte di: - industrie metalmeccaniche, - laboratori confezione, - materassifici, - industrie tessili.

Anche se non sono convito che possa andare bene, dovrebbe essere l'acqua ragia.

http://www.vecosrl.it/prodotti/militari ... 33&macro=2

aer-m-p.068

Ma non credo si trovi dal ferramenta.
Bene.... infatti mi ricordo che uno ski man improvvisato.... tanti anni mi consiglio' l'acquaragia.......senza spiegarmi altro......da qualche parte quest'anno ho letto un articolo di qualche altro skiman che consigliava il solvente minerale.....
A questo punto il solvente minerale allora altro non è che l'acquaragia....
Quindi i due suggerimenti coincidono e percio' utilizzero' definitivamente l'acquaragia senza paura di fare danni.......

Grazie a tutti dei suggerimenti.....

:wink: :wink: :wink:

Frenki
Rank 5
Rank 5

Post by Frenki » Monday 28 December 2009, 14:12

per la neve che c'era ieri questo era l'attrezzo ideale

8O
Francesco - f2 gts 166 - phiokka 1 - deeluxe le mans - !!!VENDO TUTTO!!!

Locked