Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
deskartom
- Rank 3

by deskartom » Monday 21 December 2009, 23:00
EPPUR SI MUOVEEEEEEEEE!!!!!!!!!
No gomma liquida, NO Sika, No Mapeflex!!!!!!
Non ci posso credere ho trovato un paio di guanti in un negozio di utensili nel paesotto vicino al mio che riescono a far entrare i guanti comprati alla decathlon l'altro giorno! (anche perché la gomma dei guanti sembra abbastanza elastica e non dura come quella dei soliti guanti da lavoro) Il negoziante mi ha detto che son guanti che non si vendono molto perché hanno un utilizzo specifico per il maneggio di petrolio o agenti chimici e sta gomma col cavolo che si apre!!
IL PREZZO?!? 3 Euro!!3EURO!!!!non 100 non 200 ma 3 EURO! CAZZ scusate l'aforismo!!!!
Costo complessivo
guanti decathlon 9 euro
guanti decorativi (se fa per di) 3,3 euro
e per fare lo sborone
sottoguantini in lifa della helly hansen 12 euro
costo complessivo = 24,3 euro pazzesco
adesso posso permettermi anche i guanti da 20 euro della decathlon hahahahaha
UAU RAGAZZI ho provato adesso CI ENTRANO ANCHE I LEVELLLL!!!!!
DIVENTO MILIARDARIO AUAAAAAAAAAAUUUUUUUUU

-
Attachments
-

- Libreria - 4475.jpg (9.2 KiB) Viewed 8955 times
Swoard 168 M + F2 RT 60
F2 Speedster SL 162 + F2 RT 56
F2 Eliminator 160
Northwave .950
Speed3ple1050
-
deskartom
- Rank 3

by deskartom » Monday 21 December 2009, 23:01
eccolo in opera
probatio diabolica!!!!
-
Attachments
-

- Libreria - 4484.jpg (9.16 KiB) Viewed 8959 times
Swoard 168 M + F2 RT 60
F2 Eliminator 160
Northwave .950
Speed3ple1050
-
deskartom
- Rank 3

by deskartom » Monday 21 December 2009, 23:34
-
Attachments
-

- Libreria - 4488.jpg (76.21 KiB) Viewed 6725 times
Swoard 168 M + F2 RT 60
F2 Eliminator 160
Northwave .950
Speed3ple1050
-
QuattroAnte
- Rank 5

by QuattroAnte » Tuesday 22 December 2009, 0:18
Si il problema è che le mani ti sudano e dopo tre uscite i guanti puzzano di cadavere
Sempre e comunque pupillo di EMI
Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs
-
Giorgino
- Rank 5

by Giorgino » Tuesday 22 December 2009, 0:33
non credo che con questi puzzano... Io li ho cercati un sacco ma non li ho trovati.
Tutti gli altri puzzano di cadavere (compresi i miei) perchè all'interno hanno una specie di peluria per tenere più caldo, cosa che a noi non interessa visto che la funzione CALDO la fa il guanto decathlon. Il guanto visto in foto sembrerebbe puro materiuale plastico senza pile o lana o peluria varia percui non dovrebbe assorbire acqua.
Inoltre senza il pelo interno è abbastanza capiente da contenere i guanti level o gli altri... Li vorrei anche io...
Dove li hai trovati?
Smack my backside!! - Non rimandare a domani quello che puoi bere stasera!!
-
Giorgino
- Rank 5

by Giorgino » Tuesday 22 December 2009, 0:35
Un altro vantaggio di questi guanti rossi è che sono lunghissimi e senza tagliarli possono arrivare a coprire una bella parte dell'avambraccio...
Smack my backside!! - Non rimandare a domani quello che puoi bere stasera!!
-
zirvio
- Rank 5

by zirvio » Tuesday 22 December 2009, 9:48
C'hai dai... apri sto sito di Ecommerce solo per sopra guanti "artigianali"!!!

E ricordate che è facile fidarsi quando non si rischia del proprio: UHAOHAOA! EH SI EH! SON TUTTI FINOCCHI COL CULO DEGLI ALTRI!!!
-
deskartom
- Rank 3

by deskartom » Tuesday 22 December 2009, 11:49
Giorgino wrote:non credo che con questi puzzano... Io li ho cercati un sacco ma non li ho trovati.
Tutti gli altri puzzano di cadavere (compresi i miei) perchè all'interno hanno una specie di peluria per tenere più caldo, cosa che a noi non interessa visto che la funzione CALDO la fa il guanto decathlon. Il guanto visto in foto sembrerebbe puro materiuale plastico senza pile o lana o peluria varia percui non dovrebbe assorbire acqua.
Inoltre senza il pelo interno è abbastanza capiente da contenere i guanti level o gli altri... Li vorrei anche io...
Dove li hai trovati?
Concordo al 1000% su quanto hai detto. Sono semplici guanti in PVC (sigla PV 360) della Venitex.Il bello è che sono molto morbidi quasi appiccicosi, ma penso questa peculiarità vada molto bene per proteggere ed evitare l'usura da sfregamento . Non penso proprio che tale guanto induca a far sudare eccessivamente la mano, son sottili ma nello stesso tempo consistenti. Insomma con il solito paradosso che 3 euro resiste più di 150 euro...
Non diventerò miliardario son troppo buono o pirla guardate qui :9
http://www.sunchimica.com/product.php~i ... +360~.html
ci sono addirittura guanti ancora più lunghi ma forse troppo
a ragà qua se la faccenda funziona mi merito birra da mezzo!
io purtroppo son via per un po' spero qualcuno di voi ne acquisti un paio altrimenti vi saprò dire in gennaio
Swoard 168 M + F2 RT 60
F2 Eliminator 160
Northwave .950
Speed3ple1050
-
RicHard
- Rank 5

by RicHard » Tuesday 22 December 2009, 12:20
La pelle ha il (sano) vizio di traspirare.
Il guanto può essere spesso o fino, può avere peluria o no: se la temperatura sale (e bastano anche pochi gradi sotto lo zero), l'attività sportiva fa sudare anche le mani e... le mani si bagnano, visto che la capacità di traspirazione dei guanti in gomma/lattice o similari è... NULLA.
Il problema, dunque, non è la puzza di cadavere quanto piuttosto il fatto che il guanto dentro si bagna e... quando ci si ferma e si riprende a sciare... si gela.
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
-
Alex
- Moderator

by Alex » Tuesday 22 December 2009, 12:57
RicHard wrote:La pelle ha il (sano) vizio di traspirare.
Il guanto può essere spesso o fino, può avere peluria o no: se la temperatura sale (e bastano anche pochi gradi sotto lo zero), l'attività sportiva fa sudare anche le mani e... le mani si bagnano, visto che la capacità di traspirazione dei guanti in gomma/lattice o similari è... NULLA.
Il problema, dunque, non è la puzza di cadavere quanto piuttosto il fatto che il guanto dentro si bagna e... quando ci si ferma e si riprende a sciare... si gela.
sono d'accordo, il "buon" sikaflex rimane ancora la soluzione migliore, perchè protegge unicamente la parte interessata lasciando inalterata ( o quasi ) l'estetica e la funzionalità traspirante del guanto

Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
-
deskartom
- Rank 3

by deskartom » Tuesday 22 December 2009, 13:28
RicHard wrote:La pelle ha il (sano) vizio di traspirare.
Si ma non è che le chiusure son stagne, voglio dire alla fine i guanti son aperti alla fine (ma son molto lunghi e ciò dovrebbe evitare alla neve di entrare - anche perché nella parte posteriore son larghi ma davanti son attillati) e quindi la circolazione d'aria e assolutamente garantita. Considera che io adesso vado giù con guanti da snow sui quali ho messo dei guanti in nitrile e ho ricperto tutto accuratamente con liquid rubber. Ti posso garantire che tutto sto ambaradan e peggio della soluzione che mi si prospetta ora, come traspirazione, ne sono sicuro.
In ogni caso prima di dare giudizi proviamoli e poi vedremo.
Auguri a tutti
tom
Swoard 168 M + F2 RT 60
F2 Eliminator 160
Northwave .950
Speed3ple1050
-
RennTiger
- Rank 5

by RennTiger » Tuesday 22 December 2009, 13:36
se il problema è solo quello basta prendere una comune
fustella x forare (es. il cuoio) e praticare dei buchi sulla parte superiore, se piccoli e ben distanziati faranno traspirare senza intaccare la robustezza del guanto... e su un guanto da 3€ direi che è un esperimento che si possa fare no?
e saluti
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8
-
RicHard
- Rank 5

by RicHard » Tuesday 22 December 2009, 13:40
deskartom wrote:
Si ma non è che le chiusure son stagne, voglio dire alla fine i guanti son aperti alla fine (ma son molto lunghi e ciò dovrebbe evitare alla neve di entrare - anche perché nella parte posteriore son larghi ma davanti son attillati) e quindi la circolazione d'aria e assolutamente garantita. Considera che io adesso vado giù con guanti da snow sui quali ho messo dei guanti in nitrile e ho ricperto tutto accuratamente con liquid rubber. Ti posso garantire che tutto sto ambaradan e peggio della soluzione che mi si prospetta ora, come traspirazione, ne sono sicuro.
In ogni caso prima di dare giudizi proviamoli e poi vedremo.
Auguri a tutti
tom
Secondo me entrambe le soluzioni rappresentano un problema per la traspirazione.
Non è che, per crearsi del sudore all'interno, la chiusra dev'essere ermetica: anche con le giacche in gore-tex (traspiranti per definizione), magari non allacciate fino al collo, si genera sudore e ci si ritrova bagnati. Figuriamoci con uno strato di gomma che copre l'intera mano (ed ha solo la parte sul polso per scambiare aria)...
Cmq... prova. Se con temperature superiori a -20 non sudano le mani, è ottimo.
Se sudano, ti si bagnano, ma ti trovi bene ugualmente, è ottimo lo stesso.

Sperimentare va sempre bene. Anche esprimere ipotesi sui possibili esiti delle sperimentazioni, va bene.

_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
-
Alex
- Moderator

by Alex » Tuesday 22 December 2009, 13:47
RennTiger wrote:se il problema è solo quello basta prendere una comune
fustella x forare (es. il cuoio) e praticare dei buchi sulla parte superiore, se piccoli e ben distanziati faranno traspirare senza intaccare la robustezza del guanto... e su un guanto da 3€ direi che è un esperimento che si possa fare no?
e saluti
certo, ed anzi complimenti a tutti quelli che si cimentano nel trovare soluzioni per migliorare l'attrezzatura ( ormai ignorata dal mercato ) per migliorare il nostro sport

Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
-
Kallo
- Rank 5

by Kallo » Thursday 24 December 2009, 14:23
beh, potremmo sempre provare con questi ...
scherzi a parte, avendo distrutto quasi simultaneamente 2 paia di guanti, mi sono lanciato in questo esperimento, visto il prezzo abbordabile ...
http://cgi.ebay.it/ZANIER-Herrenskihand ... _500wt_956
vediamo come vanno ...

The air carver