offset swoard

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
cadrega
Rank 5
Rank 5

offset swoard

Post by cadrega » Monday 30 November 2009, 11:53

forse è una domanda già trattata e teoricamente conosco già la risposta...

venerdi è arrivata, oltre ad essere bellissima (per ora è esposta in salotto) mi sono chiesto durante il montaggio attacchi se era corretta la posizione degli stessi..
premetto che sono sempre stato abituato ad un passo un po' stretto; sono 1,80 e seguendo le due formulette dovrei avere 50/51... io è da 10 anni che uso 47/48 con la svoard ho provato il 49,5 piatto...
anche se dalla prova tappeto mi sembra un po' scomodina... mi riservo di provarla sulla neve...
arriviamo al dunque..
la sworad mi sembra di ricordare che non va montata avanzata o arretrata ma a 0... in parole povere a prova di deficente:
Ci sono 5 boccole sull'anteriore e 5 al posteriore, se tengo quella centrale di riferimento ed avvicino in modo = verso il centro, (calcolando il passo) gli attacchi sono montati correttamente???

gli angoli del mio piedino di fata sulla 175 sono 52 post e 57 ant... rispetto alla giallona (RS) li ho aperti di almeno 5°!!!

(lo so che queste discussioni sono già state trattate, ma sabato ho perso più di un ora andando a ritroso nei post e non ho trobvato nulla di preciso sulla swoard)...
grazie a tutti

JacoXspeed
Rank 5
Rank 5

Re: offset swoard

Post by JacoXspeed » Monday 30 November 2009, 12:32

cadrega wrote: (per ora è esposta in salotto)
Vedo che è pratica comune... 8) 8)

Silber
Moderator
Moderator

Re: offset swoard

Post by Silber » Monday 30 November 2009, 12:52

cadrega wrote:forse è una domanda già trattata e teoricamente conosco già la risposta...

venerdi è arrivata, oltre ad essere bellissima (per ora è esposta in salotto) mi sono chiesto durante il montaggio attacchi se era corretta la posizione degli stessi..
premetto che sono sempre stato abituato ad un passo un po' stretto; sono 1,80 e seguendo le due formulette dovrei avere 50/51... io è da 10 anni che uso 47/48 con la svoard ho provato il 49,5 piatto...
anche se dalla prova tappeto mi sembra un po' scomodina... mi riservo di provarla sulla neve...
arriviamo al dunque..
la sworad mi sembra di ricordare che non va montata avanzata o arretrata ma a 0... in parole povere a prova di deficente:
Ci sono 5 boccole sull'anteriore e 5 al posteriore, se tengo quella centrale di riferimento ed avvicino in modo = verso il centro, (calcolando il passo) gli attacchi sono montati correttamente???

gli angoli del mio piedino di fata sulla 175 sono 52 post e 57 ant... rispetto alla giallona (RS) li ho aperti di almeno 5°!!!

(lo so che queste discussioni sono già state trattate, ma sabato ho perso più di un ora andando a ritroso nei post e non ho trobvato nulla di preciso sulla swoard)...
grazie a tutti
io dopo aver iniziato con 52 (sono 187) sono tornato a 49 circa. Dipende anche dagli scarponi usati e dagli angoli etc.. (vedi discussioni infinite sullo "stance" nell'archivio)

per tenerla in salotto...io sono uno di quelli...
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

Claudio69
Rank 5
Rank 5

Post by Claudio69 » Monday 30 November 2009, 13:45

La mia piccolina è in camera da letto al caldo :lol:

AZ
Rank 5
Rank 5

Post by AZ » Monday 30 November 2009, 15:01

Claudio69 wrote:La mia piccolina è in camera da letto al caldo :lol:
Ah - come ti capisco!
(vedi il mio avatar).

Se qui non si mette a nevicare, comincio a preoccuparmi.
Fa un caldo davvero anomalo. Piove anche 'alle alte'.

Ciao a tutti.
Alessandro - Extreme Carver wannabe
https://goo.gl/photos/WV43HYunDf9xEFcRA

Locked