Botte da orbi hard/soft su sito di sciatori
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
al solito, l'ignoranza la fa da padrona.
Ma perchè la gente, soprattutto in Italia, non riesce ad accettare le idee altrui senza calpestarle con le proprie indiscutibili certezze coltivate nel proprio ridottissimo e limitato orticello?
Sembra sempre debbano denigrare/osannare qualcosa a discapito di altro.
Ma perchè la gente, soprattutto in Italia, non riesce ad accettare le idee altrui senza calpestarle con le proprie indiscutibili certezze coltivate nel proprio ridottissimo e limitato orticello?
Sembra sempre debbano denigrare/osannare qualcosa a discapito di altro.
Swoard 2D 175 M 037 "Genève" 2007/'08=>175 H 200 "Genève II" 2007/'08
F2 Speedster RS 173 "YellowBanana" 2005/'06
Salomon FRS 165 "BlueGranny" 2001/'02
F2 Race Titanium + NorthWave .950
F2 Speedster RS 173 "YellowBanana" 2005/'06
Salomon FRS 165 "BlueGranny" 2001/'02
F2 Race Titanium + NorthWave .950
- JacoXspeed
- Rank 5
beh... mi sembra che eresie ne siano state dette da ambo le parti... le botte da orbi sono altre
cmq la base della discussione era che uno skiatore volesse avvicinarsi alla tavola per imparare qualcosa di nuovo e poter seguire i figlioletti sulle piste facili... consigliargli di cominciare con l'hard per il suo scopo mi sembrava una strunzata... manco avesse detto voglio carvare come un maiale e consumarmi l'abbigliamento per terra

cmq la base della discussione era che uno skiatore volesse avvicinarsi alla tavola per imparare qualcosa di nuovo e poter seguire i figlioletti sulle piste facili... consigliargli di cominciare con l'hard per il suo scopo mi sembrava una strunzata... manco avesse detto voglio carvare come un maiale e consumarmi l'abbigliamento per terra

- QuattroAnte
- Rank 5
innanzitutto benvenuto. ti dico la mia sul fattore "iniziare".boletus wrote:beh... mi sembra che eresie ne siano state dette da ambo le parti... le botte da orbi sono altre![]()
![]()
cmq la base della discussione era che uno skiatore volesse avvicinarsi alla tavola per imparare qualcosa di nuovo e poter seguire i figlioletti sulle piste facili... consigliargli di cominciare con l'hard per il suo scopo mi sembrava una strunzata... manco avesse detto voglio carvare come un maiale e consumarmi l'abbigliamento per terra![]()
![]()
ho iniziato, come la quasi totalità col soft, e dopo 10 anni credevo in cuor mio di andare meglio della stragrande maggioranza dei praticanti non agonisti. E probabilmente, su pista, forse era vero.
Visto che esco praticamente sempre con uno sciatore incallito, il più delle volte mi trovavo a stare entro i margini della pista, e condurre mi piaceva un sacco.
Quindi decido di provare l'hard. e non solo mi accorgo di non saper affatto andare in snowboard, ma rimpiango di non avere iniziato proprio col rigido.
Difatti, a fronte di una maggiore difficoltà d'approccio rispetto al soft, l'attrezzatura hard ti costringe a dover imparare una certa tecnica da subiro. Ti accorgi al volo che spatolare non è la cosa giusta e che se non tieni una certa posizione (che è fondamentale anche nella conduzione col soft) le cose non progrediscono.
E forse, rendersi conto prima di dover assumere un metodo efficente, salvaguardia il tempo in cui un praticante comincia a diventare smaliziato, e quindi a divertirsi.
A mio avviso, se qualcuno mi dovesse chiedere come iniziare lo snowboard, io gli consiglierei l'hard. Per il park e i rail c'è sempre tempo, ed è meglio arrivarci tecnicamente a posto.
Con questo, ti assicuro che, probabulmente anche considerata l'età mediamente piu alta di noi hardbooter, rispetto ai softbooter, che qui non abbiamo pregiudizi di sorta, cerchiamo il confronto pacifico e che ognuno di noi, nella propria faretra, ha una freccia soft.
Alessandro

Sempre e comunque pupillo di EMI
Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs
Swoard 168H
grazie del benvenuto.... a proposito di età... pure io non son giovincello... ho 36anni snowboarder dall'87QuattroAnte wrote:innanzitutto benvenuto. ti dico la mia sul fattore "iniziare".boletus wrote:beh... mi sembra che eresie ne siano state dette da ambo le parti... le botte da orbi sono altre![]()
![]()
cmq la base della discussione era che uno skiatore volesse avvicinarsi alla tavola per imparare qualcosa di nuovo e poter seguire i figlioletti sulle piste facili... consigliargli di cominciare con l'hard per il suo scopo mi sembrava una strunzata... manco avesse detto voglio carvare come un maiale e consumarmi l'abbigliamento per terra![]()
![]()
ho iniziato, come la quasi totalità col soft, e dopo 10 anni credevo in cuor mio di andare meglio della stragrande maggioranza dei praticanti non agonisti. E probabilmente, su pista, forse era vero.
Visto che esco praticamente sempre con uno sciatore incallito, il più delle volte mi trovavo a stare entro i margini della pista, e condurre mi piaceva un sacco.
Quindi decido di provare l'hard. e non solo mi accorgo di non saper affatto andare in snowboard, ma rimpiango di non avere iniziato proprio col rigido.
Difatti, a fronte di una maggiore difficoltà d'approccio rispetto al soft, l'attrezzatura hard ti costringe a dover imparare una certa tecnica da subiro. Ti accorgi al volo che spatolare non è la cosa giusta e che se non tieni una certa posizione (che è fondamentale anche nella conduzione col soft) le cose non progrediscono.
E forse, rendersi conto prima di dover assumere un metodo efficente, salvaguardia il tempo in cui un praticante comincia a diventare smaliziato, e quindi a divertirsi.
A mio avviso, se qualcuno mi dovesse chiedere come iniziare lo snowboard, io gli consiglierei l'hard. Per il park e i rail c'è sempre tempo, ed è meglio arrivarci tecnicamente a posto.
Con questo, ti assicuro che, probabulmente anche considerata l'età mediamente piu alta di noi hardbooter, rispetto ai softbooter, che qui non abbiamo pregiudizi di sorta, cerchiamo il confronto pacifico e che ognuno di noi, nella propria faretra, ha una freccia soft.
Alessandro

sotto un certo aspetto hai ragione... cominciando con l'hard ti rendi conto subito che un professionista deve aiutarti!

alla fine il maestro dovrebbe essere un'obbligo in entrambe le sfacettature del nostro sport...
resta il fatto che a uno che vuole prenderla alla leggera per seguire i figli sulle azzurre io consiglierei tutto tranne di comprarsi una silberpfeil

ps:io i rail li cancellerei dalla faccia della terra

ciauz
fabio
ps:di che anno è la naturals 161??

- QuattroAnte
- Rank 5
Dovrebbe essere 01/02, quella con nose nero, tail rosso e i samurai tra gli attacchi. La mia prima tavola comprata con cognizione di causa, le tre prima solo per estetica 

Sempre e comunque pupillo di EMI
Swoard 168H
Swoard 168H
-
- Rank 0
Prenderla alla leggera? cosa vorrebbe dire?boletus wrote: resta il fatto che a uno che vuole prenderla alla leggera per seguire i figli sulle azzurre io consiglierei tutto tranne di comprarsi una silberpfeil![]()
Si farebbe meglio a dirgli di rimanere sugli sci.
Dubito poi che il tipo debba seguire sulle piste sti fantomatici figli per l'eternita'.
Dopo poco tempo, saranno i bambini a seguire il padre.

A questo punto avremo un'altro softer a spazzolamento continuo.
ho sonno vado a nanna.
nait.
Esperienza personale: inizio col soft, 4 anni di tavola morbida e imparo a fare delle belle curve in conduzione (purtroppo il soft in conduzione ha dei grossi limiti quando le pendenze sono maggiori...), cercando di imparare la posizione buona. L'hanno scorso passo all'hard e tutto l'esercizio col soft di certo non l'ho buttato via, mi ha dato un grosso aiuto, il passaggio non è stato per niente traumatico....anzi mi ha invogliato ancor di più a piegare!!! Alla fine l'importante è una buona posizione e la rotazione giusta delle spalle.
Secondo me l'importante non è cominciare...è aver voglia, tutte le volte che scendi, di volersi migliorare...poi che sian salti, pieghe, rail l'importante è che sian fatti bene!!!!
Secondo me l'importante non è cominciare...è aver voglia, tutte le volte che scendi, di volersi migliorare...poi che sian salti, pieghe, rail l'importante è che sian fatti bene!!!!
Harder....better...faster...stronger...
Mica male.....
va meglio di molti di noi.....

va meglio di molti di noi.....

- Attachments
-
- 127144_nat09sl_db2[1].jpg (57.86 KiB) Viewed 8497 times
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
- devoch26
- Rank 5
dico la mia, sono pronto al linciaggio:
pur avendo fatto sempre Hard consiglierei anche io di iniziare con una tavola SOFT.
Di seguito un punto elenco dove indico i motivi:
1) almeno dalle mie parti l'affitto dell'attrezzatura hard è praticamente impossibile, quel poco che hanno è obsoleto e non farebbe apprezzare neppure a Sigi Grabner le caratteristiche di una tavola Hard.
2) L'acquisto dell'attrezzatura non è cosa facilissima, sicuramente molto più facile ed economico è prendere attrezzatura soft, (mi riferisco ad attrezzatura per incominciare, quindi senza troppe pretese tecniche)
3) Spatolare sicuramente non è il sogno di nessuno che è iscritto a questo forum; non so neppure però, se il desiderio di questa persona sia quello di scendere sulle lamine lasciando solchi profondi 10 CM. Se poi con il tempo apprezzerà di più l'andare in conduzione, nulla vieta che possa cambiare genere e passare all'hard.
4) L'hard lo vedo, (in pista), uno stile che necessita di più tecnica e applicazione; sicuramente dal nostro punto di vista più bello e piacevole da vedersi, ma per una persona che ha solamente voglia di provare, non la vedo una cosa così immediata e facilemente raggiungibile con qualche lezione.
pur avendo fatto sempre Hard consiglierei anche io di iniziare con una tavola SOFT.
Di seguito un punto elenco dove indico i motivi:
1) almeno dalle mie parti l'affitto dell'attrezzatura hard è praticamente impossibile, quel poco che hanno è obsoleto e non farebbe apprezzare neppure a Sigi Grabner le caratteristiche di una tavola Hard.
2) L'acquisto dell'attrezzatura non è cosa facilissima, sicuramente molto più facile ed economico è prendere attrezzatura soft, (mi riferisco ad attrezzatura per incominciare, quindi senza troppe pretese tecniche)
3) Spatolare sicuramente non è il sogno di nessuno che è iscritto a questo forum; non so neppure però, se il desiderio di questa persona sia quello di scendere sulle lamine lasciando solchi profondi 10 CM. Se poi con il tempo apprezzerà di più l'andare in conduzione, nulla vieta che possa cambiare genere e passare all'hard.
4) L'hard lo vedo, (in pista), uno stile che necessita di più tecnica e applicazione; sicuramente dal nostro punto di vista più bello e piacevole da vedersi, ma per una persona che ha solamente voglia di provare, non la vedo una cosa così immediata e facilemente raggiungibile con qualche lezione.
-------------------------------
SWOARD 3G 168 H + F2 RACE TITANIUM
SWOARD 3G 168 H + F2 RACE TITANIUM
Questo fa i back con 2 mani giu'.......
molto meglio di me.......

molto meglio di me.......

- Attachments
-
- belbackres.jpg (67.95 KiB) Viewed 6607 times
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -