Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
Sleep_Man
- Rank 4

by Sleep_Man » Sunday 15 November 2009, 16:22
Ciao....
ho comprato un sistema bts su ebay(molle rosse su uno e molle blu sull'altro ), l'ho montato e fin qui nessun problema!!
Vedendo come lavora ho capito che le molle lunghe sopra servono per quando si spinge in front, mentre quelle corte sotto servono per il back, correggetemi se mi sbaglio....
il mio dubbio è questo:
prima avevo lo scarpone avanti bloccato sulla posizione 5 e quello dietro in walking-mode o semibloccato; come posso ristabilire un settaggio simile? devo tirare la molla superiore fino alla morte per avere lo scarpone quasi bloccato??
voi che logica avete seguito per settarli a vostro gradimento??
Grazie dei consigli....
P.s.: esistono linguette più rigide per i Le Mans??
Harder....better...faster...stronger...
-
al berto
- Rank 3

by al berto » Sunday 15 November 2009, 18:52
Ciao, visto che prefersici bloccare lo scarpone anteriore viene da se montare le rosse davanti e le blu dietro. Il walking mode te lo scordi perchè una volta regolati i dadi lo scarpone rimane in flessione, quindi preparati a camminare sui tacchi!
Io monto le gialle e ho regolato il dado inferiore in modo da inclinare maggiormente lo scarpone dietro, poi con il dado sopra regoli la resistenza alla flessione.
A mio avviso potevano progettarlo meglio perchè io dopo 1 stagione ho la vernice delle molle venuta via in alune parti, segno che le molle grattano sul metallo.
Inoltre attento che il sistema ovviamente non si adatta alla variazione di temperatura, quindi se lo regoli in casa con gli scarponi caldi e morbidi non è la stessa cosa poi in pista magari a -15.
bye bye
Alberto
-
Sleep_Man
- Rank 4

by Sleep_Man » Sunday 15 November 2009, 19:11
Harder....better...faster...stronger...
-
ivan
- Rank 4

Buogiorno a tutti vorrei sapere se è possibile montare il sistema BTS sui Northwae .950? Gli scarponi hanno già il sistema di suo ma volevo poter montare molle più lunghe per avere più escursione però non so se ci sta.