Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
corrado.freddi-1980
- Rank 2

by corrado.freddi-1980 » Thursday 19 November 2009, 21:37
Ciao..ho seguito i consigli e a giorni dovrebbe arrivare la burton speed dalla germania..ho chiesto su ebay(italiano) per dei phiokka..ma..ho non vuole i miei soldi o non sa fare il negoziante...in sostanza..io ho degli attacchi soft burton mission, ma non ho capito in che modo potrei utilizzare la piastra dei miei sulla speed

..non voglio rompere troppo quindi se mi dite che va bene mi fido..per il resto..sto curando ebay(italiano) e ho trovato dei phiokka highlander e dei catek OS2..son dei buoni attrezzi e non trovo sorprese di compatibilita'

..per gli scarponi purtroppo ce ne sono pochi e cari..speriamo che arrivi l'occasione!!

..grazie a tutti che mi hanno risposto prima e mi risponderanno

-
Kallo
- Rank 5

by Kallo » Friday 20 November 2009, 10:29
se la piastra dei tuoi ha tre fori, semplicemente la usi al posto del disco centrale dei nuovi, se no devi trovare un disco apposta
quanto agli attacchi, i katek sono da molti decantati, ma conosco anche chi non ne è rimasto del tutto soddisfatto. phiokka non dovrebbero esser male, ma non li conosco ... se no f2 race titanium e non sbagli
The air carver
-
dado
- Rank 5

Ciao, sono andato a curiosare nelle inserzioni che stai guardando, una la stò seguendo anch'io, e ti devo dire, purtroppo, che nessuno dei due attacchi ha i fori per la boccolatura 3D di burton,
un'altro consiglio è di abbandonare comunque l'idea catek, in quanto indicati a chi sà esattamente come usare le infinite regolazioni...

Tutta la stagione a La Thuile
F2 Speedster RS 168 (06/07)
F2 Silberpfeil 162 (08/09)
Catek OS2, Burton Race, Phiokka macho sia con leve che con Intec (vendo)
Deeluxe Track 700
-
Silber
- Moderator

-
by Silber » Friday 20 November 2009, 12:21
dubito tu possa usare il disco centrale dei tuoi attacchi soft.
per attacchi 3D o si prendono burton usati su ebay se no ho sentito anche Max della Spirit ed i suoi attacchi (nuovi - prezzo tra i 170 e i 200€ - molto belli peraltro) li può fornire anche con piastra 3D.
I phiokka dall'anno scorso non hanno più l'alternativa 4D/3D per non pagare le royalties a Burton.
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
-
kurtsk8
- Rank 5

by kurtsk8 » Friday 20 November 2009, 17:39
i dischi dei soft burton li puoi usare solo con gli attacchi burton hard (burton race) oppure con gli ibex
su altri attacchi è tutto un esperimento

"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."
-
corrado.freddi-1980
- Rank 2

by corrado.freddi-1980 » Saturday 21 November 2009, 17:16
la tavola è arrivata

...è molto bella

..adesso ho capito la disposizione dei fori..in settimana vado a vedere degli f2 race titanium e mi tiro dietro la tavola per evitare sorprese..se si riesce a mettersi in contatto con Max della Spirit (
corradofreddi@interfree.it) sarebbe una bella cosa..valuto dei due il migliore...e..magari riesco a trovare anche gli scarponi...ringrazio tutti
-
jax
- Rank 5

-
Ciao
Su ebay.de o .at è pieno di attacchi Burton Race
Gli F2 non vanno bene perchè devi trovare un tornitore che ti faccia la pastra centrale con i fori 3D.
Io dopo varie ricerche ho trovato uno che li ne fà 2 per 60 euro...
La piastra centrale dei soft Burton oltretutto ha l'indicazione dei gradi ruotati di 90° bella rottura.
www.carvers.it
-
emi
- Rank 5

by emi » Wednesday 25 November 2009, 11:27
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
-
jax
- Rank 5

-
by jax » Wednesday 25 November 2009, 11:56
Concordo con lo zio Emi.
Alcuni accorgimenti, i due attacchi sembrano uguali ma se cerchi da qualche parte troverai una scritta inside che ovviamente andarà rivolta verso il centro della tavola.
Non tutti ce l'hanno.Se non la trovi fammi sapere che ti mando la foto dell' attacco visto da sotto.
Secondo accorgimento, i fori sono numerati.
Se usi il foro 3 sulla punta dovrai usare il foro 3 sul tallone.
Attenzione alla lunghezza delle viti, monta tutto prima di montare sulla tavola, se sporgono cambia viti, meglio se di inox perchè la piastra è di alluminio e se usi viti normali rischi che si blocchino.
www.carvers.it
-
emi
- Rank 5

by emi » Wednesday 25 November 2009, 12:09
jax wrote:Concordo con lo zio Emi.
Alcuni accorgimenti, i due attacchi sembrano uguali ma se cerchi da qualche parte troverai una scritta inside che ovviamente andarà rivolta verso il centro della tavola.
Non tutti ce l'hanno.Se non la trovi fammi sapere che ti mando la foto dell' attacco visto da sotto.
Secondo accorgimento, i fori sono numerati.
Se usi il foro 3 sulla punta dovrai usare il foro 3 sul tallone.
Attenzione alla lunghezza delle viti, monta tutto prima di montare sulla tavola, se sporgono cambia viti, meglio se di inox perchè la piastra è di alluminio e se usi viti normali rischi che si blocchino.
Questa dei fori .....non la sapevo....
Io metto giu' .....ad occhio...

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
-
jax
- Rank 5

-
by jax » Wednesday 25 November 2009, 12:19
E poi non hai lo scarpone centrato sull'attacco
www.carvers.it