Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
RicHard
- Rank 5

by RicHard » Monday 26 October 2009, 14:20
fungo83 wrote:si si scusami rabanser!
e ripeto, questo è quello che ho sentito dire...
e lungi da me screditare una tecnica rispetto ad un altra... (io non son capace con nessuna tecnica)
intendevo solo dire che la federazione alla fine fa qualcosina per evitare che si crei un minestrone totale di tecniche ed interpretazioni...

Ehm... a me non risulta proprio, che g.r. sia stato "esonerato"...
Magari, qualcuno può chiarire i dubbi meglio di chiunque altro?

_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
-
fungo83
- Rank 5

by fungo83 » Monday 26 October 2009, 14:27
allora ho forse capito male o frainteso la cosa...
chiedo scusa per la mia mal'interpretazione del fatto

-
albertofornasier
- Swoard team

-
by albertofornasier » Monday 26 October 2009, 14:31
andsnow wrote:..ma se tu vai ad esempio in val d'aosta o solo nel cuneese se surfi cosi ti danno dello scemo,,,te ne ritorni in trentino e sei un babbeo con l'altra tecnica allora ???????
beh...intanto ti aspettiamo a Belluno!! poi se vuoi passare dalle criticità di stile a quelle di tavola ci si puo' addentrare nello stadio 2 di complessità... Intanto io riconosco che solo la mentalità di Swoard permette di parlarne apertamente..
SWOARD Extremecarver 168H - <NW>, POGO stillet 184
http://www.kite4freedom.altervista.org
-
Raba
- Rank 3

Ciao Fungo
Vorrei chiarire una cosa prima di parlare o meglio scrivere,dovresti saperle le cose, non per sentito dire come le pettegole!!
Le cose che tu hai citato non sono affatto vere! Per quanto riguarda la tecnica sembra che mettiamo una tecnica contro l´altra, sicuramente ci sono delle differenze perché nel mondo agonistico si guarda sempre avanti per limare alla tecnica e i materiali, che sono due cose che vanno di pori passo. Se 20 o 15 anni fa non era quasi possibile carvare come addesso, perché il materiale non ce lo permetteva e di conseguenza dovevi muoverti in un certo modo. Al momento il materiale ci per mette di fare altre cose, peró dobbiamo anche muoverci di conseguenza. Anche se dieci anni fa i raggazzi del team Burton Frenademez-Grabner-Happ-Karl Frenademetz (Val Badia che ha vinto la coppa del mondo) Tommi Prugger(vice campione Olimpico) si muovevano gia cosi, in questa direzione.
Come ho anche letto in questo forum che qualcuno metta in discussione le tecnica dei GRANDI dello snowboard mondiale, proprio no lo capisco, li ci verebbe proprio un po di autocritica! É come qualcuno nello sci dicesse che Body Miller o Herman Maier non sanno sciare ,sono dei polli!
Cosi ligicamente che il nostro sport, che lo amiamo tutti penso!? no puó crescere!
Logicamente che nella Fisi / maestri ecc. il discorso hard é sicuramente stato tralasciato negli ultimi anni e non sié aggiornati, percio anche queste incomprensioni!!!
Si pompa al 99% il soft freestyle anche se le massa richiede una surfata freeride surfare le piste ,spostarsi con la tavola e sentire sensazioni,divertirsi senza farsi del male.
Sicuramente per chi prova l hard ci sono delle cose, delle tecniche che li fanno sentire (divertire) la tavola prima, e che li portano ad unirsi alla nostra comunitá di hardisti, che sicuramente, che sicuramente é una cosa positiva!? Secondo me! Che magari certe tecniche non fanno!?
Comunque sono sempre a disposizione per ulteriri chiarimenti!
Mi dispiace che ci siano queste discordie fra noi hardisti.......
Comunque verso i primi di dicembre ci sara un ritrovo di hardisti in Val Gardena ci saranno anche gli svizzeri di Pure Boarding (Jörg Egli) e tanti altri , mi farebbe piacere se ci siete anche voi tutti.
saluti Georg Rabanser
-
fungo83
- Rank 5

by fungo83 » Monday 26 October 2009, 21:01
ciao 'raba' come detto prima innanzitutto volevo scusarmi per aver riportato questa notizia a quanto pare non vera!
io l'ho riportata come me l'han venduta quindi poteva tranquillamente essere vera come un pettegolezzo... (probabilmente come detto prima mosso dall'invidia)
di fatto se ci pensi un attimo non era una cosa così assurda!
io sarei più dell'idea di piantare a casa quelli che quando chiedi un ora di lezione hard si presentano con una soft piuttosto che gente come te che dell'alpina ne ha fatto uno stile di vita!
scusami ancora e se riuscirò a venire in Gardena sarò lieto di scusarmi di persona

-
andsnow
- Rank 5

by andsnow » Tuesday 27 October 2009, 9:10
grande georg......questa è una bella risposta .......buona e giusta !!!
peccato che sei cosi lontano.....se no diventerei (anche se lo sono gia ) un tuo DISCEPOLO ::::::
grazie ......
ps x tutti gli hardbooter:
è facilissimo diventare suo discepolo basta vederlo scendere !!!
tropical 183
roy 158-167-173-183-190
sg race limited edition 175 vist /phiokka
northwave/raichle/upz rc 10
-
Petra1986
- Rank 5

by Petra1986 » Tuesday 27 October 2009, 10:03
fungo83 wrote:
io sarei più dell'idea di piantare a casa quelli che quando chiedi un ora di lezione hard si presentano con una soft
E successo anche ad un mio amico l'anno scorso... In Val Gardena tra l'altro...

..
la risposta alle proteste è stata: "scusa, ma non ci so piu andare con quel coso là...."

....
...Go hard or Go home!!!...
virus cyborg evolution II
palmer X channel titanium
virus bindings
deeluxe suzuka
upz rc10
-
fungo83
- Rank 5

by fungo83 » Tuesday 27 October 2009, 13:45
andsnow wrote:grande georg......questa è una bella risposta .......buona e giusta !!!
peccato che sei cosi lontano.....se no diventerei (anche se lo sono gia ) un tuo DISCEPOLO ::::::
grazie ......
ps x tutti gli hardbooter:
è facilissimo diventare suo discepolo basta vederlo scendere !!!
io solo a vedere il video di richard ho un po di bavetta alla bocca....