attrezzature hard: f2 RS WC, ma quali attacchi e scarponi?
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Alcarin complimenti per le foto, sembrano prese da un catalogo
La misura della tavola dovrebbe essere 168, non 166 giusto? In ogni caso dovresti trovarti molto bene come prima tavola, col tuo peso la pieghi bene, hai più lamina di una sl...insomma secondo me buona scelta
Per quanto riguarda gli attacchi comincia a prendere confidenza con le regolazioni, soprattutto passo e angoli. Proprio gli angoli, non aver paura di tenerli un po' bassi; infatti uno dei primi errori che si possono fare sull'hard è mettere subito gli attacchi a filo (roba tipo 55 60) per paura di toccare, neanche fossimo dei piegatori nati. Invece è molto più importante mantenere una buona mobilità tenendo gli attacchi in posizione naturale. Poi quando sarà il caso di aumentare gli angoli te ne accorgerai...
Per il passo considera altezza x 0.275. E' un valore di massima, da lì aumenta o diminuisci in base alle tue esigenze. Se puo farti piegare meglio le gambe stringi un pochino.
Inizia piatto, poi prova i vari lift e cant;)
Che altro... buona stagione...ciao!

La misura della tavola dovrebbe essere 168, non 166 giusto? In ogni caso dovresti trovarti molto bene come prima tavola, col tuo peso la pieghi bene, hai più lamina di una sl...insomma secondo me buona scelta

Per quanto riguarda gli attacchi comincia a prendere confidenza con le regolazioni, soprattutto passo e angoli. Proprio gli angoli, non aver paura di tenerli un po' bassi; infatti uno dei primi errori che si possono fare sull'hard è mettere subito gli attacchi a filo (roba tipo 55 60) per paura di toccare, neanche fossimo dei piegatori nati. Invece è molto più importante mantenere una buona mobilità tenendo gli attacchi in posizione naturale. Poi quando sarà il caso di aumentare gli angoli te ne accorgerai...
Per il passo considera altezza x 0.275. E' un valore di massima, da lì aumenta o diminuisci in base alle tue esigenze. Se puo farti piegare meglio le gambe stringi un pochino.
Inizia piatto, poi prova i vari lift e cant;)
Che altro... buona stagione...ciao!

- Francesco -
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Xalcarin:
intanto... complimenti per le foto (confessa: sei appassionato di fotografia... o sbaglio?!).
Poi: ho avuto quella tavola 177: forse 166 è un po' cortina, per te (per me era morbidina la 177 e peso 68Kg...magari ero abituato a pezzi di titanio). Viste però le sue condizioni, se non ti ci trovi bene, la rivendi senza problemi.
La grafica è, a mio parere, una delle più belle mai viste: essenziale e cattiva.
Le striature 3d, poi, sono davvero la "chicca" (la mia WC non le ha).
In bocca al lupo per il primo test!
P.s.: se te la vuoi vedere in azione, la tua bimbetta, eccola.

intanto... complimenti per le foto (confessa: sei appassionato di fotografia... o sbaglio?!).

Poi: ho avuto quella tavola 177: forse 166 è un po' cortina, per te (per me era morbidina la 177 e peso 68Kg...magari ero abituato a pezzi di titanio). Viste però le sue condizioni, se non ti ci trovi bene, la rivendi senza problemi.
La grafica è, a mio parere, una delle più belle mai viste: essenziale e cattiva.
Le striature 3d, poi, sono davvero la "chicca" (la mia WC non le ha).
In bocca al lupo per il primo test!
P.s.: se te la vuoi vedere in azione, la tua bimbetta, eccola.

_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
woh !! bella !!!come direbbe un amico comune .non male,non maleRicHard wrote:codighel wrote:dai Riccardo...manca un bel FRONT
Per il front usavo altre tavole! Con quella, solo back! Ahaahahah!
No... qualcosa c'è... Brutta, ma... c'è. A testimonianza che la tavola era quella.
Ih, ih!!!

KESSLER 180
KESSLER 171
APEX PLATES
VIRUS Berserker Zylon 185
F2 race titanium-TD2
-Northwave 950
KESSLER 171
APEX PLATES
VIRUS Berserker Zylon 185
F2 race titanium-TD2
-Northwave 950
ciao! grazie a tutti per i complimenti per le foto
! La fotografia è un'altra mia grande passione... le ho fatte in pausa pranzo ieri, non ho resistito neanche un secondo e le ho sviluppate in tutta fretta! oggi le ho sostituite nel post con le loro versioni web più decenti che ho sviluppato con calma ieri sera... non è cambiato molto ma in queste cose cerco di essere perfezionista 
Come giustamente ha scritto pantans la versione della tavola è la 168, non so perchè ma tale numero è cabalisticamente negativo e lo sbaglio sempre
scrivo sempre 166! Visto che mi confermi che è una buona pratica, incomincerò con gli angoli così e poi li metterò più alti solo al momento.
Che spettacolo RicHard! Complimenti per le foto in piega! Per me penso che questa versione più morbida sia quello che va bene, almeno per ora che devo iniziare... oltretutto il raggio di curva (pur essendo maggiore rispetto alla SL) è sensibilmente inferiore in questa rispetto alle versioni più lunghe, dove cresce notevolmente! quando riuscirò a carvare e avrò una conduzione/controllo come quella mostrata da te in foto magari penserò ad un upgrade... nel frattempo penso che le RS WC di quest'anno saranno scese parecchio di prezzo (anni e anni)... mentre giustamente se proprio vedo che questa non fa per me la si può sempre sostituire al volo!
ps: certo che vedere la "mia" tavola in mezzo alla neve è tutto un altro vivere... altro che sul balcone di casa eheheh... ah: e concordo sulle "costolature" in 3d... sono veramente d'effetto!

Come giustamente ha scritto pantans la versione della tavola è la 168, non so perchè ma tale numero è cabalisticamente negativo e lo sbaglio sempre

Che spettacolo RicHard! Complimenti per le foto in piega! Per me penso che questa versione più morbida sia quello che va bene, almeno per ora che devo iniziare... oltretutto il raggio di curva (pur essendo maggiore rispetto alla SL) è sensibilmente inferiore in questa rispetto alle versioni più lunghe, dove cresce notevolmente! quando riuscirò a carvare e avrò una conduzione/controllo come quella mostrata da te in foto magari penserò ad un upgrade... nel frattempo penso che le RS WC di quest'anno saranno scese parecchio di prezzo (anni e anni)... mentre giustamente se proprio vedo che questa non fa per me la si può sempre sostituire al volo!
ps: certo che vedere la "mia" tavola in mezzo alla neve è tutto un altro vivere... altro che sul balcone di casa eheheh... ah: e concordo sulle "costolature" in 3d... sono veramente d'effetto!
Ma dai? Non l'avrei mai detto...alcarin wrote: La fotografia è un'altra mia grande passione...

Si vede subito, un occhio attento, che inquadra... non taglia... etc etc etc...

Benvenuto nel club.
E siamo tre, fino ad ora.

_RicHard
Aggiudicato!alcarin wrote:allora, in attesa della neve... faremo qualche foto all'autunno
Un po' OT, ma... due settimane fa... ho già provato.

http://www.riccardomagni.com/GalleriaIm ... erde01.jpg
_RicHard
- stokaz
- Rank 5
Bellissima foto!RicHard wrote:Aggiudicato!alcarin wrote:allora, in attesa della neve... faremo qualche foto all'autunno
Un po' OT, ma... due settimane fa... ho già provato.
http://www.riccardomagni.com/GalleriaIm ... erde01.jpg
Mi aggiungo anch'io al gruppo!
Swoard 3rd Gen 168H 0358 - F2 Race Titanium - Deeluxe Indy + BTS Kit
F2 Speedster RS 168 - F2 Intec Titanium
Stokaz
F2 Speedster RS 168 - F2 Intec Titanium
Stokaz