Un saluto e un consiglio su tavola old (burton alp 157)

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
Argo
Rank 0
Rank 0

Un saluto e un consiglio su tavola old (burton alp 157)

Post by Argo » Friday 2 October 2009, 17:03

Innanzitutto ciao a todos,

Sono Paolo, pablo per gli amici e vivo in valle d'aosta nelle vicinanze del capoluogo.

Faccio soft dal 1996 e ora, alla veneranda età di 35 anni, mi son stufato di far la cavalletta e ho deciso di mettermi a "piegare seriamente"!
Dovendo quindi acquistare tutto il necessaire ed essendo in tempo di crisi (ma non era finita?) pensavo di prendere scarponi e attacchi nuovi e come tavola per re-imparare utilizzare una olderrima Burton alp 157 che, pur essendo vecchiotta, è stata tenuta benissimo e usata veramente poco ..

Che dite? Ha senso?
Acquisterei la tavola ufficiale a metà o fine stagione..

Grazie anticipato a todos..

Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Friday 2 October 2009, 17:23

La Alp 157 ce l'ha ancora mio fratello.. buona tavola, che fa di maneggevolezza e facilità le sue doti principali, ma per piegare seriamente forse non è l'attrezzo più adatto... Con pochi soldi su ebay trovi anche tavole molto più recenti e performanti.
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

Alex
Moderator
Moderator

Re: Un saluto e un consiglio su tavola old (burton alp 157)

Post by Alex » Friday 2 October 2009, 17:48

Argo wrote:Innanzitutto ciao a todos,

Sono Paolo, pablo per gli amici e vivo in valle d'aosta nelle vicinanze del capoluogo.

Faccio soft dal 1996 e ora, alla veneranda età di 35 anni, mi son stufato di far la cavalletta e ho deciso di mettermi a "piegare seriamente"!
Dovendo quindi acquistare tutto il necessaire ed essendo in tempo di crisi (ma non era finita?) pensavo di prendere scarponi e attacchi nuovi e come tavola per re-imparare utilizzare una olderrima Burton alp 157 che, pur essendo vecchiotta, è stata tenuta benissimo e usata veramente poco ..

Che dite? Ha senso?
Acquisterei la tavola ufficiale a metà o fine stagione..

Grazie anticipato a todos..
Se sei interessato al carving estremo, visto che gireremo spesso dalle tue parti, ed anzi si prospetta una possibile sessione di carving estremo a La Thuile ... ti consiglio di aspettare e solo dopo aver visto una swoard in azione decidere se dedicarti al carving estremo e fare il grande investimento :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

Argo
Rank 0
Rank 0

Post by Argo » Friday 2 October 2009, 18:25

L'idea è piu o meno quella.
La Burton mi è praticamente caduta in mano a costo zero, la userei per iniziare con il concetto di hard dato che pare sia una tavola abbastanza facile.

Ora non so che scarponi accoppiarci (magari anche gli attacchi, datoche non so come son stati trattati quelli presenti).

Il massimo sarebbe riuscire ad andare a Zinal che, del resto, è a 150 km da qui... mica lontanissimo..

Ps se qualcuno sale in valle io son ovviamente disponibile a essere aggregato. :wink:

cyrevam
Rank 5
Rank 5

Post by cyrevam » Saturday 3 October 2009, 10:09

Ciao guarda qui: www.settimosport.it

Per gli attacchi vai tranquillo con i race titanium così potrei tenerli anche nel caso in cui cambiassi la tavola.

Per gli scarponi dai un occhiata hai track 325 uppure agli upz rx8.

Ciao Ciao

Stefano
La vita è una favola raccontata da un idiota in un eccesso di furore.

Custom Made Race Carbon L.E. 173
F2 Race Titanium
Deeluxe Le Mans

Luke
Rank 4
Rank 4

Post by Luke » Sunday 4 October 2009, 12:30

Ciao, ho iniziato con una Burton Alp 164 che conservo ancora :) .... Per iniziare a fare Hard secondo me è una tavola ideale che ti permette un approccio non esasperato e ti aiuta ad apprendere i giusti movimenti di questa disciplina, chiaramente l'eccessiva pendenza della pista ed una troppo elevata velocita' non sono il suo pane :wink:
TOMAHAWK 182 - VOLKL RT GS 178 - NIDECKER CUSTOM GS 177 - F2 SILBERPFEIL 172 - BURTON ALP 164 - SPIRIT RACE GIANT - F2 INTEC TITANIUM - RAICHLE 125

Locked