info su hardboots UPZ

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Friday 20 February 2009, 20:02

s_i_m_o_n wrote:no no sono ancora a quelle centrali se nn erro ma comunque posso stringere tranquillamente,ma essendo io 185 cm dici di stringere ancora il passo che è già a 50 cm?o è meglio intervenire con canting magari proprio quello sugli scarponi?
Il canting sugli scarponi non serve a stringere il passo ma a bilanciare la conformazione delle gambe laddove leggermente a "X" o "a ()". :)
Se hai le gambe dritte, non serve canting sullo scarpone.
;)
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

s_i_m_o_n
Rank 5
Rank 5

Post by s_i_m_o_n » Friday 20 February 2009, 20:03

mi rispondo da solo :lol: dunque potrei mettere gli attacchi nel passo consigliato dalla casa (48cm x speedster sl 166)arretrando il posteriore di 1 cm arrivando così a 49( 1 cm di setback,è corretto il termine?)e forse dovre essere un pò più comodo.forza carvers,attendo pareri e consigli :D :wink:
santa cruz 167 + roy race
f2 speedster sl 166 + f2 race titanium
boots burton wind+UPZ
crazy creek rave 163 + phiokka bindings + crazy creek boots(soft)

s_i_m_o_n
Rank 5
Rank 5

Post by s_i_m_o_n » Friday 20 February 2009, 22:15

a grazie Richard,allora lasciamo i boots come sono :wink:
s_i_m_o_n wrote:mi rispondo da solo :lol: dunque potrei mettere gli attacchi nel passo consigliato dalla casa (48cm x speedster sl 166)arretrando il posteriore di 1 cm arrivando così a 49( 1 cm di setback,è corretto il termine?)e forse dovre essere un pò più comodo.forza carvers,attendo pareri e consigli :D :wink:
mi autocorreggo la cazzata che ho scritto,ho usato la funzione cerca x capire il significato di "setback".quello lo imposta la casa rispetto al centro della lamina effettivaquindi nel mio caso se voglio rispettare il setback della casa dovrò spostare gli attacchi mezzo cm in avanti e mezzo indietro rispetto al passo consigliato di 48 x avere quello voluto di 49.mentre se voglio anche avere il setback meno uno dovrò spostare l attacco anteriore di mezzo cm indietro rispetto al passo consigliato e quello posteriore di 1,5 cm.ragionamento complesso ma nn fateci caso è che sono a casa che nn mi passa + il tempo e nn so che altro fare in attesa di carvare domattina :wink:
santa cruz 167 + roy race
f2 speedster sl 166 + f2 race titanium
boots burton wind+UPZ
crazy creek rave 163 + phiokka bindings + crazy creek boots(soft)

kamanthai
Rank 5
Rank 5

Post by kamanthai » Sunday 22 February 2009, 17:03

Comunque RicHard, da quello che mi hai detto deduco che ho avuto un gran c..o a prendere quelli bianchi!Se c'era il mio numero subito avrei preso quelli neri, invece roberto di settimosport mi ha consigliato il mezzo numero e quando li ha ordinati gli hanno mandato appunto quelli bianchi!Io non so x i neri, ma questi pur indurendosi un po' col freddo, si riescono a flettere abbastanza agevolmente sulle molle, considerando che ho lasciato il linguettone di serie più morbido, non ho toccato il precarico molle e peso 80 Kg.Bene, bene...
SG Full Race Pro Team 170
SG Full Carve 175
f2 race titanium

globulos
Rank 2
Rank 2

Post by globulos » Sunday 2 August 2009, 19:35

Sfrutto la discussione per chiedervi una cosa: ieri ho comprato un paio di RC10, e la sera, mentre stavo regolando gli attacchi, ho scoperto che la suola dello scarpone è troppo sottile, e l'archetto quindi non può chiudere: c'è troppo gioco.

Ravanando nella scatola, ho trovato un foglietto in cui spiega come lo scarpone può essere adattato per lo snowboard come per lo sci, con l'ausilio di suole intercambiabili, quelle che a me servirebbero per fare spessore.

In attesa di sentire il venditore, sapreste dirmi se queste suole dovrebbero essere vendute assieme, o son da comprare a parte?
E la scarpetta dell'Hibrid Tec è termoformabile? Non trovo nessuna indicazione a riguardo

Grazie

codighel
Rank 5
Rank 5

Post by codighel » Sunday 2 August 2009, 22:08

globulos wrote:Sfrutto la discussione per chiedervi una cosa: ieri ho comprato un paio di RC10, e la sera, mentre stavo regolando gli attacchi, ho scoperto che la suola dello scarpone è troppo sottile, e l'archetto quindi non può chiudere: c'è troppo gioco.

Ravanando nella scatola, ho trovato un foglietto in cui spiega come lo scarpone può essere adattato per lo snowboard come per lo sci, con l'ausilio di suole intercambiabili, quelle che a me servirebbero per fare spessore.

In attesa di sentire il venditore, sapreste dirmi se queste suole dovrebbero essere vendute assieme, o son da comprare a parte?
E la scarpetta dell'Hibrid Tec è termoformabile? Non trovo nessuna indicazione a riguardo

Grazie

niente da fare.... :( dovrai cambiare l'attacco.
KESSLER 180
KESSLER 171
APEX PLATES
VIRUS Berserker Zylon 185
F2 race titanium-TD2
-Northwave 950

globulos
Rank 2
Rank 2

Post by globulos » Sunday 2 August 2009, 22:27

8O !!!
Wow, che bella sorpresa. Infatti ho controllato le suole che monta lo scarpone, e sono proprio quelle che sul foglietto danno per snowboard.
Mi trovo con due rece titanium inutilizzabili con questo scarpone :evil: Quali attacchi andrebbero bene?

Grazie codi

codighel
Rank 5
Rank 5

Post by codighel » Sunday 2 August 2009, 23:27

globulos wrote:8O !!!
Wow, che bella sorpresa. Infatti ho controllato le suole che monta lo scarpone, e sono proprio quelle che sul foglietto danno per snowboard.
Mi trovo con due rece titanium inutilizzabili con questo scarpone :evil: Quali attacchi andrebbero bene?

Grazie codi
ma no,i race titanium vanno benissimo per i tuoi scarponi,devi aver messo male qualcosa ,...controlla bene :wink:
KESSLER 180
KESSLER 171
APEX PLATES
F2 race titanium-TD2
-Northwave 950

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Monday 3 August 2009, 12:56

- confermo anch'io i race titanium vanno bene su UPZ!
Potresti solo avere qualche problema con i nuovi race titanium (venduti dall'anno scorso), provvisti di archetti da mm 5.9 (anzichè da 5.5) che nella scanalatura del tallone non entrano (necessario lieve adattamento mediante lima).
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Monday 3 August 2009, 14:20

RC8 + race titanium di primo modello (2007/2008, archetto "sottile") = tutto liscio ...
The air carver

Nicolino
Rank 5
Rank 5

Post by Nicolino » Monday 3 August 2009, 22:10

ciao,
confermo rc10 neri + race titanium nessun problema

Ricollegandomi a quanto è stato scritto nei mesi precedenti posso dire che con questo scarpone non ho avuto mai nessun problema ne alla tibia e neppure al resto del piede, li trovo molto comodi, ho comperato la mia misura. Penso che il tutto dipenda dalla forma del mio piede, ho sempre avuto burton e ho sempre sofferto fin dal primo giorno, ho provato i deluxee e anche questi mi facevano male, quindi la mia scelta non è stata dettata solo dalla caratteristiche tecniche ma dalla voglia di non avere più male ai piedi, in fondo sono in giro a divertirmi.
ciao a tutti

caezar
Rank 4
Rank 4

Post by caezar » Monday 8 March 2010, 23:46

RicHard wrote:
s_i_m_o_n wrote:quoto kallo,in walk mode sono comunque rigidissimi,pensa che a momenti nn ce la facevo nemmeno a piegare la caviglia fino a raggiungere la quarta posizione,cioè la massima inclinazione del boot.poi se è xchè sono nuovi e poi si ammorbidirà un pochino la scarpetta questo nn lo so,ma spero di si
Prova a non stringere a morte i ganci intermedi e stringi primo e quinto (più la power-strep).
Questo agevola lo scorrimento delle plastiche nella zona centrale...
Certo, se lasci troppo lento al centro, si alza il tallone. Devi regolarlo alla minima tensione che ti blocca il tallone.
Solo un'idea, sia chiaro.
Con temperature più alte, puoi stringere come vuoi e... l'elasticità rimane.
:-/
Riprendo questa discussione perchè gli UPZ erano diventati il mio cruccio... una scarpetta che sembra cucita intorno al mio piede (soprattutto la tenuta eccezionale sul tallone e la pianta "comoda") ma che si tramutavano ogni volta in un macigno insopportabile una volta in pista... Penso di esserne quasi venuto a capo e non posso non quotare Richard: a -16 a La Thuile duro 3 ore, a -5 a Courmayeur li tengo tutta la giornata, quindi la temperatura gioca un ruolo fondamentale (almeno sui miei che sono i neri e hanno 3 anni). Poi facevo l'errore di stringere troppo il gancio centrale, lasciandolo morbido è tutta un'altra storia.
Poi ho eliminato la tortura dello stinco affinando un po' la tecnica.
Diciamo che domenica scorsa mi sono riappacificato con questo scarpone e ho abbandonato l'idea di comprare un 325. Spero quindi che questo week end non faccia il solito gelo a La Thuile per non dovermi rimangiare tutto mentre vi vedo carvare seguendovi con la burton soft... :roll:
Confermo le viti lascive (persa una) mentre mi rimane ancora un po' criptico il funzionamento delle molle posteriori back/front... (provato anche a usare in walk mode e non è poi cosi male)
Cesare
F2 Silberpfeil 162 2001 - Phiokka PH69
F2 Speedster SL 163 WC 2008 - Phiokka EP46
UPZ RC10
Dual2

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Tuesday 9 March 2010, 8:34

io ho aperto tutto il registro della molla in front (quella in basso) e devo dire che sono migliorati parecchio ... in ogni caso, appena escono gli ATB corro a provarli ...
The air carver

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Tuesday 9 March 2010, 11:36

Si si, corriamo a settimo!
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

codighel
Rank 5
Rank 5

Post by codighel » Tuesday 9 March 2010, 22:52

"Kallo"]io ho aperto tutto il registro della molla in front (quella in basso) e devo dire che sono migliorati parecchio ... in ogni caso, appena escono gli ATB corro a provarli ...[/quote]

:bravo:
ottimo per l'air carving !!
KESSLER 180
KESSLER 171
APEX PLATES
F2 race titanium-TD2
-Northwave 950

Locked