Video - Qualche dritta per migliorare NUOVO VIDEO

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

stevie812
Rank 5
Rank 5

Post by stevie812 » Thursday 12 March 2009, 23:44

grazie ragazzi, sempre consigli preziosi e nuovo "materiale" su cui lavorare alla prossima uscita! Devo dire che farsi entrare in testa il push & pull è davvero difficile. Non ci sono ancora riuscito, ma il fatto di abbozzare il piegamento almeno nella prima curva è già una svolta che ha richiesto un notevole impegno (cancellare anni di errori è più difficile di quanto pensassi). Come avete notato il movimento di gambe praticamente è ancora inesistente ma è il mio target principale per il weekend! Assieme all'affinamento (e chiamalo affinamento :lol: ) del back! Ma la cosa che mi ha reso davvero felice è che cercando di applicare i vostri consigli ho percepito un netto miglioramento del feeling con la tavola. Ora la sento lavorare e questo fa veramente la differenza.

In compenso, nonostante i 24 anni e una certa dose di allenamento ho le gambe a pezzi :twisted:

lunedì spero di avere nuovo materiale da sottoporvi. Intanto grazie mille e una birra virtuale a tutti, in attesa di potervene offrire una di persona :D

banfware
Rank 1
Rank 1

Post by banfware » Monday 23 March 2009, 15:15

Ciao a stevie812 e a tutti,
avrei una domanda x tutti....ho esaminato il secondo video e ho notato un errore che in alcune circostanze ho rivisto anche in me.
Se guardate l'allegato "spezzata.jpg" noterete che la linea del corpo di stevie812 è spezzata...come anche la mia "spezzataMarco.jpg".

Da che cosa dipende?

Dove sta l'errore?

Cosa lo causa?

Grazie....Marco.
Attachments
spezzata_Marco.JPG
Spezzata di Marco (Banfware)
spezzata_Marco.JPG (8.72 KiB) Viewed 3969 times
spezzata.JPG
Spezzata di Stevie812
spezzata.JPG (8.22 KiB) Viewed 3969 times
F2 SpeedSter RS 167 - 1994 - Deeluxe Suzuka

Cecco
Rank 5
Rank 5

Post by Cecco » Monday 23 March 2009, 15:21

kurtsk8 wrote:angoli bassi = più leva :bravo:
In che senso più leva?
Nel senso che fai più pressione sulla lamina o cosa?

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Monday 23 March 2009, 15:58

banfware wrote:Ciao a stevie812 e a tutti,
avrei una domanda x tutti....ho esaminato il secondo video e ho notato un errore che in alcune circostanze ho rivisto anche in me.
Se guardate l'allegato "spezzata.jpg" noterete che la linea del corpo di stevie812 è spezzata...come anche la mia "spezzataMarco.jpg".

Da che cosa dipende?

Dove sta l'errore?

Cosa lo causa?

Grazie....Marco.
Rimanendo a gambe distese tra una curva e l'altra, per rimanere in equilibrio si spezza il busto. Invece, se uscendo da una curva si effettua il piegamento, ci si ritrova più bassi e in questo modo è più facile trovare l'equilibrio.
Quindi bisogna iniziare il piegamento in uscita di curva e continuarlo fino alla transizione!

http://www.swoard.com/gallery/displayim ... um=1&pos=1
Attachments
pat.jpg
pat.jpg (53.92 KiB) Viewed 3940 times
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

stevie812
Rank 5
Rank 5

Post by stevie812 » Monday 23 March 2009, 16:29

ecco risposta più esauriente di quella di Alex non potevamo avere!!! Nel mio piccolo posso dirti che dopo quel video ho fatto un paio di uscite (in solitaria quindi niente ragazza/cameraman a disposizione...man mano che ti entra il movimento del push & pull tutti gli errori di posizione svaniscono (o meglio iniziano a diminuire). All'inizio è una fatica immensa poi pian piano inizia a diventare naturale e non devi nemmeno più pensarci, lo fai e basta. E' utilissimo, una volta intuito il movimento, farsi una mattina su piste poco pendenti ad esercitarsi e poi tornare sulle nere a fare applicazione selvaggia :twisted:

p.s. il mio back ancora fa ca**re, faccio una fatica porca a mettere giù le due mani, tendo sempre a ruotare poco il busto! Ma sono duro e ce la farò!!!

secondo me in ogni caso anche nella foto postata da alex il busto è spezzato, solo che ovviamente essendo raccolto si vede meno e la posizione è esteticamente molto più bella!!

Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Monday 23 March 2009, 17:40

la differenza tra le due foto è che Patrice ha il bacino chiuso nell'altra foto invece si vede che l'anca è perpendicolare alla pista.
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Monday 23 March 2009, 18:51

stevie812 wrote: secondo me in ogni caso anche nella foto postata da alex il busto è spezzato, solo che ovviamente essendo raccolto si vede meno e la posizione è esteticamente molto più bella!!
qui va rivista la definizione di busto spezzato :think:
come suggerisce silber, il busto le devi vedere in relazione all'anca.
Se ti ritrovi con la tavola inclinata e il busto eretto (o viceversa) succede che tiri fuori l'anca e "spezzi" il busto. In questo caso Patrice ha il busto ortogonale alla tavola e in linea con l'anca... la posizione (per l'ec) è corretta :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

stevie812
Rank 5
Rank 5

Post by stevie812 » Monday 23 March 2009, 19:20

Alex wrote:
stevie812 wrote: secondo me in ogni caso anche nella foto postata da alex il busto è spezzato, solo che ovviamente essendo raccolto si vede meno e la posizione è esteticamente molto più bella!!
qui va rivista la definizione di busto spezzato :think:
come suggerisce silber, il busto le devi vedere in relazione all'anca.
Se ti ritrovi con la tavola inclinata e il busto eretto (o viceversa) succede che tiri fuori l'anca e "spezzi" il busto. In questo caso Patrice ha il busto ortogonale alla tavola e in linea con l'anca... la posizione (per l'ec) è corretta :wink:

a beh, su questo non intendevo insinuare il minimo dubbio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

tutto chiaro ora. (almeno fino alla prossima serie di domande :twisted: )

grazie, come sempre, per le lezioni online! Non so se siete consapevoli di quanto le vostre parole siano d'aiuto per correggersi ma se non lo sapete ve lo dico io: TANTO! :twisted: :twisted: :twisted:

Locked