ho capito ...

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

s_i_m_o_n
Rank 5
Rank 5

Post by s_i_m_o_n » Monday 26 January 2009, 22:48

hi!messo pure io il soft ieri pomeriggio dopo tutta la mattina con l hard visto che ormai le piste erano campi di patate.un trauma...già difficolta persino a spingermi sul tappeto della seggiovia visto che ormai sono abituato ad angoli elevati con l hard.mi sembrava di avere le pantofole ai piedi,poco controllo,scarsa precisione :cry: piedi troppo vicini alla tavola,sentivo il bisogno dei rialzi,mi sentivo un tappo 8O poi prime 2 curve in conduzione x prendere feeling e la terza giu di brutto stile hard ma prima delle mani ho toccatogiù con la faccia :D .ok nn è la tavola più adatta x carvare allora dentro e fuori dalla pista a CERCARE di fare le cazzatine :lol: tentato 180 ma mi riesce solo un bò 100-110??e giù piantato nella neve.ok nn sono adatto io x il freestyle,allora rifugio e bevande alcooliche :D
santa cruz 167 + roy race
f2 speedster sl 166 + f2 race titanium
boots burton wind+UPZ
crazy creek rave 163 + phiokka bindings + crazy creek boots(soft)

Daniel81
Rank 5
Rank 5

Post by Daniel81 » Tuesday 27 January 2009, 0:43

Hard e soft 2 modi complementari di vivere lo snowboard.

Non demonizziamo il soft solo perchè non ci piace.
Guardare qualche gara in pipe o boarderX per rendersi conto che ci si carva e di brutto 8)
Conosco tanti che carvano col soft come la maggior parte tra gli utenti del forum, me compreso, non farà mai neanche con l' hard ... :wink:

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Tuesday 27 January 2009, 9:15

Daniel81 wrote:
emi wrote:
stevie812 wrote:
p.s. c'era uno che usava una soft con intech titanium e upz...che ne pensate del mix? ovviamente non aveva gli attacchi a papera :lol:
Io penso che sia demenziale.......

molti tra i più forti freeriders e snowalpinisti scelgono tavola soft e attacchi hard per svariati e validi motivi .... :wink:
Ciccio...... tu ti riferisci ad una eccezione e pretendi di farla passare come una regola...
Qualcuno che fa percorsi alpinistici in cui si possono presentare tratti di ghiaccio puro su elevata pendenza puo' sicuramente aver preferito montare un attacco rigido per questioni di maggior tenuta e quindi maggior sicurezza.......ma stiamo parlando di un ALPINISTA CHE deve fare un PERCORSO ALPINISTICO SUPERCAZZUTO !!!!!!!!

Io ho quindici anni di esperienza Freeride sulle spalle , e quando dico freeride non intendo i pezzettini di fresca ai bordi delle piste.....intendo :

TOULA
TOULA attraverso il canalino del cesso (75%di pendenza)
BECCA DI TOIS
FELUMA
RABUIGNE
RUITOR
GRAND TRAVERSIERE
MAURIN
ORMELUNE
CHATEAUBLANC
DA CERVINIA A ZERMATT ATTRAVERSO LA PORTA NERA
VALLE BLANCHE

E svariati altri sul Monte rosa di cui non ricordo nemmeno i nomi.........

Ma io parlo di una cosa che pratico e conosco bene .......e non mi sogno di sparare minchiate sull 'hard ....perchè sono un novellino e non ne so nulla ........

Percio' voi evitate di spararne sul freeride ...........cosi eviteremo tutti di far ridere anche i polli.........

:wink: :roll: :wink: :roll: :wink: :roll: :wink: :roll: :wink: :roll:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

Daniel81
Rank 5
Rank 5

Post by Daniel81 » Tuesday 27 January 2009, 13:38

Mi dispiace che i tuoi messaggi sul forum lasciano trasparire delle sensazioni particolari che sono l' opposto dell' impressione che dai conoscendoti di persona :roll:

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Tuesday 27 January 2009, 14:28

Daniel81 wrote:Mi dispiace che i tuoi messaggi sul forum lasciano trasparire delle sensazioni particolari che sono l' opposto dell' impressione che dai conoscendoti di persona :roll:
I miei eccessi verbali risentono di una parte della mia vita (circa 6 anni) vissuta a Roma.....dove ci si manda a fare in culo in ogni discussione circa ogni trenta secondi .......col sorriso sulla boccca ........ci si da anche del rincoglionito reciprocamente con la stessa frequenza ......sempre ridendoci sopra........
Ci si saluta con " A Ricchione come stai ?", ......quando non si è d'accordo col parere altrui ci si apostrofa con " macche' stai addi' , vatte a fa' un clistere ar cervello ....che forse dopo ragioni meglio"........." ecc...ecc.... è molto divertente e a me mi è rimasto il vizio ........

Quando qualcuno secondo me spara una stronxata glielo dico direttamente.........offendendolo bonariamente alla romana ........erroneamente non pensando che si potrebbe offendere come stai facendo tu

Percio' ti dico :
" Ah BBBello....stai a piscia' fori dar vaso " .....
Traduzione = egregia persona che mi sta dinnanzi , la informo che sta parlando superficialmente di cose di cui forse ha solo una superficiale conoscenza.......

Ah questo punto tu mi dovresti rispondere con qualcosa di offensivo in modo goliardico.......senza paura di offendermi ...e la cosa dal mio punto di vista dovrebbe continuare cosi'..........

E' il mio modo di essere e di fare........vedo ancora che non lo gradisci e non lo capisci.........mi dispiace .........percio' vedro' in futuro di approcciarmi diversamente con te .......senza mai piu dirti quando penso che stai dicendo una sciocchezza ..........in modo che non ti offenderai piu........

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -

Daniel81
Rank 5
Rank 5

Post by Daniel81 » Tuesday 27 January 2009, 14:50

Ti capisco.
Il fatto però è che se tu pensi che uno dica una sciocchezza non è detto che sia effettivamente una sciocchezza.
Chiudiamo qui la discussione hard in neve fresca, se vuoi possiamo discuterne in pm.

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Tuesday 27 January 2009, 15:08

Comunque io ho usato attachi burton soft sul pj7, ho visto fior di carver su f2 eliminator con f2 race titanium.
Se non sbaglio con una Swoard è stata vinta qualche gara di BX.
Ricordiamoci sempre di
http://www.viddler.com/explore/HardBooter/videos/3/

E comunque:
A Emi, ma nun lo vedi che n'ce capisci un c***o, ma lascia perde co lo snò e stirace du camica su quaaa tavola.

:)
J

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Tuesday 27 January 2009, 15:09

E tutto questo andrà perso come lacrime nella pioggia...

Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Tuesday 27 January 2009, 15:36

Ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. F2 RS da gara in fiamme al largo dei bastioni di Zinal. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alla funivia di Grimentz. Ma tutti quei momenti non andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di carvare...Zinal..arriviamo..
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Tuesday 27 January 2009, 16:20

jax wrote:Comunque io ho usato attachi burton soft sul pj7, ho visto fior di carver su f2 eliminator con f2 race titanium.
Se non sbaglio con una Swoard è stata vinta qualche gara di BX.
Ricordiamoci sempre di
http://www.viddler.com/explore/HardBooter/videos/3/

E comunque:
A Emi, ma nun lo vedi che n'ce capisci un c***o, ma lascia perde co lo snò e stirace du camica su quaaa tavola.

:)
J
biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiipppppppppppp
:lol: :wink: :lol: :wink: :lol: :wink: :lol: :wink:

Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Tuesday 27 January 2009, 18:13

Emi.... la mannaia cala impietosa.. ;)
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Tuesday 27 January 2009, 21:35

Silber wrote:Emi.... la mannaia cala impietosa.. ;)
Ma dai............Jax è di Roma........ :( :( :( :( :( :(

Si sarebbe divertito
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

al limite gli mando la frase censurata in PM......se è proprio curioso....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Locked