Salve a tutti + consiglio setup

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Thursday 15 January 2009, 17:08

Silber wrote:ah...scusa..

per la regolazione comunque hai la rotella dietro..che puoi muovere tra walk e race se non ricordo male. Li ha anche Pietro..
Si, si, li ho di recente riesumati per caso dalla cantina...Blax Toni misura 27!...riprovati quasi per gioco, li sto ora usando sempre perchè mi trovo troooooppo bene...alla faccia del bts!....
Dietro hanno una rotella ed una levetta (alzata=walk mode / abbassata=ski mode), in pratica:
- a levetta abbassata, mediante la rotella si regola l'inclinazione del gambetto bloccando il back side all'inclinazione desiderata (come se si avesse uno spoiler di un attacco soft), mentre sussiste un'unica flessione del gambetto in avanti abbastanza libera e graduale (front side - proprio come un un attacco soft)
- a levetta alzata - walk mode - tutto libero.
Personalmente lo sto utilizzando con levetta abbassata e rotella con inclinazione al minimo (gambetto quasi verticale) in modo da avere un minimo di tenuta in back-side (meccanismo non completamente libero come in walk mode) ed avere il piegamento frontale della massima ampiezza (estremamente graduale e progressivo pur non in presenza di molle)....uno spettacolo!
:hello:
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Thursday 15 January 2009, 17:11

iena wrote:poi c'è anche da dire che non tutti siamo uguali e può benissimo essere che ci sia qualcuno che ha uno "stance" naturale a piedi paralleli o addirittura convergenti ;)
:think:
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Thursday 15 January 2009, 17:35

io uno l'ho visto convergente :bravo:
col soft però :lol:
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

iena
Rank 1
Rank 1

Post by iena » Thursday 15 January 2009, 18:22

H2O wrote:
iena wrote:poi c'è anche da dire che non tutti siamo uguali e può benissimo essere che ci sia qualcuno che ha uno "stance" naturale a piedi paralleli o addirittura convergenti ;)
:think:
Io avevo un'amica della quale ricordo che quando da "giovani" si camminava sulla spiaggia lei lasciava le impronte dei piedi esattamente al contrario di come le lasciavo io e anche quando era sdraiata a pancia in su i piedi tendevano ad essere convergenti e non divergenti... al massimo erano paralleli

Chissà che stance avrebbe lei sullo snowboard :D

stevie812
Rank 5
Rank 5

Post by stevie812 » Thursday 15 January 2009, 18:30

kurtsk8 wrote:io uno l'ho visto convergente :bravo:
col soft però :lol:
forse ero io, poi la mattina dopo non riuscivo ad alzarmi dal male. Da li ho imparato una cosa: MAI regolare gli attacchi prima di andare a dormire, soprattutto se si è ubriachi! :lol:

in ogni caso ho i miei dubbi che ci si possa trovare bene con gli attacchi convergenti. Se ne torvate uno chiedetegli una radiografia del bacino..

emi
Rank 5
Rank 5

Re: Salve a tutti + consiglio setup

Post by emi » Friday 16 January 2009, 9:13

iena wrote:Non so se quà si usi, però lo faccio lo stesso :D

Sono iena (il mio vero nome non lo ricordo più, neanche mia moglie lo usa più :D ) sono della provincia di Verona e sono l'admin di Freestyler.it (che penso qualcuno di voi conoscerà) che pur chiamandosi Freestyler ospita anche diversi hard booter, ma ovviamente non è un sito specifico come questo

Mi sono iscritto a questo sito perchè Nico (di Freestyler) continua a parlarne sul nostro forum e mi sono incuriosito. Ho letto un po' di discussioni e mi è venuta voglia di entrare a fare parte anche di questa community :D

Sono uno snowboarder abbastanza polivalente, nel senso che mi piace un sacco il freestyle in tutte le sue sfaccettature, adoro la powder, quella vera, e mi affascinano un sacco le lunghe curve condotte degli harbooter.

Nel mio parco tavole trovano posto anche due tavole hard: una F2 Speedster GTS 166 con su un paio di attacchi sempre F2 ma molto scarsi, i freecarve o una roba del genere, e una Oxygen Proton GS 172 con un paio di Proflex totalmente in metallo dei quali ignoro il nome.

Come scarponi ho un paio di Blax Tony che non sono capace di regolare

La Oxygen ce l'ho perchè un mio collega me l'ha praticamente regalata, la F2 l'ho comprata perchè mi sono reso conto che con l'altra non avrei mai imparato :D

Sono decisamente alle primissime armi con l'hard, faccio quasi solo piste blu o rosse e se trovo la neve un po' più dura o un po' ghiacciata la lamina mi salta via e faccio luuunghe scivolate.

Pur rendendomi conto di non avere probabilmente l'attrezzatura più adatta per l'ec, mi piacerebbe almeno imparare la giusta tecnica per non perdere la conduzione al primo imprevisto.

Quindi comincerei con le domande: che stance consigliate voi per iniziare? Io sono circa 175 cm e al momento sto usando la larghezza di default indicata sulla tavola (le boccole centrali per capirsi) e come angoli ho inclinato l'attacco posteriore fino al limite facendo in modo che col boot montato non sporga dalla tavola e a quello anteriore ho aggiunto circa 6/8 gradi.

Ciao e benvenuto , chiedi a Nico e ad Elena(Noa) se si ricordano di Anzianotti (emi) un vecchietto che aveva partecipato al camp di Marilleva di qualche anno fa .......e che faceva anche un po' di hard....(anche se male )....
Salutameli........

:wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

iena
Rank 1
Rank 1

Post by iena » Friday 16 January 2009, 12:35

Ciao Emi, mi ricordo di te! Noa ora è a verbier e da un bel po' non si fa più viva, Nico invece è ancora uno degli irriducibili di Freestyler.it!

te lo saluto

Ah, guarda che se vuoi Freestyler è ancora lì, se vuoi fare un salto ... ;)

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Friday 16 January 2009, 21:39

Da alpinecarving:
"Mark Fawcett rides 60º/60º, 18.25" wide stance, toe lift on the front foot and heel lift on the back foot. Mark is 5'8", 170 lbs. A few years ago, Mark used pigeon-toed binding angles, with the rear binding 3º higher than the front. Mark has also ridden on customized Catek bindings that used Burton Race Physics toe and heel pieces. "
Cioè sto fenomeno andava conergente.

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Friday 16 January 2009, 22:02

jax wrote:Da alpinecarving:
"Mark Fawcett rides 60º/60º, 18.25" wide stance, toe lift on the front foot and heel lift on the back foot. Mark is 5'8", 170 lbs. A few years ago, Mark used pigeon-toed binding angles, with the rear binding 3º higher than the front. Mark has also ridden on customized Catek bindings that used Burton Race Physics toe and heel pieces. "
Ma infatti "statisticamente parlando" la posizione corretta è quella classica col piede anteriore più angolato. Ma se uno sta bene in altro modo non è peccato.
Io ho scoperto ultimamente che mi trovo bene con una differenza di 10 gradi tra i due piedi ;)
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Monday 19 January 2009, 10:54

jax wrote:Da alpinecarving:
anni fa su in Canada ho provato ad andare su una Burton di oltre 180 montando l'attacco posteriore più angolato di quello anteriore...pensando di favorire le curve in back ad alta velocità...non ho un gran bel ricordo di quell'esperimento..
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

Locked