A quanto la comprereste una RS wc 183 2007/2008 nuova?

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
al berto
Rank 3
Rank 3

A quanto la comprereste una RS wc 183 2007/2008 nuova?

Post by al berto » Thursday 4 December 2008, 0:00

Ciao ragazzi,
torno su questo fantastico forum per farvi questa domandina e vedere se mi convincete a fare l'acquisto. Devo dire che sono tentato perche' mi manca il tavolone da grandi carvate ed ho addocchiato una possibile occasione da un negoziante dalle mie parti.
Questo vende prettamente soft e non ho nemmeno capito come ci sia arrivata tra la sua esposizione una RS WC, sta di fatto che e' rimasta invenduta ed e' ancora li a prendere polvere... ad un prezzo folle di 800€ (immagino prezzo di listino del 2007).
Volevo sparargli un prezzo, a naso mi viene da dire 300€ :roll:
grazie

PS: andrebbe in sostituzione alla mia speedster RS 172 del 2006 che se MArcos2k e' proprio intenzionato a cambiare tavola gliela vendo volentieri, e' in ottime condizioni.

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Thursday 4 December 2008, 0:17

800?
Folle.
300? Pure (nel senso opposto).

Valore di quella tavola NUOVA in questo momento: circa 500 euro.
Si trovava a 570 alla fine della stagione passata, aveva lo stesso prezzo della SL che BlueTomato vende a 509 euro.
Quindi... credo che intorno ai 500 euro sia il suo prezzo.

Zona del rivenditore?
(non te la voglio rubare: ce l'ho già, quella tavola!) ;)
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

al berto
Rank 3
Rank 3

Post by al berto » Thursday 4 December 2008, 0:26

Si infatti ho visto che l'hai aggiunta alla lista con un bel finalmente..

Ammetto che 300 era un po una forzatura ma di solito parto basso nelle trattative. Ah quindi secondo te siamo sui 500, pero', dovro' fare a meno di fare il regalo di natale alla moglie! solo che dopo mi sgamma che compro tavole e si incazza, ma non capisce.

L'hai gia' provata? sensazioni.

Io volevo cambiare la mia rs 172 perche' ho comunque una silberpfeil della stessa lunghezza e piu o meno si assomigliano, peso 82kg e in velocita' la RS mi sembra che non tenga, poi magari sono io...
Alberto

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Thursday 4 December 2008, 0:30

al berto wrote:Si infatti ho visto che l'hai aggiunta alla lista con un bel finalmente..

Ammetto che 300 era un po una forzatura ma di solito parto basso nelle trattative. Ah quindi secondo te siamo sui 500, pero', dovro' fare a meno di fare il regalo di natale alla moglie! solo che dopo mi sgamma che compro tavole e si incazza, ma non capisce.

L'hai gia' provata? sensazioni.

Io volevo cambiare la mia rs 172 perche' ho comunque una silberpfeil della stessa lunghezza e piu o meno si assomigliano, peso 82kg e in velocita' la RS mi sembra che non tenga, poi magari sono io...
Non l'ho ancora provata. Se tutto va come deve... dopodomani! :)
Comunque... parti dal basso... ma sappi che 500 è un prezzo decente, per quella tavola.
Tra l'altro... è introvabile, ormai, e la grafica della nuova, a mio parere, è più brutta (e costa di più).
Sulla scarsa tenuta della RS172 (ma esisteva, 172?), beh... ho qualche dubbio... nel senso che... è un'ottima tavola... anzi... nessuno si è mai trovato male... :-/
Concordo sul vantaggio di cambiarla, se hai una silberfeil 172: almeno hai qualcosa di più estremo, piuttosto che qualcosa di simile (anche se raggi e flex dono diversi).
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

al berto
Rank 3
Rank 3

Post by al berto » Thursday 4 December 2008, 0:38

Ho girato piu con la Silberpfeil perche' volevo buttarmi a migliorare l'andatura stretta, e si sono simili in lunghezza certo ma quando passi da una all'altra eccome se si sente.

Dove vai a carvare di bello, con tutta questa neve c'e' l'imbarazzo della scelta, peccato che hano messo brutto anche questo fine, almeno sulle mie dolomiti. Sabato dovrebbe essere il meno peggio
Alberto

Marcos2k
Rank 2
Rank 2

Post by Marcos2k » Thursday 4 December 2008, 15:09

Ti ringrazio al berto ma ho deciso di tenere la mia RS 172 un po vecchiotta ma sempre bellissima!
Ho intenzione di provare altre cose ma per ora come RS tengo la mia! :wink:
F2 RS Speedster 172
Raichle SB 125
Burton Race
Marco

the_giallone
Rank 4
Rank 4

Post by the_giallone » Thursday 4 December 2008, 16:39

Marco scusa ho l'rs come la tua (se è quella nel tuo avatar)
Mi ricordi di che hanno è? e ti ricordi il flex e il raggio di curva?
non sono rincoglionito..ma mi ci sono trovato talmente bene in questi anni che mi sono diomenticato di tutte le altre tavole non aggiornandomi piu
Grazie
Joe
JOE The_GiallONE
SWRD168M+CTK
F2SPDSTRS172+1994
F2 Speedster RS 177 - 08' (for sale!)

Marcos2k
Rank 2
Rank 2

Post by Marcos2k » Thursday 4 December 2008, 17:01

the_giallone wrote:Marco scusa ho l'rs come la tua (se è quella nel tuo avatar)
Mi ricordi di che hanno è? e ti ricordi il flex e il raggio di curva?
non sono rincoglionito..ma mi ci sono trovato talmente bene in questi anni che mi sono diomenticato di tutte le altre tavole non aggiornandomi piu
Grazie
Joe
Ciao Joe, si la mia RS è quella dell'avatar, purtroppo però siamo in due a non essere aggiornati!
Pure io mi sono trovato troppo bene e solo conoscendo questo stupendo forum mi è venuta voglia!
Perciò se qualcuno riesce a risalire ai vecchi dati mi farebbe un gran piacere anche a me!
L'anno dovrebbe essere 2001 ma non ne sono affatto sicuro!
F2 RS Speedster 172
Raichle SB 125
Burton Race
Marco

Locked