Scarpa in Thermoflex

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Post by H2O » Wednesday 27 February 2008, 16:08

montefuca wrote:posso riporti sul mio comodino e scriverti sopra "Bibbia degli Sport Invernali" ? :D

e così sia!

nella settimana a venire o giù di li mi comincio ad informare.

thanks.
.....è solo un po' d'esperienza.....data l'eta.......
ancora un saluto.
Pietro
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
zirvio
Rank 5
Rank 5
Posts: 286
Joined: Tuesday 6 February 2007, 17:29
Location: Milano (Italy)

Post by zirvio » Wednesday 27 February 2008, 16:27

montefuca wrote:Riporto in alto il quesito Scarpetta interna..

Sto valutando di prendere degli head stratos pro e non riesco a trovare come ricambio la scarpetta interna..

Sapendo che gli head hanno si le mezze misure ma differiscono solamente per il plantare della scarpetta (Carver's Almanac), e dato che queste risultano introvabili, forse è il caso di fare finalmente un acquisto mirato e andare di termoformabile.

non saprei però su quale indirizzarmi, scarpa garmont settimo sport..
Ciao Montefuca,

mi ero informato da Settimo Sport per costi/tempi delle scarpette Deeluxe ed avevo scritto tutte le info a Silber in MP.

Chiedigli di girarti il tutto.

Buona serata :D
Silvio

chiedi a Silber di girarti l'MP che gli avev

User avatar
Silber
Moderator
Moderator
Posts: 1953
Joined: Tuesday 6 April 2004, 12:40
Location: Milan, Italy
Contact:

Post by Silber » Wednesday 27 February 2008, 16:47

A beneficio di tutti pubblico il messaggio di Silvio:

"Ho chiesto a Settimo Sport e possono ordinare le scarpette Thermoflex.

Disponibili solo numeri interi (es: 27,28 ecc), ci vogliono circa 2 settimane e costano 119€ al pubblico, scontate da loro le porti via a circa 100€. "


Ciao
Francesco
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

User avatar
maxdelay
Rank 5
Rank 5
Posts: 759
Joined: Friday 1 December 2006, 12:04
Location: Pontedera (Pisa)

Post by maxdelay » Tuesday 4 March 2008, 9:42

Ragazzi io ho i 325 Raichle; ho il problema che dopo un prolungato uso, tipo 3 o 4 giorno di push pull sul mio piede posteriore si crea un'abrasione che mi fa un male pazzesco...
Praticamente il piede destro (il posteriore) tallone laterale interno, sotto la nocca.....
secondo voi con i thermoflex risolvo il problema o c'e' un altro metodo?

P.s. Silber ma che hai un negozio di tavole hard?
[URL=https://matchnow.life]Real-life Girls[/URL]

User avatar
AZ
Rank 5
Rank 5
Posts: 241
Joined: Tuesday 9 January 2007, 11:49
Location: Trento - Italy

Post by AZ » Tuesday 4 March 2008, 12:27

maxdelay wrote:Ragazzi io ho i 325 Raichle; ho il problema che dopo un prolungato uso, tipo 3 o 4 giorno di push pull sul mio piede posteriore si crea un'abrasione che mi fa un male pazzesco...
Praticamente il piede destro (il posteriore) tallone laterale interno, sotto la nocca.....
secondo voi con i thermoflex risolvo il problema o c'e' un altro metodo?

P.s. Silber ma che hai un negozio di tavole hard?
Ah - ma allora e' questione di scarpa!
Anch'io ho i 325 e mi trovo spesso con una vescica anche dopo solo una mezza giornata di uso. Stesso posto: zona tallone, interno, solo che per me e' sul piede sinistro, essendo io goofy.
Ci ho posto un po' di rimedio mettendo del nastro bi-aderente che usano per le fasciature: lo metto direttamente sul piede e - dato che ha colla su ambedue i lati, questo blocca anche il calzetto che almeno non mi abrade sul piede ma si move solidale al piede stesso.

Anch'io ho dato un'occhiata agli Head stratos pro. ....

Per inciso:
sta nevicando!!!! e nemmeno tanto in alto rispetto al fondovalle.
C'e' ancora speranza che la stagione posso continuare un altro po'.
(ed io ho i "compiti a casa" che mi ha assegnato Alex all'ECS - se non faccio un po' di esercizio, poi va a finire che Alex mi rimanda al prossimo anno).
Alessandro - Extreme Carver wannabe
https://goo.gl/photos/WV43HYunDf9xEFcRA

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Post by H2O » Tuesday 4 March 2008, 13:46

Secondo me non è solo un problema di scarpa (posizione del tallone rispetto allo snodo o troppo larga) ma puo' dipendere anche dalla posizione di passo ed angoli....probabilmente con uno scarpone piu' morbido o utilizzando del cant/lift secondo me non succederebbe.
E' giusto il passo? E gli angoli, non sono troppo aperti? Lo scarpone è reso flessibile mediante utilizzo in walk mode o molle morbide?
Con una scarpetta termoformabile non è detto che si risolva, anzi' di solito le termoformabili sono meno spesse e meno imbottite (quindi piu' rigide) anche se piu' aderenti.
Ciao
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
maxdelay
Rank 5
Rank 5
Posts: 759
Joined: Friday 1 December 2006, 12:04
Location: Pontedera (Pisa)

Post by maxdelay » Tuesday 4 March 2008, 15:05

Si si è tutto ok ho il BTS con molle morbide, angolo e passo consigliati per la swoard 175, attacchi piatti, è solo che abbassandosi e allungandosi di continuo il tallone del piede posteriore sfrega se pur poco nella scarpa e non capisco se si muova anche il calzino.....
fatto sta che al lungo sfregare il piede fa male! soprattutto se è caldo come domenica a la temperatura dei piedi sale allora si che la pelle diventa delicata e duole!
Fino ad adesso ho utilizzato un cerotto abbastanza grande da coprire la zona che sfrega, ma questo ritarda solamente il problema che c'e' e non so che farci....
Cerco sempre di stringere molto il 2° gancio degli scarponi quello che tiene il tallone giù per intenderci ma comunque un po' di movimento c'e' :(
Consigli?
[URL=https://matchnow.life]Real-life Girls[/URL]

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Post by H2O » Tuesday 4 March 2008, 16:42

Consigli, a tentativi:
1) calze leggermente piu' spesse
2) cambiare soletta con una piu' performante e termoformabile (io le uso su tutti gli scarponi, tengono perfettamente il tallone e sono leggermente piu' spesse oltre a far distribuire meglio il peso che dopo 8 ore di utilizzo non guasta)
3) ho sostituito le molle gialle del bts (a mio avviso ancora troppo dure) con altre ancora piu' morbide e progressive

Che passo ed angoli usi in base a tua altezza?
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
maxdelay
Rank 5
Rank 5
Posts: 759
Joined: Friday 1 December 2006, 12:04
Location: Pontedera (Pisa)

Post by maxdelay » Tuesday 4 March 2008, 17:56

Soletta? vuoi dire quella interna allo stivaletto originale? le misure non le ricordo ti faccio sapere
[URL=https://matchnow.life]Real-life Girls[/URL]

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Post by H2O » Tuesday 4 March 2008, 18:08

maxdelay wrote:Soletta? vuoi dire quella interna allo stivaletto originale? le misure non le ricordo ti faccio sapere
Si, la soletta originale che è dentro alla scarpetta dello scarpone!
Io utilizzo le Conform'able Step-In mod. Volcano o mod. Snow+afx.
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
maxdelay
Rank 5
Rank 5
Posts: 759
Joined: Friday 1 December 2006, 12:04
Location: Pontedera (Pisa)

Post by maxdelay » Tuesday 4 March 2008, 18:18

[URL=https://matchnow.life]Real-life Girls[/URL]

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Post by H2O » Wednesday 5 March 2008, 11:45

maxdelay wrote:Dove posso trovarle?

Sono queste?
http://tamtamshop.com/?arbo=1171&id_fr_ ... ocus=liste
Si sono queste, le trovi anche su www.telemark-pyrenees.com a meno.
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

st3v0
Rank 4
Rank 4
Posts: 52
Joined: Sunday 20 January 2008, 2:38

Post by st3v0 » Friday 28 November 2008, 19:43

Ho comprato un paio di suzuka 27MP e dopo 2gg di utilizzo accuso un dolore al piede sx, che essendo forse leggermente più lungo del destro mi va a toccare un po' troppo contro lo scarpone.
Che faccio? Ho pensato che potrei forse prendere delle scarpette termoflex 28 invece delle attuali 27. Ho visto che lo scafo è lungo 295mm -.-
Altra possibilità è levare la soletta e metterne un altra termoflex?
Oppure limare dentro...ma come?
Mi dispiacerebbe doverli vendere dopo aver avuto il c**o di averli trovati.

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Post by kurtsk8 » Friday 28 November 2008, 19:47

ti è piccolo lo scafo o la scarpetta interna? :think:
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

st3v0
Rank 4
Rank 4
Posts: 52
Joined: Sunday 20 January 2008, 2:38

Post by st3v0 » Friday 28 November 2008, 19:48

Uhm non ho provato....vado a fare la prova!

Locked