MAMMA MIA CHE INDECISIONE... UN SANO CONSIGLIO ?!?!?!?

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

hitman
Rank 5
Rank 5

Re: MAMMA MIA CHE INDECISIONE... UN SANO CONSIGLIO ?!?!?!?

Post by hitman » Monday 13 October 2008, 20:40

[quote="albertofornasier"]l'altrenativa .. ? Sicuramente conviene andare ad un raduno dove puoi provare molte "marche e taglie". Magari qui sotto trovi qualche spunto.
mi vengono in mente qs possibilità (post ri-editato):

senza dubbio dimostri di saperne abbastanza .. e dire il vero mi piacerebbe vederti all'opera mentre carvi in pista.. purtroppo le piste che a quanto ho capito frequenti solitamente sono piuttosto impegnative.. troppo per me quindi difficilmente avrò l'occasione di vederti all'opera... cmq grazie per le info penso che qualcuna riuscirò a seguirla...

hitman
Rank 5
Rank 5

Post by hitman » Monday 13 October 2008, 20:43

[quote="alegat"]Si ragazzi.... quest'anno ci si potrebbe accordare per fare almeno due-tre ritrovi fatti per bene.. così da dar modo a questa disciplina di farsi conoscere..

ehi la grande !!! quando ci si ribeca a carvare un pò ... dai che ho ancora molto da imparare dallo stile vicentino del carving .... fammi sapere quando sei intenzionato ad andar su che ci organizza così sparagnemo sul gasolio cazzarola...

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Monday 13 October 2008, 20:53

ciao hitman... l'unico clone a prezzi realmente competitivi è la duret che però come ex. produttore della swoard gen. 1 c'è il rischio che sia una versione economica della prima swoard... comunque sulla carta è molto simile! Mentre per gli altri cloni il prezzo è simile se non si considerano le spese extra-doganali, perchè purtroppo sono da attribuire al fatto il produttore attuale produce e spedisce dalla svizzera , ma ti basta fare un giretto da quelle parti e ti risparmi un po' di soldini! Per l'RS confermo ciò che è stato detto, il suo flex morbido la rende particolarmente adatta al carving estremo però ti obbliga a tenere angoli troppo alti che limitano la corretta esecuzione della tecnica rotazionale!
nel dubbio aspetta ancora un po'....vieni al prossimo ecs e ti fai un'idea più precisa, non solo provandola ma vedendo anche gli altri... i cloni visti in azione (è un mio parere) perdonano meno errori e la punta va spesso in chattering!
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

hitman
Rank 5
Rank 5

Post by hitman » Monday 13 October 2008, 21:03

Alex wrote:ciao hitman... l'unico clone a prezzi realmente competitivi è la duret che però come ex. produttore della swoard gen. 1 c'è il rischio che sia una versione economica della prima swoard... comunque sulla carta è molto simile! Mentre per gli altri cloni il prezzo è simile se non si considerano le spese extra-doganali, perchè purtroppo sono da attribuire al fatto il produttore attuale produce e spedisce dalla svizzera , ma ti basta fare un giretto da quelle parti e ti risparmi un po' di soldini! Per l'RS confermo ciò che è stato detto, il suo flex morbido la rende particolarmente adatta al carving estremo però ti obbliga a tenere angoli troppo alti che limitano la corretta esecuzione della tecnica rotazionale!
nel dubbio aspetta ancora un po'....vieni al prossimo ecs e ti fai un'idea più precisa, non solo provandola ma vedendo anche gli altri... i cloni visti in azione (è un mio parere) perdonano meno errori e la punta va spesso in chattering!
n° 1 speravo in una risposta delle TUE
n° 2 mo tengo le idee chiare
n° 3 non posso più mancare all'ECS
n° 4 grassie come sembre.... continua a segnare le birre che avanzi..
prima o dopo le pago tutte cazzarola
n° 5 ascolto il consiglio e un giretto in svizzera me lo faccio appena finisco
di pagare il disavanzo in banca della mia ultima attività commerciale
n° 6 interessante il discorso del chattering.. lo dimenticavo sinceramente

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Monday 13 October 2008, 21:59

Se posso aggiungere:

1.Con la Rs 06/07 si può fare EC, l'ho avuta, la 183 insieme alla Swoard 175M 2 gen. A parte la larghezza contenuta l'altro fattore limitante è il raggio. Sulla carta quello della RS è superiore a quello della Swoard, solo che per fare EC, quindi ad inclinazioni estreme la RS chiudeva troppo in curva mentre la Swoard ti faceva fare bei curvoni. La tenuta è comuqnue molto buona.

2. Secondo me la nuova RS col taper e 7 cm di setback non va bene per l'EC, è una tavola con impronta race, è studiata sulle WC.

3. Se ti interessa sto vendendo una RS 183 06/07 a 200 euro.

Ciao :)
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

robe_vi
Rank 5
Rank 5

Post by robe_vi » Monday 13 October 2008, 23:54

non vedo l'ora di provare una swoard.. o di far provare la mia duret a qualcuno... sicuramente va meglio rispetto alla mia rs per fare EC..
f2 rs 172
f2 race titanium
deeluxe indy + bts

hitman
Rank 5
Rank 5

Post by hitman » Tuesday 14 October 2008, 20:11

nel dubbio aspetta ancora un po'....vieni al prossimo ecs e ti fai un'idea più precisa, non solo provandola ma vedendo anche gli altri... i cloni visti in azione (è un mio parere) perdonano meno errori e la punta va spesso in chattering![/quote]

mamma mamma ho appena visto la ricostruzione video del fornasier del ritrovo di maggio scorso... me so quasi commosso ... che figata di festa deve essere stato e chissà quante belle zoc..le ci saranno state.... per non parlare del posto.... piste tipo hiway ( ammesso se scriva così ) .... no vedo l'ora de farme un ECS cazzarola.... birre festa fighe.... scusa el linguaggio colorito ma faccio presto a imboressarme...

Locked