fine stagione: un saluto a tutti

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
tonisnow
Rank 3
Rank 3
Posts: 47
Joined: Tuesday 19 February 2008, 23:12
Location: Schio ( vicenza )

Post by tonisnow » Thursday 3 April 2008, 22:23

anch'io ho la tavola appesa da un paio d'anni, un pò per la schiena che non è più al top e poi per i soliti motivi di molti.... ma adoro torbole e anche se abito a 75km ci posso arrivare comunque in bici o in moto quando voglio, quindi se decidete di creare un ritrovo io ci sono :D :D :D
life is magic...
ex speedster sl158
ex roy limited edition 166 + snopro race
volkl 173 gs

User avatar
AZ
Rank 5
Rank 5
Posts: 241
Joined: Tuesday 9 January 2007, 11:49
Location: Trento - Italy

Giro in bici questa domenica?

Post by AZ » Friday 4 April 2008, 0:26

la butto lì --- giusto un'idea - dato che anche la bicicletta è stata menzionata come interesse quando lontani dalla neve.

Leggendo il giornaletto locale (il Trentino) ho scoperto che questa domenica il FAI (fondo Ambiente Italiano) (e/o gli amici della bicicletta) organizzano delle gite in bici in varie città.
Un di questi giri parte da Trento alle 9.00 del mattino e si pedala fino ad Egna, dove - alle 14.00 c'è un giro guidato della cittadina.
Ritorno in treno da Ora, lì vicino, oppure da Mezzocorona (che è la prima stazione in Trentino invece che in Alto Adige, e quindi il biglietto per la bici è di 1 euro invece di 4 :o )
Se qualcuno fosse interessato ... sentiamci.
Se voleste venire a TN la sera prima, posso ospitare con piacere.

Ecco il link http://www.fiab-onlus.it/assoc/citta.php?id=46

Un saluto a tutti.
Alessandro - Extreme Carver wannabe
https://goo.gl/photos/WV43HYunDf9xEFcRA

User avatar
Silber
Moderator
Moderator
Posts: 1953
Joined: Tuesday 6 April 2004, 12:40
Location: Milan, Italy
Contact:

Post by Silber » Friday 4 April 2008, 9:56

durante l'estate si aprono anche threads non propriamente di EC ... basta che siano minimamente attinenti (es. ritrovi dei members, sport estremi praticati dai members durante l'estate..)..

quindi scrivete pure, basta che a volte mi portate.

Piuttosto, io baratto trasporto e benzina con lezioni di windsurf e surf da onda...
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Post by H2O » Monday 7 April 2008, 9:23

&RYU wrote:
H2O wrote:Anch'io bazzico nell'acquatico (H2O !!! :lol: ) .... ma di windsurf purtroppo non ci capisco nulla.
Finita la stagione, vado in acqua, ma sotto (in apnea e con le bombole) e sopra con qualche gara di nuoto pinnato....spesso nelle fredde acque lacustri.
Insegno apnea (non per lavoro) con didattica apnea-academy ( www.apnea-academy.com ) e mi trovate tra gli istruttori Lombardia, una grande passione anche questa.
Volentieri per un incontro anche in zona gardesana (.....al 27 aprile ci sarebbe una gara di pesca subacquea a Pacengo...... 8O :think: ).
Un saluto a tutti.
:hello:
io ho cominciato a fare apnea quest'anno! bellissimo... lo facevo da ragazzino, pescando qualche triglia e dei polpi, quando mi trovavo in vacanza in calabria... ora l'ho fatto più seriamente con un corso vero e proprio e tra un paio di settimane avrò le prime uscite in acqua libera.
io sono sul garda, vicino Desenzano :wink:
Hai fatto corso un Apnea Academy? Dove farai le uscite in acque libere?
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
&RYU
Rank 4
Rank 4
Posts: 94
Joined: Wednesday 13 February 2008, 22:16
Location: Padenghe sul Garda (BS) ITALIA
Contact:

Post by &RYU » Monday 7 April 2008, 21:28

H2O wrote:
&RYU wrote:
H2O wrote:Anch'io bazzico nell'acquatico (H2O !!! :lol: ) .... ma di windsurf purtroppo non ci capisco nulla.
Finita la stagione, vado in acqua, ma sotto (in apnea e con le bombole) e sopra con qualche gara di nuoto pinnato....spesso nelle fredde acque lacustri.
Insegno apnea (non per lavoro) con didattica apnea-academy ( www.apnea-academy.com ) e mi trovate tra gli istruttori Lombardia, una grande passione anche questa.
Volentieri per un incontro anche in zona gardesana (.....al 27 aprile ci sarebbe una gara di pesca subacquea a Pacengo...... 8O :think: ).
Un saluto a tutti.
:hello:
io ho cominciato a fare apnea quest'anno! bellissimo... lo facevo da ragazzino, pescando qualche triglia e dei polpi, quando mi trovavo in vacanza in calabria... ora l'ho fatto più seriamente con un corso vero e proprio e tra un paio di settimane avrò le prime uscite in acqua libera.
io sono sul garda, vicino Desenzano :wink:
Hai fatto corso un Apnea Academy? Dove farai le uscite in acque libere?
le uscite le farò a toscolano maderno, dove il nostro club (tritone Desenzano) ha una palestra. la tecnica non è apnea academy, ma fipsas, anche se mi piacerebbe confrontarmi con altre tecniche e ho sentito parlare un gran bene della scuola fondata da pelizzari :wink:
IO SONO UN DURO E NON MI ASPETTO DI PIACERVI... IO SONO DURO PERO' SONO GIUSTO!
IO HO VISTO LA LUCE
SMOKERS TEAM SNOWBOARD

F2 Speedster SL 163
F2 Race Titanium
Head Stratos Pro

User avatar
montefuca
Rank 5
Rank 5
Posts: 409
Joined: Wednesday 3 October 2007, 20:11
Location: Bergamo

Post by montefuca » Monday 7 April 2008, 23:12

mai avrei pensato di trovare nel forum un istruttore di apnea!


l'anno passato stavo per iscrivermi ma per svariati motivi ho dovuto rimandare...

interessantissimo. appena riesco scrivo in privato.


:wink:
Swoard 2D 175 M 037 "Genève" 2007/'08=>175 H 200 "Genève II" 2007/'08
F2 Speedster RS 173 "YellowBanana" 2005/'06
Salomon FRS 165 "BlueGranny" 2001/'02
F2 Race Titanium + NorthWave .950

User avatar
stokaz
Rank 5
Rank 5
Posts: 200
Joined: Friday 26 January 2007, 14:22
Location: Mestre (VE) - Italy - il sabato sono a Obereggen

Post by stokaz » Tuesday 8 April 2008, 11:36

Vale lo stesso le immersioni?!?

Io l'estate la vivo sott'acqua...dallo stato solido passo a quello liquido!
Swoard 3rd Gen 168H 0358 - F2 Race Titanium - Deeluxe Indy + BTS Kit
F2 Speedster RS 168 - F2 Intec Titanium
Stokaz

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Post by H2O » Tuesday 8 April 2008, 12:30

stokaz wrote:Vale lo stesso le immersioni?!?

Io l'estate la vivo sott'acqua...dallo stato solido passo a quello liquido!
Per me vale lo stesso! Anch'io l'estate la vivo sott'acqua!....fino a novembre!
In vacanza di solito alterno ma do preferenza alle immersioni per accontentare tutta la famiglia (moglie e due figlie di 16 e 12 anni) che preferisce le bombole.
Disponibile ad organizzare nello stato liquido.
:hello:
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
zirvio
Rank 5
Rank 5
Posts: 286
Joined: Tuesday 6 February 2007, 17:29
Location: Milano (Italy)

Post by zirvio » Tuesday 8 April 2008, 12:41

Sotto l'acqua (senza bombole), ci sono anch'io!!!! :o)

Ciao
Silvio

User avatar
caezar
Rank 4
Rank 4
Posts: 65
Joined: Friday 7 March 2008, 10:32
Location: Genève

Post by caezar » Tuesday 8 April 2008, 14:03

Sarà anche finita la stagione ma dalla finestra dell'ufficio vedo fiocchi grossi come nespole.... 8O

User avatar
stokaz
Rank 5
Rank 5
Posts: 200
Joined: Friday 26 January 2007, 14:22
Location: Mestre (VE) - Italy - il sabato sono a Obereggen

Post by stokaz » Tuesday 8 April 2008, 14:22

Si è proprio quello che ti dà la malinconia! Nevica ancora e dalla webcam si vede! ma ormai gli impiantyi sono chiusi!

http://www.obereggen.com/dati/webcam.ph ... DE&lang=IT
Swoard 3rd Gen 168H 0358 - F2 Race Titanium - Deeluxe Indy + BTS Kit
F2 Speedster RS 168 - F2 Intec Titanium
Stokaz

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Post by H2O » Tuesday 8 April 2008, 14:38

stokaz wrote:Si è proprio quello che ti dà la malinconia! Nevica ancora e dalla webcam si vede! ma ormai gli impiantyi sono chiusi!

http://www.obereggen.com/dati/webcam.ph ... DE&lang=IT
....e dovrebbe nevicare ancora in settimana!.....
e cosa ci vuoi fare......SCIALPINISMO! o meglio SNOWBOARDALPINISMO!......
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
AZ
Rank 5
Rank 5
Posts: 241
Joined: Tuesday 9 January 2007, 11:49
Location: Trento - Italy

Post by AZ » Tuesday 8 April 2008, 16:11

stokaz wrote:Si è proprio quello che ti dà la malinconia! Nevica ancora e dalla webcam si vede! ma ormai gli impiantyi sono chiusi!

http://www.obereggen.com/dati/webcam.ph ... DE&lang=IT
Campiglio pero' pare debba essere aperta ancora fino al 20/4 - almeno secondo il giornaletto locale "il Trentino".
A dire il vero, guardando la webcam di campiglio non e' che si veda 'sto gran movimento. Mi informero' meglio con una telefonata.

Rieccomi dopo la telefonata.
Confermato, impianti aperti fino al 20/4 in zona Groste'.
E la (sconsolata) signorina che mi ha risposto ha ammesso (sob sob) che sta nevicando.

UN saluto.
Alessandro - Extreme Carver wannabe
https://goo.gl/photos/WV43HYunDf9xEFcRA

User avatar
alegat
Rank 5
Rank 5
Posts: 318
Joined: Thursday 23 August 2007, 20:42
Location: Vicenza
Contact:

Re: fine stagione: un saluto a tutti

Post by alegat » Wednesday 9 April 2008, 23:01

Waimea wrote:
AZ wrote:
alegat wrote: ANCH'IO SONO SPESSO A TORBOLE.. E QUES'ANNO PRENDO IN MANO LA VELA!! AVEVO INIZIATO DUE ANNI FA, MA POI NON HO PIU' FATTO NIENTE!! :cry:
Ah! Ma allora mi sa che Torbole potrebbe essere un punto di aggregazione.
Se mi spingete a sufficienza, vengo anch'io con la mia Feltrinelli storica che non tocco da anni.
E riprendo i tentativi di fare un duck-jibe, manovra che (ammetto) non mi è MAI venuta completa: arrivavo a metà e poi mi bloccavo.

Operativamente: come facciamo per organizzare un ritrovo/raduno?
In prima battuta, direi di usare questo forum anche per un uso acquatico/surfistico.
Poi forse serve un piano più dettagliato per stabilire dove trovarsi, come siamo bardati, che vela abbiamo etc. (la mia sarebbe facilissima da trovare: penso sia l'unica cut-away giallo/verde che ancora solcherebbe le acque del Garda. (le cut-away sono cose del jurassico! correva l'anno .. boh ... mi sa che eravamo attorno al 1994).

Dai che mi avete fatto tornare la voglia di riprendere (avevo smesso per problemi di asma/allergia, non perché mi fossi stufato del surf. Tolto di mezzo il cane di famiglia (no: non l'ho abbandonato in autostrada come direbbe l'Avv. Messina), anche la mia allergia è tornata sotto controllo, ma intanto avevo mollato il posto tavola al windsurf club di Torbole).

Un saluto a tutti.



Per questioni accademicho/finanziarie anch'io ho mollato da qualche anno la tavola, benchè acquistata nuova due anni prima (capirete lo strazio a vederla lì in garage)....aimè i costi benzina/trasporto, le ore di macchina, il vento che c'è e non c'è hanno preso un po' il sopravvento e purtroppo il mio secondo piede nella strap non è mai nato, SIG!

Concordo con AZ per un ritrovo, sarebbe molto divertente!

Per l'uso di questo forum, spero che i moderatori non abbiano nulla in contrario, altrimenti fatemi sapere dove vi spostate per continuarne a parlare!

Buona serata a tutti!!

Beè ragazzi.. io sono spesso a Torbole con la mia ragazza.. e quest'anno vorrei riprovare con il windsurf... se qualcuno di voi avrebbe la voglia e pazienza di darci quattro dritte.. ben venga!! :-)
Comunque io d'estate vado a Torbole spesso davvero.. sarò su anke il week del 25 aprile probabilmente.
F2 Silberpfeil carbon 2012
F2 RS Equipe 174 2011
Rossignol da softaro circa 159
Scarponi Upz 8

User avatar
montefuca
Rank 5
Rank 5
Posts: 409
Joined: Wednesday 3 October 2007, 20:11
Location: Bergamo

Post by montefuca » Friday 11 April 2008, 21:49

Ragazzi, mi sa che la mia stagione invernale è finita a zinal!

Adesso che ho un po' più di tempo, è ritornato l'enduro e una fiammante WR450F..

mi sarebbe piaciuto andare a soelden per il primo maggio ma ho gli esami.. aspetto l'apertura qua da noi dello sci estivo o qualche scappata prima!
Swoard 2D 175 M 037 "Genève" 2007/'08=>175 H 200 "Genève II" 2007/'08
F2 Speedster RS 173 "YellowBanana" 2005/'06
Salomon FRS 165 "BlueGranny" 2001/'02
F2 Race Titanium + NorthWave .950

Locked