Salvata la vecchia tavola WILD DUCK,comprata la nuova NITRO!

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
piggyvigne
Rank 3
Rank 3

Salvata la vecchia tavola WILD DUCK,comprata la nuova NITRO!

Post by piggyvigne » Tuesday 25 March 2008, 20:23

ragazzi come da voi consigliato nn ho trapanato la vecchia tavola, ho trovato all'usato di decathlon una Nitro completa di attacchi alla bellezza di 30euro... :lol:

mi sembra ci sia scritto 66 sopra, è arancione con bordatura bianca!! poi appena riesco vi posto 2/3 foto dettagliate!!!

Lunedì sono andato a roccaraso...
e testacoda con incidente a parte mi sono divertito :oops:
(per chi c'era era la 147 rossa che si è rigirata sotto al parcheggio, mi si era congelato il freno a mano e sono dovuto scendere con le ruote posteriori frenatissime, ed ovvio alla prima curva si è girata :oops: )

Cmq ho fatto il giornaliero ed ok che era la seconda volta che provavo uno snowboard in generale, ma pur essendo principiante, ho notato una differenza allucinante con le tavole classiche nn da carving, per girare con la nitro ero costretto a scaricare tutto il peso sulla punta della tavola, altrimenti nn riuscivo a passare da back a front e viceversa, la tavola nn mi seguiva, ne ruotando il busto, ne spostando il peso da una lama all'altra, se nn caricavo la punta...

di sicuro ci vuole pratica, ma sono anche convintissimo che ho settato male gli attacchi!!

io sono alto 1,73cm
la tavola dovrebbe essere 166cm (poi controllo, ma è tanto alta)

gli attacchi li ho messi dietro 44° davanti 50°
e qui credo per iniziare vada bene

il problema è che ho dei dubbi..

1)la distanza tra i 2 attacchi misurata dal centro degli attacchi l'ho messa a 48cm, prima erano molto vicini
il problema e che ora sulla tavola ho l'impressione che stando dritto il peso mi va +dietro, per spingere in avanti e far girare la punta sento che il piede dietro mi fa molta resistenza, nn riesco a sporgermi in avanti

2)nn sò che posizione devono avere gli attacchi sulla tavola, se + avanti o + dietro rispetto alla punta, forse devo caricare così tanto perchè sono troppo verso la coda??

3)come scarponi ho dei nomali da sci, nn ho inclinato l'attacco dietro verso l'interno, conviene farlo???gli attacchi ho visto hanno la regolazione per inclinare la posizione dello scarpone avanti/dietro destra/sinistra...come li metto??

poi raga datemi qualche consiglio sul movimento perchè io di nozioni ho solo quelle del maestro di snowboard, nn sò se la tecnica carving sia la stessa!!!

hard gass
Rank 5
Rank 5

Re: Salvata la vecchia tavola WILD DUCK,comprata la nuova NI

Post by hard gass » Tuesday 25 March 2008, 21:00

piggyvigne wrote:poi raga datemi qualche consiglio sul movimento perchè io di nozioni ho solo quelle del maestro di snowboard, nn sò se la tecnica carving sia la stessa!!!
Piggy sicuramente hai realmente bisogno di una persona che ti segua nel movimento e che veda tu come stai sopra la tavola, propio per questo stiamo organizzando e lo metteremo in pratica il prossimo anno al Pratello a Roccaraso una sezione dentro la scuola Revert dedicata ai beginners dell'hard dal principiante al neofita della disciplina.
per l'angolazione degli attacchi la cosa fondamentale è non sporgere punta tacco dalla tavola ma bensì posizionare la punta e il tallone propio sulla lamina quindi in base all'ingombro dei tuoi scarponi regoli l'angolo rispetto alla larghezza della tua tavola.
NON USARE SCARPONI DA SCI.
Il passo che hai messo potrebbe andare bene in base alla tua altezza, il set back della tavola è importante quindi, per adesso, una regolazione standard centrale può andare bene e ripartisci il peso del tuo corpo su tutte e due le gambe usando le spalle e il busto per contro bilanciare l'azione dell'anca.
Per il movimento...be se sei interessato a qualche lezione ti potrei dare il numero della scuola Revert con il nome della persona giusta, sicuramete è il suggerimento migliore per iniziare con step giusti evitando errori che ti potresti poi portar dietro come autodidatta.

:wink:
"La montagna non è amica dell'uomo, è solo complice della sua irrequietezza."

Offerta Rabanser Snowboards G7 182 GIANTSLALOM-RACEBOARD perfetta € 200,00
Image

Locked