grazie de consigli. per quel che riguarda il canting ed il lift invece?RicHard wrote:Purtroppo, il passo è cosa dipendente da tanti di quei fattori che... ho buttato via tutte le regole.QuattroAnte wrote:per quanto riguarda il mio setup, hai consigli? il passo ideal della mia tavola sarebbe 50cm, e secondo i calcoli dovrei avere 48, ma ho paura che allargando il passo abbia ancora più problemi a flettere le ginocchia
Addirittura, il passo dipende da cosa fai con la tavola, nel senso che se la fletti poco, va bene anche un passo più stretto, se la fletti molto, devi allargare perchè, flettendo la tavola, le ginocchia si avvicinano e rischi di non avere più movimento.
Il passo dev'essere della larghezza che "naturalmente" ti consente di sentirti comodo sulla tavola, comodo di compiere i movimenti che vengono richiesti (piegamento/distensione, flessione del busto, alzare ed abbassare la spalla anteriore e posteriore e, se vuoi, rotazione, etc...).
Un unica regola: PROVA. Partendo da un setup medio ma... prova. Prova e riprova, surfando almeno due-tre ore ogni prova (altrimenti non prendi neanche confidenza con il nuovo setup e ti sembra sbagliato quando in realtà hai bisogno di un minimo di "rodaggio").
La mia prima volta
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
- QuattroAnte
- Rank 5
- QuattroAnte
- Rank 5
poco tempo fa mi è stato detto che le F2 hanno tutte questi angoli:QuattroAnte wrote:ah, qualcuno sa a quanto sono le lamine della gts?
+1 grado alla base
-1 grado di lato.
quindi immagino anche per la GTS..

Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)
biont wrote:poco tempo fa mi è stato detto che le F2 hanno tutte questi angoli:QuattroAnte wrote:ah, qualcuno sa a quanto sono le lamine della gts?
+1 grado alla base
-1 grado di lato.
esatto, tutte le f2 escono a 90° (+1°base e -1° lato). anche la serie WC esce con lo stesso tuning.
trp7 wrote:biont wrote:poco tempo fa mi è stato detto che le F2 hanno tutte questi angoli:QuattroAnte wrote:ah, qualcuno sa a quanto sono le lamine della gts?
+1 grado alla base
-1 grado di lato.
esatto, tutte le f2 escono a 90° (+1°base e -1° lato). anche la serie WC esce con lo stesso tuning.

Ma io fino adesso ho sempre sentito che la RS esce di serie a 88......
Mo' tu dici che escono tutte a 90 ?????????
Boh........

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...