deeluxe suzuka o indy ? cosa mi consigliate?

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
Snowboardaddicted
Rank 4
Rank 4

deeluxe suzuka o indy ? cosa mi consigliate?

Post by Snowboardaddicted » Monday 12 November 2007, 14:03

ciao ragazzi,

allora i consigli sulla tavola me li avete dati - ed ho preso una f2 sp,
i consigli sugli attachi me li avete dati - ed ho preso gli f2 racing titanium

ora però dovreste consigliarmi pure gli scarponi........son stato in un negozio ed avevano solo i deeluxe, e credo siano stati dell'anno scorso. Avevano 2 modelli, uno modello rosso (credo siano gli indy) ed uno grigio (credo siano gli suzuka), cosa mi consigliate? Pro e contro di ciascun modello?

gazie

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Monday 12 November 2007, 14:33

sicuramente i suzuka!

SUZUKA: come "pro" sono rigidi al punto giusto ma di contro hanno il blocco e per il carving consiglio il walking mode.

INDY: come 'pro' hanno la molla ma come 'contro' sono troppo rigidi e per quanto la molla sia un bel gadget è comunque troppo rigida!

in entrambi è consigliabile mettere un kit col sistema molla sostitutiva....per il controllo dell'estensione e compressione!
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

hitman
Rank 5
Rank 5

Post by hitman » Monday 12 November 2007, 18:36

Alex wrote:sicuramente i suzuka!

SUZUKA: come "pro" sono rigidi al punto giusto ma di contro hanno il blocco e per il carving consiglio il walking mode.

INDY: come 'pro' hanno la molla ma come 'contro' sono troppo rigidi e per quanto la molla sia un bel gadget è comunque troppo rigida!

in entrambi è consigliabile mettere un kit col sistema molla sostitutiva....per il controllo dell'estensione e compressione!
Hola Alex grande guru del carving aiutami....
necessito qualche chiarimento ( tempo permettendo ) riguardo al Kit di cui parlavi sopra: fortunatamente io uso prorpio un paio di suzuka e ho ben capito di usarli nel walking mode ma del kit non ne so nulla.
intendo 1) a che serve
2) di che si tratta
3) TU PERSONALMENTE LU USI
4) di che cifra stiamo palando dal momento che trovandomi in bolletta se ritieni ci sia un effettivo ventaggi nell'usare il kit allora lo piglio altrimenti sparagno....
ringrazio anticipatamente...e saluto wlf

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Monday 12 November 2007, 19:21

hitman wrote:ma del kit non ne so nulla.
intendo 1) a che serve
2) di che si tratta
3) TU PERSONALMENTE LU USI
4) di che cifra stiamo palando dal momento che trovandomi in bolletta se ritieni ci sia un effettivo ventaggi nell'usare il kit allora lo piglio altrimenti sparagno....
ringrazio anticipatamente...e saluto wlf
viewtopic.php?t=3362
http://www.bomberonline.com/store/boots/BTS_kit.cfm

1 - 2) si tratta di un perno con 2 molle, una lavora in compressione ed una in estensione....a che serve? con lo scarpone bloccato non puoi fare ec perchè serve un movimento di push&pull esasperato, cioè devi poter raggiungere sia la massima estensione che la massima compressione!
3 ) sui le mans usavo il walking mode...ma ora utilizzo tale sistema sugli head stratos pro , in particolar modo monto quello realizzato da Arnaud (ke xrò è solo per tale scarpone) con una molla "molto" soft mi trovo benissimo
4 ) Ovviamente te lo consiglio...vedi tu! anke il walking mode è un'alternativa valida...in futuro farai l'upgrade!
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

Ozzy
Rank 1
Rank 1

Re: deeluxe suzuka o indy ? cosa mi consigliate?

Post by Ozzy » Monday 12 November 2007, 20:21

i migliori in assoluto sono UPZ , estramamente reattivi e impegnativi 110-120 di rigidezza..

io ho gli indy e sono eccellenti.

www.zinermann.it a LIVIGNO..

Snowboardaddicted
Rank 4
Rank 4

Post by Snowboardaddicted » Monday 12 November 2007, 20:26

Ozzy wrote:i migliori in assoluto sono UPZ , estramamente reattivi e impegnativi 110-120 di rigidezza..

io ho gli indy e sono eccellenti.

www.zinermann.it a LIVIGNO..
ne ho sentito parlare e ho letto alcune cose. Sono molto più cari, ma ne vale la pena?

Ozzy
Rank 1
Rank 1

Post by Ozzy » Monday 12 November 2007, 20:32

gli UPZ fai fatica a trovarli... il prezzo cmq è li... li ha zinermann a livigno ma e il modello che avevano era 130 di rigidezza sono una morsa...

io consiglio gli indy della Deeluxe o se trovi un bel Reichle non guasta ma come UPZ solo i cruchi e svizzeri li hanno.

gli INDY non sono così terribili e da come ho letto non sei propio alle prime armi, io li ho e sono estremamente reattivi e comodi..

Mickey
Rank 3
Rank 3

Post by Mickey » Tuesday 13 November 2007, 18:37

non vorrei sembrarvi idiota....ma cos'è il walking mode? (TRA L'ALTRO HO APPENA COMRATO I SUZUKA PER LA SWOARD:))

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Tuesday 13 November 2007, 18:44

per regolare l'inclinazione dei suzuka c'è un sistema di regolazione posizionato sulla parte posteriore... è possibile posizionare questo sistema in una posizione in cui non viene bloccata l'inclinazione, tale posizione è denominata "walking mode" proprio perchè è più comoda per camminare! basta tirare su la levetta del blocco e fissarla con del nastro americano!
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

Ricci82
Rank 5
Rank 5

Post by Ricci82 » Tuesday 13 November 2007, 18:57

Mickey wrote:non vorrei sembrarvi idiota....ma cos'è il walking mode? (TRA L'ALTRO HO APPENA COMRATO I SUZUKA PER LA SWOARD:))
secondo p&j i suzuka non vanno bene per l'ec:

viewtopic.php?t=3332

viewtopic.php?t=732

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Tuesday 13 November 2007, 19:04

certo...in questo caso si parla di alternative, ovvero se in italia si trovano solo upz e deeluxe allora i meno "peggio" sembrerebbero essere i suzuka o al limite i lemans!
al top rimangono i northwave seguiti dagli head stratos pro.
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

Locked