Vado in snowboard da una decina d'anni, cercando da sempre una sciata carving ma senza sapere di avere l'attrezzatura sbagliata, molto sbagliata! Tavole, scarpe e attacchi morbidi, a noleggio, con lamine finite... Unico con la tavola in una compagnia di sciatori.
Informandomi per l'acquisto di attrezzatura mia ho scoperto il mondo delle tavole hard... ed eccoci quì

Ho due domande:
1) prima di acquistare al buio, vorrei provare. sono di Firenze e mi torna comodo l'abetone. Qualcuno sa se ci sono noleggi?
2) ho il ginocchio sinistro completamente tritato (rottura di 4 legamenti e piatto tibiale con conseguenti 5 interventi in 3 anni) e se mi rompo un legamento di quelli ricostruiti dovrò mettere una protesi di ginocchio, alquanto seccante.
La tavola è molto più sicura degli sci (che usavo pre infortunio) perchè il problema principale sono le torsioni, eliminate avendo i piedi bloccati.
Mi incuriosisce sapere se la tavola hard è più problematica a livello di sollecitazioni del ginocchio rispetto a una tavola soft.
Grazie a tutti