Buonasera a tutti, sono da poco nel forum, pratico snowboard da circa 6 anni e vorrei avvicinarmi alla disciplina del carving con attacchi soft, il tutto modificando anche il mio attuale angolo di attacchi. Ho letto vari post e infine ho deciso di farne uno preciso per me.
Utilizzo da sempre una tavola con camber tradizionale e attacchi non eccelsi e scarponi Burton ruler boa comprati un mese fà. Vorrei investire un pò in attrezzatura, ossia tavola+ attacchi. Sono alto 170 e peso circa 80kg. farei un uso sostanzialmente in pista. Dopo lunghe letture ho spesso sentito parlare della swoard dual come della F2 eliminator, e per quanto riguarda gli attacchi mi sono informato sui phx mix (mi hanno risposto 510€+ spediz)come sui nx2. ho però letto alcuni poste che sono anche un pò datati. Vi chiedo un consiglio sul miglior abbinamento e eventuali specifiche dei modelli. grazie
avvicinarsi al carving - quale tavola e attacchi
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
- Rank 0
Re: avvicinarsi al carving - quale tavola e attacchi
Ciao
Ti posso dare consigli su una mia lunga esperienza.
Potresti usare la Dual 2 invece della F2 Eliminator Ltd (tavòla più difficile da usare e che non permette errori: uno sbilanciamento in avanti e si blocca con capocciata garantita).
Io usavo i Burton Driver X con FLOW equivalenti agli Nx2 (in offerta sulla rete verso i 300 euro). Li usavo a 54/48 e per poterlo fare devi eliminare una parte della piastra di alluminio altrimenti debordano. Non è difficile neanche usando una semplice Lima. Passo tua altezza per 0.275. Attacchi centrati sulle boccole senza arretrarli!
E buona fortuna.
Per la storia intera: ho dovuto alzare bandiera bianca e passare all’hard quando in due Direttissime di Pila mi si sono rotti gli interni di due scarponi.

Ti posso dare consigli su una mia lunga esperienza.
Potresti usare la Dual 2 invece della F2 Eliminator Ltd (tavòla più difficile da usare e che non permette errori: uno sbilanciamento in avanti e si blocca con capocciata garantita).
Io usavo i Burton Driver X con FLOW equivalenti agli Nx2 (in offerta sulla rete verso i 300 euro). Li usavo a 54/48 e per poterlo fare devi eliminare una parte della piastra di alluminio altrimenti debordano. Non è difficile neanche usando una semplice Lima. Passo tua altezza per 0.275. Attacchi centrati sulle boccole senza arretrarli!
E buona fortuna.
Per la storia intera: ho dovuto alzare bandiera bianca e passare all’hard quando in due Direttissime di Pila mi si sono rotti gli interni di due scarponi.

Lay down to pleasure
Bastian Contrary but forced to classical set by continual crashes...
Bastian Contrary but forced to classical set by continual crashes...