Video e Foto "HARD" degli utenti!

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
User avatar
Arnaud
Administrator
Administrator
Posts: 3279
Joined: Friday 24 January 2003, 9:00
Location: Paris - IdF 95

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by Arnaud » Thursday 3 January 2013, 17:39

Si, hai ragione RicHard. Stava imparando e usa(va) una tecnica mista. Ora va con una tecnica P&P più ... ortodossa :lol:
Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M

User avatar
gio 73
Rank 5
Rank 5
Posts: 293
Joined: Saturday 22 January 2011, 14:40
Location: milano

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by gio 73 » Thursday 3 January 2013, 20:47

Buonasera a tutti...concordo con bradipo il tipo in classica nel video di licarver scenderâ a cannone brucerá il cronometro, ha le p...d' acciaio ma lo stile non mi piace per niente. Poi sono gusti tutto dipende da cosa ti piace del tuo modo di surfare tirare curve perfette in conduzione o entrare in derapata stile gara sg.Sulla direttissima in classica cercavo di chiudere le curve controllando la velocitá ma per farlo devi cambiare lamina a monte e quindi grande lavoro di anticipo pena arrivare con troppo peso sulla tavola quando è a valle e complice la pendenza...ciao ciao. Ci sono però problemi correlati che è troppo lungo spiegare.
Coiler ECVC 168 Evo , Swoard EC Pro 168 M #00230# ,
Upz RC10+ DGSS ( by Drupi )
PHK 69,5

User avatar
gio 73
Rank 5
Rank 5
Posts: 293
Joined: Saturday 22 January 2011, 14:40
Location: milano

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by gio 73 » Thursday 3 January 2013, 20:54

Dimenticavo...bradipo adesso va moooolto meglio che nel video di Arnaud, anche perchè va soltanto 100 volte l anno!!!!! :bravo: :hello:
Coiler ECVC 168 Evo , Swoard EC Pro 168 M #00230# ,
Upz RC10+ DGSS ( by Drupi )
PHK 69,5

User avatar
dobermannnn
Rank 5
Rank 5
Posts: 608
Joined: Monday 19 September 2011, 19:40

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by dobermannnn » Thursday 3 January 2013, 21:09

Gio oggi ho conosciuto uno di Roma che ha la casa qui in affitto, old school in classica con burton factory prime, magari lo conosci nn ho ancora capito bene come si chiama tipo Audi o Yaludi na roba simile, ma è ita, caz viaggia bene mi ricorda un po te quando non eri ancora passato alla rossa :roll: , ci ha dato anche qualche bel consiglio, molto gentile. (ora gli scatta l'adrenalina da sfida e torna con la magica silber) yeeee :birthday:
Domani lo ribecchiamo in mattinata, anche se c'era tanta gente già oggi dopo qualche ora -.-
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by RicHard » Thursday 3 January 2013, 21:54

gio 73 wrote:Sulla direttissima in classica cercavo di chiudere le curve controllando la velocitá ma per farlo devi cambiare lamina a monte
E' solo uno dei metodi (non l'unico). ;)
L'altro è stringere il più possibile le curve: ogni variazione di direzione fa perdere velocità alla tavola rispetto a quella che avrebbe senza variare la direzione e... maggiore è la variazione, maggiore è la perdita di velocità. Dunque, stringere maggiormente le curve, fa perdere velocità alla tavola.
Ovviamente, le forze in gioco su una pista ripida quando si stringono le curve sono forti e... dunque...
- bisogna avere una buona tecnica
- bisogna avere OTTIME gambe.

Risalire alla fine della curva è sempre rischioso per la curva successiva: si inverte un attimo prima e non si perde per niente velocità, si inverte un attimo in ritardo e se n'è persa troppa per iniziare correttamente la curva successiva. ;)

Se non sbaglio (ma parlo per sentito dire), una delle prove di selezione maestri è concatenare curve mantenendo velocità costante (e non credo sia richiesto di ottenere il risultato risalendo alla fine delle curve)...

Spunti per provare!
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
gio 73
Rank 5
Rank 5
Posts: 293
Joined: Saturday 22 January 2011, 14:40
Location: milano

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by gio 73 » Thursday 3 January 2013, 22:18

dobermannnn wrote:Gio oggi ho conosciuto uno di Roma che ha la casa qui in affitto, old school in classica con burton factory prime, magari lo conosci nn ho ancora capito bene come si chiama tipo Audi o Yaludi na roba simile, ma è ita, caz viaggia bene mi ricorda un po te quando non eri ancora passato alla rossa :roll: , ci ha dato anche qualche bel consiglio, molto gentile. (ora gli scatta l'adrenalina da sfida e torna con la magica silber) yeeee :birthday:
Domani lo ribecchiamo in mattinata, anche se c'era tanta gente già oggi dopo qualche ora -.-
La magica silber ha sia la lamina in back che in front spezzate....secondo te perchè ho cambiato tavola :tongue: poi non amo la competizione e sicuramente non va meglio di me :tongue: :badgrin:
Coiler ECVC 168 Evo , Swoard EC Pro 168 M #00230# ,
Upz RC10+ DGSS ( by Drupi )
PHK 69,5

User avatar
dobermannnn
Rank 5
Rank 5
Posts: 608
Joined: Monday 19 September 2011, 19:40

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by dobermannnn » Friday 4 January 2013, 0:29

Aahaha caz il mio tentativo di riportare gio sulla classica è fallito dovrò escogitare qualcosaltro.

Per Richard, penso che le curve concatenate senza risalire pero purtroppo le facciano fare su piste molto piane, il mio amico maestro si snow di pila mi fa che le nere lui manco fa una curva di lamina, quindi, il livello che almeno ho visto per ora dei "nuovi maestri di snow", di questi nostri discorsi sul come affrontare una pista nera in classica manco li porta a porsi il dubbio. Mi convinco sempre di piu che ormai chi si fa maestro ora non è perche è bravo ma perche ha soldi da regalare all'associazione, che mondo di M.
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

User avatar
gio 73
Rank 5
Rank 5
Posts: 293
Joined: Saturday 22 January 2011, 14:40
Location: milano

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by gio 73 » Friday 4 January 2013, 17:35

Wee dob...a parte gli scherzi è sempre un piacere girare con gente forte anche più di me perchè è l unico modo per migliorarsi. Per il discorso di tornare alla classica ti dirò o prima allargavo le curve o adesso le stringo ma faccio lo stesso numero di curve a paritá di pista e con soltanto 5 uscite vere con la rossa gia sulla direttissima fai la metá della fatica. Per ora questo è il mio parere poi... :hello:
Coiler ECVC 168 Evo , Swoard EC Pro 168 M #00230# ,
Upz RC10+ DGSS ( by Drupi )
PHK 69,5

User avatar
dobermannnn
Rank 5
Rank 5
Posts: 608
Joined: Monday 19 September 2011, 19:40

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by dobermannnn » Friday 4 January 2013, 20:03

secondo me non so la difficoltà ma i due stili portati al massimo livello la classica ti brucia di piu le gambe. Oggi per la gioia di edy che me ne parlava sempre ho conosciuto il grande beppone ! Con la Kaane e le piastre , maddo viaggia, ci sian dati numero mi fa che vado molto bene ed in settimana saliamo qualche volta assieme che dice che mi mette in quadro, edy sei invitato anche te facciamo il gregge di harditi valdostani appena la mandria di turisti si schioda XD
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

User avatar
gio 73
Rank 5
Rank 5
Posts: 293
Joined: Saturday 22 January 2011, 14:40
Location: milano

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by gio 73 » Friday 4 January 2013, 20:16

dobermannnn wrote:secondo me non so la difficoltà ma i due stili portati al massimo livello la classica ti brucia di piu le gambe. Oggi per la gioia di edy che me ne parlava sempre ho conosciuto il grande beppone ! Con la Kaane e le piastre , maddo viaggia, ci sian dati numero mi fa che vado molto bene ed in settimana saliamo qualche volta assieme che dice che mi mette in quadro, edy sei invitato anche te facciamo il gregge di harditi valdostani appena la mandria di turisti si schioda XD
Centrooo...due giorni seri a inizio stagione in ec gambe ok ... Ogni anno dopo la prima uscita in classica non riuscivo a camminare per una week :bravo: :tongue:
Coiler ECVC 168 Evo , Swoard EC Pro 168 M #00230# ,
Upz RC10+ DGSS ( by Drupi )
PHK 69,5

User avatar
dobermannnn
Rank 5
Rank 5
Posts: 608
Joined: Monday 19 September 2011, 19:40

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by dobermannnn » Friday 4 January 2013, 20:55

L'evoluzione/decadimento del surfista:

> 6-15 anni via con gli sci perche il papa, lo zio eccetera ci tenevano a farci fare uno sport sulla neve
> 16-26 anni via a saltare col soft e fare fuoripista, perche fa figo e si rimorchia di piu, con qualche bel bombolone d'erba girato nel boschetto perche anche questo fa figo
> 27-40 anni via di hard in classica, ok facciamo uno sport serio perche ci piace non perche è di moda e mettiamoci alla prova, siamo un concentrato di velocità e potenza come saetta mcqueen di Cars cicheciaoooooo
> 41-piede nella fossa via di EC che stanca meno, è originale e la velocità non è piu al centro della vita come prima(qui mi mazzuolano 1 mese di ban dal forum lo so già, oggi ho alzato il gomito perdonatemi :dogeyes: )
>forse ultimo step prima del piede nella fossa proviamo il telemark per abituarci al bastone che porteremo abitualmente tra un po per le troppe cadute tra classica, ec e cazzate con la soft da giovani
>(alternativa al telemark, ciaspolate varie per far contenti anche i figli/nipoti alternati a gommoni sulla neve o per chi è un lupo solitario ritorno al caro vecchio sci ricredendosi giovani e provando lo sci alpinismo immaginando come sarebbe una vita da eremita in culo ai lupi full contact con la natura perche la vita d'oggi giorno ci ha stancato e ci dobbiamo preparare a tornare in terra e farne parte "cenere alla cenere")
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

mariomoto
Rank 5
Rank 5
Posts: 261
Joined: Friday 3 February 2012, 23:38

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by mariomoto » Saturday 5 January 2013, 18:48

mik996 wrote:
mariomoto wrote:
maxdelay wrote:Carvare in tecnica classica su piste nere vuol dire venir giù a 1000 Km/h che è comunque possibile, in ec ci si riesce perchè flettendo la tavola all'estremo il raggio si riduce di parecchio e la velocità è assolutamente controllata, inoltre si chiudono le curve in risalita.
Non sono assolutamente d'accordo :evil2: :evil2: :evil2:
Illuminami ..... :roll:
Be' , anche in tecnica classica si puo' controllare la velocita' su piste bestialmente ripide , e si puo' anche risalire a fine curva , o no???
Cmq per il ripidone l' E.C. e' la meglio cosa , basta che le piste siano piu' larghe e non frenare con gli abiti , se sei uno forte devi rimanere a qualche mm dalla neve... :rules: :rules:

User avatar
mik996
Rank 5
Rank 5
Posts: 140
Joined: Wednesday 16 February 2011, 14:18
Location: Sedico (BL)
Contact:

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by mik996 » Saturday 5 January 2013, 21:14

È ovvio che se risali rallenti ma se non lo fai ?? Pratico questo sport da circa 20 anni e credi che non é niente facile scendere agevolmente una pista nera in classica. I motivi oltre alla preparazione fisica sono molteplici e soggettivi.
Non li sto ad elencare ma credi che una buona dose di "pelo" ci vuole. L'attrezzatura poi fa una buona parte. Se hai mai usato una kessler ti accorgerai quando precisa possa essere e quanto segua la linea senza "sbavare", solo dopo 3 cambi di lamina ti trovi ad una velocitá che a me personalmente (sará anche l'etá :cry: ) fa "pensare" e mi costringe a fermarmi.
Sono sempre stato autodidatta ma per la smania di migliorare e per la passione che provo per questo sport in questi due ultimi anni mi sono rivolto a chi ne ha fatto oltre che una passione anche una professione ( es. Il grande Ivo R. che non finirò mai di ringraziare per i consigli :pray2: ) ed ho provato ad affinare tecnica e attrezzatura con piccoli accorgimenti che mi hanno permesso di migliorare ulteriormente. Ripeto però che,almeno per quanto mi riguarda, la preparazione fisica e mentale influisce più per 70% su tutto il resto.
Ex F2 Speedster RS
KESSLER 168
F2 Race Titanium
UPZ RC 10

User avatar
valerio65
Rank 5
Rank 5
Posts: 478
Joined: Thursday 7 January 2010, 20:27
Location: valcamonica BS

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by valerio65 » Sunday 6 January 2013, 15:17

basta essere sù una tavola si è felici come bambini a quasi 50 anni,grande Don(mi sono quasi spaccato una mano con uno sci abbandonato aiiii :D :D :D
RABA 180
kessler 171
Rs 174
FP 173-164
BF165 BX

ho la terza media e hò el piò fort el piò bel

User avatar
checcochad
Rank 4
Rank 4
Posts: 98
Joined: Saturday 26 February 2011, 21:22
Location: livorno
Contact:

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by checcochad » Sunday 6 January 2013, 20:15

Livornese su acqua ghiacciata :lol2: :lol2: :lol2: !
Attachments
image.jpg
image.jpg
Sg full carve 70 + f2 race T
Kessler 170 + burton race
Deeluxe T 325 + rab

Locked