F2 Tamburini per Vintage Boarder

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Arnaud
Administrator
Administrator

Re: F2 Tamburini per Vintage Boarder

Post by Arnaud » Friday 17 February 2012, 11:04

Grazie K8. Una lega di zinco. Ma non posso trovare il nome di questa lega :?
Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Friday 17 February 2012, 16:28

In inglese si l'ottone si chiama brass
Ecco cosa vi mettete ai piedi
http://www.google.it/search?q=lampada+d ... sgaPh7XiBA
8O
www.carvers.it

Arnaud
Administrator
Administrator

Post by Arnaud » Friday 17 February 2012, 16:50

Non è l'ottone perché l'ottone è una lega di rame (rame maggioritario). Questa lega ha il zinco maggioritario. Potrebbe essere Zamak, ma nel Zamak c'è anche aluminio e secondo l'analisi, non c'è (http://it.wikipedia.org/wiki/Zamak)
Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Friday 17 February 2012, 17:09

Non saprei è quello che ha scritto Biont io non sono così preparato in metallurgia.
www.carvers.it

Josh
Rank 3
Rank 3

Post by Josh » Saturday 18 February 2012, 17:52

Partenza questa mattina 3.30.....Madrid......yeahhhh...!!!!!
Soupa de mariscos e paiella....come primo round...intento penso alla scacciavitata sulla tamburini che nel frattempo sta arrivando......!!!
La tristezza in inverno....http://www.madridsnowzone.com/ ..... però a ferragosto dovrebbe essere divertente....!!!
Ciao a tutti
....coming soon

Josh
Rank 3
Rank 3

Post by Josh » Friday 24 February 2012, 21:35

Vi aggiorno ..............la Tamburini è arrivata. Mi ha stupito la leggerezza , rigida al punto giusto ....promette bene.
Dopo smerigliate di mouse (....e palle) alla ricerca dei ferri su internet ho desistito e sono andato del mitico Davide ....che dal fondo di una pigna di scatole in magazzino mi ha tirato fuori un paio di Snow Pro S-Race impolveratri ma nuovi di fiamma......50 euri spesi benissimo....!! Adesso bella e sana scacciavitata e al prossimo post relazione dettagliata...... degna di JAX.....!!!!
....coming soon

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Saturday 25 February 2012, 7:57

:D Ottimo così aggiungiamo altre informazioni a questo preziosissimo database.
www.carvers.it

Josh
Rank 3
Rank 3

Post by Josh » Tuesday 10 April 2012, 9:23

F2 tamburini arrivata.
Montata con SP Race non leggerissimi ma con una bella base di gomma morbida e una piastra solida di alluminio. Cating con cunei un po laborioso ma del resto gli attacchi una volta regolati non lì tocchi più.
1°Uscita Andalo Sabato 25 Febbraio.
Neve troppo molle per rendermi conto delle reali performance dalla tavola . Nell’oretta di fondo decente ho preso confidenza con la tavola e l’assetto . Grandissima libidine nel riassaporare il piacere di usare una tavola nuova, perfettamente preparata di fondo e di lamine. La tavola che ti scappa in avanti sotto i piedi al primo muretto è una delle cose che mi hanno entusiasmato di più. Cosa comunque comune a tutte le tavole performanti . Poi la neve ha mollato e dunque giudizio rimandato alla prossima uscita.
2°Uscita Pontedilegno-Tonale Sabato 3 Marzo.
Neve durissima e grumosa , piste (per chi non conosce la località ) abbastanza tecniche per le condizioni.
Nonostante il fondo durissimo grande leggerezza e poche vibrazioni , mi sembra veramente ben equilibrata .
Altra prima sensazione forse un po’ troppo reattiva nella presa di spigolo , quando sei ancora alla ricerca della dose di forza da imprimere alla tavola per artigliare il giaccio , sei già nel binario con la tavola che inizia a correre e ti ritrovi indietro con il tempo di curva…..insegui sempre.
Il cambio di spigolo è eccellente immediato e sincero.
Le condizioni migliorano e la neve si ammorbidisce un po’. Mi sposto in Presena per evitare di defoult repentino della neve come il sabato precedente.
1 ,2 ,3…discese della Paradiso ….. la prima quasi tutta di un fiato le altre con le gambe e polpacci doloranti un po’ meno aggressivamente.
Grandi sensazioni , la tavola non va forzata troppo ma accompagnata , non c’è bisogno di lavorare troppo la curva …….per uno come me che era abituato a spingere di brutto dal primo all’ultimo carve della giornata è la sorpresa più piacevole.
L’accellerazione in curva se si spinge è veramente buona , si esce sparati a fionda .
Buonissima e forse il punto di forza della tavola è il comportamento che resta sempre progressivo anche se si maltratta la tavola.
Forse in back c’è da migliorare qualcosa nell’assetto degli attacchi per il resto ottima tavola oltre ad oggi aspettativa.
L'embolo da curva artigliata mi ha pervaso nuovamente dopo queste uscite e ...........questa settimana è arrivata una F2 SPEEDSTER RS PROTO 185 2011/2012 ex atleta F2 :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: .
La tavola è veramente bella , praticamente nuova , forse è stata usate 6 ore in tutto ......... prossimamente uscita in ghiacciaio e report....!!!
A presto
....coming soon

Locked