consigli tecnica e attrezzatura

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

ilfabrizio
Rank 2
Rank 2

Re: consigli tecnica e attrezzatura

Post by ilfabrizio » Wednesday 22 February 2012, 12:02

Tra 15 giorni avrò la possibilità di girare per la prima volta con tavola hard, grazie a un amico che mi tira dietro tavola e scarponi (factory prime), lo so non è il massimo ma per ora uso quello che passa il convento, con il prossimo anno e un po' più di soldi da parte potrò passare a swoard :) ..che passo e angoli consigliate per gli attacchi? ricapitolando per la tecnica.. parto in diagonale non troppo accucciato, prima della curva mi accuccio, ruoto molto il busto in direzione interna della curva, quando sono in curva distendo le gambe. E' corretto?

maxdelay
Rank 5
Rank 5

Post by maxdelay » Wednesday 22 February 2012, 12:18

Esatto ma ricordati di iniziare a ripiegare le gambe nel momento in cui la tavola ti punta verso valle altrimenti iniziano i dolori..!
[URL=https://matchnow.life]Real-life Girls[/URL]

ilfabrizio
Rank 2
Rank 2

Post by ilfabrizio » Wednesday 22 February 2012, 12:28

maxdelay wrote:Esatto ma ricordati di iniziare a ripiegare le gambe nel momento in cui la tavola ti punta verso valle altrimenti iniziano i dolori..!
Scusami non ho capito, una volta iniziata la curva non inizio a distendere?

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Wednesday 22 February 2012, 12:41

ilfabrizio wrote:Tra 15 giorni avrò la possibilità di girare per la prima volta con tavola hard, grazie a un amico che mi tira dietro tavola e scarponi (factory prime), lo so non è il massimo ma per ora uso quello che passa il convento, con il prossimo anno e un po' più di soldi da parte potrò passare a swoard :) ..che passo e angoli consigliate per gli attacchi? ricapitolando per la tecnica.. parto in diagonale non troppo accucciato, prima della curva mi accuccio, ruoto molto il busto in direzione interna della curva, quando sono in curva distendo le gambe. E' corretto?
devi andare per gradi e senza accucciarti, allena gradualmente rotazione e push&pull ;) viewtopic.php?f=16&t=9805&p=104241#p104241
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

ilfabrizio
Rank 2
Rank 2

Post by ilfabrizio » Monday 27 February 2012, 21:35

Grazie, angoli degli attacchi e passo cosa mi consigliate? Se verso meta' mese vi va di fare un'uscita a pinzolo vi scrocco qualche consiglio!

ilfabrizio
Rank 2
Rank 2

Post by ilfabrizio » Thursday 1 March 2012, 14:26

Ho montato (su factory prime, che userò per prendere un po' di confidenza prima di buttarmi sulla Rossa) 50 cm di passo e angoli +45post/+50 ant, che dite possono andare?

maxdelay
Rank 5
Rank 5

Post by maxdelay » Thursday 1 March 2012, 14:38

Se lo scarpone posteriore non ti esce dall'ingombro della tavola dovrebbe andare bene.
5 gradi in più sull'anteriore è corretto.
Il passo 50 cm non lo so, c'e' un metodo per calcolarlo che dipende dall'altezza ma non ricordo.... magari qualcuno puo' scrivere la formula?
[URL=https://matchnow.life]Real-life Girls[/URL]

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Thursday 1 March 2012, 14:47

maxdelay wrote:Se lo scarpone posteriore non ti esce dall'ingombro della tavola dovrebbe andare bene.
5 gradi in più sull'anteriore è corretto.
Il passo 50 cm non lo so, c'e' un metodo per calcolarlo che dipende dall'altezza ma non ricordo.... magari qualcuno puo' scrivere la formula?
PASSO:
- altezza / 3,55
- lunghezza gamba (da terra al cavallo) X 0,6
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

Locked