Sono lieto di scrivervi il mio primo post..
Mi chiamo Raffaele e mi sto accingendo dopo aver fatto un po di soft a questa fantastica disciplina che non so perchè mi ha folgorato dal 1'momento che ho guardato gli Snowboard..
Mi chiedevo, giusto per rompervi un po le Ball quache bel consiglio.
fino ad ora ho usato tavole soft o da free ride (nello specifico F2 Boxer). Con quest'ultima ho iniziato a montare attacchi e scarponi hard per iniziare a prendere un po confidenza con questo assetto "strano" prima di passare ad una tavola hard.
Ora mi è appena arrivata una volkl usata 162(non ricordo il modello perchè me l'ha data un mio amico le mie misure sono 186 per quasi 90 kg quindi come misua ci dovrei stare) e mi chiedevo a cosa devo far attenzione e dove devo concetrarmi di + con questa tavola.
Già ho letto e mi sono applicato un bel po su cose tipo evitare la controtazione e il push and pull...e sinceramente con la F2 non è che mi veniva malissimo (chiaramente le mie valutazioni sono da dilettante non consideratele come valore assoluto). Mi chiedevo :
1) a cosa devo star attento per evitare brutte conseguenze?
2) è tanto + diversa una guida con tavola hard da una tavola soft dura a parità di restante set up (cambio solo la tavola)? Cioè mi devo aspettare di essere un demente con questa tavola oppure che riesco almeno a fare quello che faccio normalmente con attacchi e scarponi hard su un altra tavola?
Spero di riuscirmi ad organizzare per sabato mattina a campitello matese...se qualcuno è in zona ed ha intenzione di perdere un po di tempo con un pivello in cambio di birre e bombardini mi faccia un fischio.
Grazie mille anticipatamente
Raf
p.s. sicuramente tolta la paura iniziale e capito un po il mezzo andrò a lezioni...ora mi interessava +che altro capire come approcciarmi alla tavola "nuova"