Consiglio per acquisti
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Re: Consiglio per acquisti
ho un 42 (27 preciso), non è il prezzo che mi preoccupa ma la comodità, come avrai capito.
Allora UPZ RC8 da prendere in negozio dopo averli provati ma se non ci dici di dove sei è difficile indirizzarti. 

www.carvers.it
Grazie jax, io sono di Firenze e qui vendono solo soft, su internet negli store consigliati avevo guardato ma non ci sono.
A marzo sono in settimana bianca in svizzera e magari, se li trovo li noleggio, così mi faccio una idea.
A marzo sono in settimana bianca in svizzera e magari, se li trovo li noleggio, così mi faccio una idea.
- dobermannnn
- Rank 5
"Il mio problema principale sono gli scarponi, perchè capita spesso che dovendo stringere molto gli attacchi soft per avere più spinta e controllo, a metà pista mi partano crampi terribili alla punta dei piedi, cosa che mi obbliga a fermarmi, aprire attacchi e scarponi e massaggiare il piede, di sicuro una situazione veramente nefasta quanto fuori fa -15.
Spero che già questo problema con un buon scarpone hard venga superato."
Secondo me ti stai buttando dalla brace direttamente nella fiamma, io ho portato per 12 anni sempre scarponi soft, nel corso degli anni ne ho cambiati parecchi, mai avuto dolori ai piedi di nessun tipo ne in freeride ne in pipe ne in pista, con l'hard soprattutto agli inizi avrai male un po ovunque, tra i muscoli che ti scoppieranno dagli sforzi e tra gli scarponi mooolto piu stretti ( anchio tenevo i soft durissimi sia come scarpone che come attacco) pero poi con quelli hard nn cè paragone son ancora molto molto piu duri, penso che ora i soft tirati al max li potrei mettere per guardare la tv in relax XD
Per la tavola penso che cadrai nel mio stesso errore, volevo correre e piegare ad alte velocità e mi sn preso una bella rs 174 2011, risultato la tavola è stupenda, velocissima e non perde mai tenuta ma dopo 3/4 volte che vai sei stufo di correre sempre vorresti goderti di piu le curve, vorresti poter carvare ovunque anche in quel muro ghiacciato dove hai magari visto passare il pro in super piega con una tavola con raggio piu piccolo, vorresti semplicemente cazzeggiare un po di piu, e invece dovrai cercare sempre di avere neve perfetta, gente pochissima e andare in piste larghissime, cosi ti sentirai Dio pero se manca anche solo una di queste cose vorrai avere per quella giornata un'altra tavola, senza contare che anche se hai tutto perfetto e non sei allenato dopo 5 piste tirate le gambe non ti reggono piu.
La rs paragonata alle auto è come una ferrari, la tiri fuori solo il giorno che hai tutte le condizioni perfette per sfruttarla, il resto della settimana usi un' utilitaria, io la vedo come seconda tavola, o senno come prima tavola nel caso tu fossi un atleta che arrivi sulla neve e fai solo pali su pista chiusa, nel tuo caso invece che sei come me agli inizi ti vedrei molto meglio con una sl o una silberpfeil.
Queste sono tutte mie opinioni personali, possono essere sbagliate come no, ma visto che sei agli inizi come me l'anno scorso ti volevo avvertire anche se cmq ti vedo bello convinto come ero io e quindi prenderai lo stesso l'rs come ho fatto io
Spero che già questo problema con un buon scarpone hard venga superato."
Secondo me ti stai buttando dalla brace direttamente nella fiamma, io ho portato per 12 anni sempre scarponi soft, nel corso degli anni ne ho cambiati parecchi, mai avuto dolori ai piedi di nessun tipo ne in freeride ne in pipe ne in pista, con l'hard soprattutto agli inizi avrai male un po ovunque, tra i muscoli che ti scoppieranno dagli sforzi e tra gli scarponi mooolto piu stretti ( anchio tenevo i soft durissimi sia come scarpone che come attacco) pero poi con quelli hard nn cè paragone son ancora molto molto piu duri, penso che ora i soft tirati al max li potrei mettere per guardare la tv in relax XD
Per la tavola penso che cadrai nel mio stesso errore, volevo correre e piegare ad alte velocità e mi sn preso una bella rs 174 2011, risultato la tavola è stupenda, velocissima e non perde mai tenuta ma dopo 3/4 volte che vai sei stufo di correre sempre vorresti goderti di piu le curve, vorresti poter carvare ovunque anche in quel muro ghiacciato dove hai magari visto passare il pro in super piega con una tavola con raggio piu piccolo, vorresti semplicemente cazzeggiare un po di piu, e invece dovrai cercare sempre di avere neve perfetta, gente pochissima e andare in piste larghissime, cosi ti sentirai Dio pero se manca anche solo una di queste cose vorrai avere per quella giornata un'altra tavola, senza contare che anche se hai tutto perfetto e non sei allenato dopo 5 piste tirate le gambe non ti reggono piu.
La rs paragonata alle auto è come una ferrari, la tiri fuori solo il giorno che hai tutte le condizioni perfette per sfruttarla, il resto della settimana usi un' utilitaria, io la vedo come seconda tavola, o senno come prima tavola nel caso tu fossi un atleta che arrivi sulla neve e fai solo pali su pista chiusa, nel tuo caso invece che sei come me agli inizi ti vedrei molto meglio con una sl o una silberpfeil.
Queste sono tutte mie opinioni personali, possono essere sbagliate come no, ma visto che sei agli inizi come me l'anno scorso ti volevo avvertire anche se cmq ti vedo bello convinto come ero io e quindi prenderai lo stesso l'rs come ho fatto io

F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171
- dobermannnn
- Rank 5
dimenticavo per gli scarponi, ho preso degli rc8 con quelli vai sul sicuro penso siano il meglio che ci sia come qualità e anche come comodità (sempre in ambito hard), se ciai soldi da spendere prendi gli rc10 son praticamente quasi uguali hanno un gancio in piu e dovrebbero essere un po piu duri, costano 80 100 euro in piu che secondo me non valgono la differenza pero esteticamente i 5 ganci son fighi ^^
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171
- QuattroAnte
- Rank 5
beh se la concorrenza è come l'extremecarver di virus allora si, come la swoard c'è solo la swoard.jax wrote: Non faccio EC ma in giro si dice che come la Swoard ci sia solo la Swoard.
Sempre e comunque pupillo di EMI
Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs
Swoard 168H
la concorreza c'è ma va provata da uno strusciapancia professionista
per dirne due al volo goltes e gforce
www.carvers.it
A proposito ma nessuno di voi bucatute ha provato la gforce a seceda?
www.carvers.it
- QuattroAnte
- Rank 5
Ho preso in mano la 176 di goltes mi pare, trooooopo rigida secondo me, non l'ho nemmeno provata.
Ho provato solo virus (extremecarver) e mi è bastato
Ho provato solo virus (extremecarver) e mi è bastato
Sempre e comunque pupillo di EMI
Swoard 168H
Swoard 168H
Per Goltes non so ma per Gforce una volta se le faceva fare da Donek mentre ora (quasi certamente) gliele fa Virusjax wrote:la concorreza c'è ma va provata da uno strusciapancia professionista

Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...