ragazzi ho bisogno di un vostro parere.
martedi faccio una scappata di un paio di gg a plan de corones e mi porto dietro oltre la silberpfeil anche la swoard da usare per la prima volta.( aspettando la neve sul cimone)
sulla silberpfeil il mio setup da statico è comodo e le ginocchia nn soffrono avendo sia un lifting post che sulla punta dello scarpone anteriore.
fin qui tutto ok.
sulla swoard, partendo piatto come suggerite e mantenendo uno stance di 48cm ( alto 1,72) ho il ginocchio posteriore che nn lo sento nella postura più corretta cpmèlioce gli attacchi piatti.
premetto che uso angoli sulla swoard di 55 e 47, mente sulla silberpfeil sono sui 60-55.
scarponi deelux track 325.
la domanda era questa.
per iniziare ad usare la swoard è un errore se mi aiuto adesso con un leggero canting al posteriore? giusto per nn avere quella sensazione di ginocchio che tira dfa una parte, oppure insistere piatto?
grazie mille.
paolo
un consiglio....leggero canting sulla swoard?
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
un consiglio....leggero canting sulla swoard?
plasma ec 175/ competition 185 / kessler 185/ rabanser 166 sbx
- QuattroAnte
- Rank 5

Re: un consiglio....leggero canting sulla swoard?
Scusa ma non avevo visto la discussione. Il consiglio generale è andare piatto, ma per me la prima cosa è sentirsi naturale sulla tavola. Ergo, prova. Puoi provare il canting oppure a stringere un pelo il passo.
Se una posizione particolare ti migliora la postura, non vedo perche escluderla
Se una posizione particolare ti migliora la postura, non vedo perche escluderla
Sempre e comunque pupillo di EMI
Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs
Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs
- Alex
- Moderator

meglio insistere "piatto", magari se non ti senti confortevole prova e ridurre leggermente lo stance ( fino a 47 ) o ridurre la differenza tra gli angoli anteriore e posteriore ( ma non meno di 5 gradi) ma soprattutto se senti il ginocchio che tira, probabilmente è perché hai una postura troppo frontale e quindi mettendo il canting finiresti per stare comodo ma agevolare la postura scorretta. Vedrai che abituandoti a stare col busto più laterale sarai anche più comodo sulla tavolasinkral wrote: per iniziare ad usare la swoard è un errore se mi aiuto adesso con un leggero canting al posteriore? giusto per nn avere quella sensazione di ginocchio che tira dfa una parte, oppure insistere piatto?
grazie mille.
paolo
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
Secondo me dipende molto dalla flessibilità degli scarponi e da come dice Alex dalla posizione base che dovrebbe prevedere piedi/anche/spalle in linea e non busto frontalizzato.
Prova a tenere entrambi gli scarponi in walk-mode ed apri gli angoli piu' possibile (come esempio, con un deeluxe 27 mp sulla Swoard 168 si puo' stare a 45°/52°)
Personalmente ti consiglierei di andare piatto e considera che con un'altezza di 172 potresti tenere un passo sino a 49 cm.
Prova a tenere entrambi gli scarponi in walk-mode ed apri gli angoli piu' possibile (come esempio, con un deeluxe 27 mp sulla Swoard 168 si puo' stare a 45°/52°)
Personalmente ti consiglierei di andare piatto e considera che con un'altezza di 172 potresti tenere un passo sino a 49 cm.
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...