19.94

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

19.94

Post by jax » Tuesday 22 November 2011, 23:55

www.carvers.it

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: 19.94

Post by H2O » Thursday 24 November 2011, 11:14

:bravo: fatti in Valle !!!
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Re: 19.94

Post by Alex » Thursday 24 November 2011, 12:12

bellissimi gli attacchi, ma il sistema a molla non va molto bene per il carving estremo...il perno è troppo corto.
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: 19.94

Post by H2O » Thursday 24 November 2011, 13:19

Alex wrote:bellissimi gli attacchi, ma il sistema a molla non va molto bene per il carving estremo...il perno è troppo corto.
hai visto dal sito che il perno di aggancio allo scarpone è stato modificato mediante aletta piu' lunga mentre il vitone (troppo corto/poca escursione in forward flex) è rimasto lo stesso.
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Re: 19.94

Post by RicHard » Thursday 24 November 2011, 20:45

Ma... è il marchio sparito per 15 anni? O mi sto confondendo?
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: 19.94

Post by jax » Thursday 24 November 2011, 21:35

Ma lo hai cliccato il link?
E poi sono sempre stati in attività bastava saperli cercare, io li ho trovati anni fa come Officine Riunite Valsesiane li trovavi solo come certo non brillavano per comunicazione.
Pare e dico pare che vari marchi stiano uscendo dal torpore , sembra un buon segno.
www.carvers.it

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Re: 19.94

Post by RicHard » Thursday 24 November 2011, 21:45

Ehm... se non avessi cliccato il link, non avrei letto molto altro, nel post originale. :)

Battute a parte: se sono stati in attività, sono stati un po' troppo nascosti per molti anni, per essere un'entità commerciale (credo sia inopinabile)... soprattutto perchè producevano un bene prezioso (gli attacchi hard, sempre più rari) che negli ultimi 10 anni era facilissimo pubblicizzare (grazie ad internet).
Per questo, immaginavo fossero proprio spariti per poi ricomparire ora e... se hanno prodotto per 15 anni senza pubblicità, senza che si vedesse un loro attacco in pista, senza che si parlasse in termini attuali dei loro attacchi, senza che si trovasse un solo loro attacco nel 99% dei negozi italiani (ed esteri, anche on-line)... possiamo dire, con buona approssimazione, che... erano spariti. ;)

A scanso di equivoci: sono felicissimo che siano tornati a produrre (o a promuoversi) con un sito molto carino. Possiamo solo essere felici, di questo "ritorno".
Un saluto
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
maxdelay
Rank 5
Rank 5
Posts: 759
Joined: Friday 1 December 2006, 12:04
Location: Pontedera (Pisa)

Re: 19.94

Post by maxdelay » Friday 25 November 2011, 9:34

Wow! e dire che li ho cercati parecchi anni fa senza successo.....
Ma gli attacchi Race sarebbero una valida alternativa ai Race Titanium per l'EC?

Dal sito non si capiscono le dimensioni dell'attacco, della base d'appoggio, e gli spessori...... ma sembrano molto ben fatti e soprattutto non hanno la plasticaccia degli F2

Riguardandoli meglio vedo che la regolazione per adattarli alla lunghezza dello scafo è un po' più difficoltosa rispetto a F2, certo si fa 1 volta sola.
Inoltre la base di appoggio sulla tavola nella zona in prossimità del tallone ha un taglio netto a 45 gradi, si vede che sono fatti per essere montati molto angolati.
Se si montano poco angolati quel taglio potrebbe diventare un problema... potrebbe creare una punta che forza sulla tavola quando è molto caricata (tra i due attacchi dove ci sono le maggiori rotture delle tavole per intenderci)... ma tutto in teoria
Attachments
1994.jpg
1994.jpg (67.68 KiB) Viewed 5714 times
[URL=https://matchnow.life]Real-life Girls[/URL]

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: 19.94

Post by H2O » Friday 25 November 2011, 9:41

RicHard wrote:Ma... è il marchio sparito per 15 anni? O mi sto confondendo?
Sì, è il vecchio marchio che è ritornato a produrre e proporsi.
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: 19.94

Post by H2O » Friday 25 November 2011, 9:47

maxdelay wrote:Wow! e dire che li ho cercati parecchi anni fa senza successo.....
Ma gli attacchi Race sarebbero una valida alternativa ai Race Titanium per l'EC?

Dal sito non si capiscono le dimensioni dell'attacco, della base d'appoggio, e gli spessori...... ma sembrano molto ben fatti e soprattutto non hanno la plasticaccia degli F2

Riguardandoli meglio vedo che la regolazione per adattarli alla lunghezza dello scafo è un po' più difficoltosa rispetto a F2, certo si fa 1 volta sola.
Inoltre la base di appoggio sulla tavola nella zona in prossimità del tallone ha un taglio netto a 45 gradi, si vede che sono fatti per essere montati molto angolati.
Se si montano con bassa inclinazione quel taglio potrebbe diventare un problema... potrebbe creare una punta che forza sulla tavola quando è molto caricata (tra i due attacchi dove ci sono le maggiori rotture delle tavole per intenderci)... ma tutto in teoria
Gli attacchi sono concettualmente piu' simili a dei Phiokka che a dei race titanium mentre la nuova leva anteriore dovrebbe essere come la Burton (ottima secondo me).
La connessione disco/piastra una volta non era saldissima e poteva capitare che con l'utilizzo si perdesse un poco l'angolazione.
La piastra base è come ingombri piu' simile ad un Burton.
Il modello è praticamente lo stesso da sempre.
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
Kallo
Rank 5
Rank 5
Posts: 2143
Joined: Friday 26 December 2008, 18:33

Re: 19.94

Post by Kallo » Friday 25 November 2011, 16:56

@ Richard: Raba li vendeva già l'anno scorso
@ maxdelay: non credo che il tuo discorso regga molto ... sotto l'attacco c'è comunque uno spessore in gomma, non appoggia direttamente il metallo. cmq anche i miei phiokka hanno un taglio del genere, e al momento sono montati a 30°/23° su una swallow ... :wink:
The air carver

User avatar
maxdelay
Rank 5
Rank 5
Posts: 759
Joined: Friday 1 December 2006, 12:04
Location: Pontedera (Pisa)

Re: 19.94

Post by maxdelay » Friday 25 November 2011, 17:55

Mi fa paura quello spigolo... ma se mi dici che non crea problemi ti credo.
[URL=https://matchnow.life]Real-life Girls[/URL]

Silver
Rank 5
Rank 5
Posts: 358
Joined: Saturday 15 February 2003, 18:16
Location: Paris

Re: 19.94

Post by Silver » Friday 25 November 2011, 19:59

What about prices?

Hope the Nagano model is not as expensive as Phiokka!!!

Locked