molle rab system
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Re: molle rab system
Il migliore sistema per Deeluxe è il NSFS : viewtopic.php?f=5&t=2883 (in francese ma ci sono foto) 

Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M
Io di francese non capisco niente di niente e dalle foto non capisco cosa è stato fatto
Non ho capito se hai rinunciato ho hai capito cosa blocava lo scorimento. 

www.carvers.it
Foué ha eliminato il sistema, tagliato la parte posteriore dello scarpone (la verruca in dietro) e basta !!
Ci vogliono solo 2 attrezzi : la sega e la levigatrice

Lo scorrimento è bloccato, smontato il rab ho visto che scorre malissimo, a scatti ed è molto duro. Confrontato con quello da montare sull'altro boot c'è una differenza abissale. Pertanto ho rimesso il sistema originale in quanto domani vado a sciare e mi serve un boot che funziona. Se rinuncerò non lo so. In questo momento sarei tentato di sistemarlo con martello e flessibile....jax wrote:Non ho capito se hai rinunciato ho hai capito cosa blocava lo scorimento.
Comunque ho letto in giro che anche altri hanno avuto problemi e disguidi con il rab, da chi consiglia di settare il cant del boot a chi lo monta rovescio e chi l'ha modificato montando un perno più stretto. Da ciò mi vien fa pensare che l' ingegnere che ha fatto 'sta roba o era ubriaco o era 'na cippa. Forse non per niente deeluxe non lo monta piu sui boots in produzione.
Come sarebbe? Se ha eliminato praticamenteè in walk-mode.....?Arnaud wrote:Foué ha eliminato il sistema, tagliato la parte posteriore dello scarpone (la verruca in dietro) e basta !!![]()
Si ma con uno scarpone piu corto 

dare il compito di sostenere una parte delicata come la caviglia solo alle plastiche dello scarpone? liberissimi, per me no grazie...
per il RAB dipende cosa si vuole ottenere, se si cerca la super-escursione del gambaletto per EC mi sa che non va bene nè il RAB nè i Raichle/Deeluxe in generale...
se invece si vuol dare mobilità ai propri scarponi (senza perdere il sostegno ) secondo me non è così improponibile...
erano nuovi?
io a parte un lieve adattamento causa mancanza di un pezzo li ho presi, montati e usati senza problemi.

per il RAB dipende cosa si vuole ottenere, se si cerca la super-escursione del gambaletto per EC mi sa che non va bene nè il RAB nè i Raichle/Deeluxe in generale...
se invece si vuol dare mobilità ai propri scarponi (senza perdere il sostegno ) secondo me non è così improponibile...
svelato l'arcano, può essere il foro da alesare. o il perno piegato.maovic wrote:il rab ho visto che scorre malissimo, a scatti ed è molto duro

io a parte un lieve adattamento causa mancanza di un pezzo li ho presi, montati e usati senza problemi.

- Attachments
-
- DSCN0322.JPG (31.26 KiB) Viewed 7825 times
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8
UPZ RC8
Tigre sei uscito dal letargo?non ti si sente da aprile senti il richiamo della foresta?

RABA 180
kessler 171
Rs 174
FP 173-164
BF165 BX
ho la terza media e hò el piò fort el piò bel
kessler 171
Rs 174
FP 173-164
BF165 BX
ho la terza media e hò el piò fort el piò bel
il richiamo della foresta arriva forte e chiaro Valerio, non vedo l'ora di far una scampagnata orobica. 

Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
UPZ RC8
UPZ RC8
No erano usati, mi sembrano però in ottime condizioni, i perni sono dritti, non hanno particolari segni di sfregamento delle molle e i forellini dei registri in ottone non sono segnati. E compunque uno magari sarà pure da alesare, l' altro invece scorre meglio ma non è che vada così bene. A rab in mano sembra funzionare ma una volta montato con lean regolato per tenere lo scarpone più dritto possibile ha un cm o poco più di escursione, poi aumentando il lean si perde escursioneRennTiger wrote:svelato l'arcano, può essere il foro da alesare. o il perno piegato.maovic wrote:il rab ho visto che scorre malissimo, a scatti ed è molto duroerano nuovi?
Credo che dovrebbere scorrere così http://www.carver.cc/clips/spring_system_clip.avi
Il mio invece funziona un po' peggio di cosi https://www.extremecarving.com/attachments/RAB.wmv
Il mio invece funziona un po' peggio di cosi https://www.extremecarving.com/attachments/RAB.wmv
Cosa vorrebbe dire in posizione normale?jax wrote:Hai provato a montarli in posizone normale?