SIKAFLEX
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
SIKAFLEX
ciao a tutti, ho sentito nominare in questo forum il sikaflex, da quello che ho potuto capire si tratta di un adesivo impermeabilizzante.
se quello che ho intuito è giusto, mi chiedo dove poterlo reperire, come appilicarlo, e su che tessuti attecchisce al meglio
grazie in anticipo ciao
se quello che ho intuito è giusto, mi chiedo dove poterlo reperire, come appilicarlo, e su che tessuti attecchisce al meglio
grazie in anticipo ciao
HOOGER TUNED 163
INTEC TITANFLEX
DEELUXE SUZUKA
INTEC TITANFLEX
DEELUXE SUZUKA
L'ultima volta che ho sikaflexxizato pensavo d'aver fatto un dossier fotografico ma evidentemente ricordo male..
Occorrente: Tubo Sikaflex, Spatola metallo, bacinella acqua saponata.
per i guanti li ho riempiti di giornali,per dargli la forma e tenerli in tensione, tra le dite ho messo lo Scotch carta per evitare di incollare o sbavare, uguale per tracciare in modo preciso le zone da ricoprire e fare bordi precisi.
Ho usato la spatola bagnata di acqua saponata (1:10 sapone acqua) per tirare più facilmente il sikaflex, che rimane anche più lucido.
Occorrente: Tubo Sikaflex, Spatola metallo, bacinella acqua saponata.
per i guanti li ho riempiti di giornali,per dargli la forma e tenerli in tensione, tra le dite ho messo lo Scotch carta per evitare di incollare o sbavare, uguale per tracciare in modo preciso le zone da ricoprire e fare bordi precisi.
Ho usato la spatola bagnata di acqua saponata (1:10 sapone acqua) per tirare più facilmente il sikaflex, che rimane anche più lucido.
Swoard 2D 175 M 037 "Genève" 2007/'08=>175 H 200 "Genève II" 2007/'08
F2 Speedster RS 173 "YellowBanana" 2005/'06
Salomon FRS 165 "BlueGranny" 2001/'02
F2 Race Titanium + NorthWave .950
F2 Speedster RS 173 "YellowBanana" 2005/'06
Salomon FRS 165 "BlueGranny" 2001/'02
F2 Race Titanium + NorthWave .950
Dopo una discreta ricerca ho trovato un negozio per articoli da sub e ho acquistato la colla o mastice per mute.
è quella in foto,secondo voi va bene?uso lo stesso metodo e consigli dati da montefuca col sikaflex?
è quella in foto,secondo voi va bene?uso lo stesso metodo e consigli dati da montefuca col sikaflex?
- Attachments
-
- IMG00034.jpg (101.92 KiB) Viewed 4934 times
- Marco -
Burton coil 165-F2 RS
F2 titanium
Burton coil 165-F2 RS
F2 titanium
Eccoti cosa aveva scritto H2O (Pietro):Mastro wrote:Dopo una discreta ricerca ho trovato un negozio per articoli da sub e ho acquistato la colla o mastice per mute.
"Trattandosi che quando la neve si scioglie vado in acqua, uso rivestire i punti di maggior usura con colla neoprenica liquida nera utilizzata normalmente per riparare le mute subacquee; si trova senza problemi in tubetti nei negozi di materiale subacqueo ad un costo super accessibile.
La si spalma direttamente col tubetto e/o spatolina di plastica, dopo una notte vulcanizza e diventa super"
Ciao!

E ricordate che è facile fidarsi quando non si rischia del proprio: UHAOHAOA! EH SI EH! SON TUTTI FINOCCHI COL CULO DEGLI ALTRI!!!
Ti direi uno strato "coprente" ma non troppo "spesso" che sia steso in maniera uniforme in modo da creare una sorta di "toppa di neoprene" o "secondo strato di neoprene".Mastro wrote:quanta ne devo spalmare indicativamente ?
Perché troppa diventa dura immagino,troppo poca è inutile...
Poi ognuno di noi ha il proprio "stile" ed i propri "esperimenti", si sa che al primo colpo non riesce sempre tutto bene

Ciao!

E ricordate che è facile fidarsi quando non si rischia del proprio: UHAOHAOA! EH SI EH! SON TUTTI FINOCCHI COL CULO DEGLI ALTRI!!!