Un benvenuto a tutti i riders italiani

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
User avatar
Frenki
Rank 5
Rank 5
Posts: 309
Joined: Monday 26 January 2009, 14:54
Location: Cuneo

Re: New entry

Post by Frenki » Friday 21 January 2011, 12:10

silvietta wrote:Ciao, mi chiamo Silvia e sono stata indirizzata a questo forum da un altro forum di snowboarder fichissimi! :mrgreen: Ho cominciato a 16 anni a girare con lo snowboard, sfortunatamente in zone dove a parte gli sci, si scendeva con lo slittino...quindi niente "avanzati" da copiare/simulare e - peggio ancora - niente istruttori! Quindi dopo 17 anni di uscite (non troppo assidue) mi ritrovo con una tavola che è piu' utile come ponteggio che come tavola e - da poco - attacchi nuovi e scarponi nuovi. Tutto ovviamente soft. Peccato che nei negozi dove porto a sistemare la mia "mensola" mi ripudino come soft e mi indirizzino sempre all'hard...ho una Rossignol Imperial 156 del 1998 8O con scarponi Northwave Freedom (belli morbidi) e attacchi Burton Stiletto. Al freestyle non ci penso nemmeno, come pure al park, quindi giro in pista. Ma rimango sempre nel limbo di chi ha una allmountain e non ha ancora capito cosa ci vuole fare...a parte curare i lividi dei controlamina (meno male, sempre piu' rari... :roll: )
ciao :D
bhè puoi venire a marzo a La tuile, provare una tavola seria e fare qualche lezione aggratis!!

poi... fossi in te farei il gran salto, tenendoti il soft per la fresca e le piste affollate... ciau
f
Francesco - f2 gts 166 - phiokka 1 - deeluxe le mans - !!!VENDO TUTTO!!!

User avatar
Kallo
Rank 5
Rank 5
Posts: 2143
Joined: Friday 26 December 2008, 18:33

Re: New entry

Post by Kallo » Friday 21 January 2011, 12:31

silvietta wrote:Peccato che nei negozi dove porto a sistemare la mia "mensola" mi ripudino come soft e mi indirizzino sempre all'hard...
wow, che negozi frequenti?? di solito il problema è l'opposto ... :lol: :lol:

cmq, benvenuta, segui il forum e magari aggregati a qualche uscita milanese/orobica, così inizi a masticare un po' di hard!
The air carver

User avatar
biont
Rank 5
Rank 5
Posts: 1061
Joined: Monday 26 February 2007, 20:49
Location: Bergamo

Post by biont » Friday 21 January 2011, 12:45

Benvenuta!! :wink:
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

User avatar
Gundun
Rank 1
Rank 1
Posts: 5
Joined: Wednesday 9 February 2011, 20:55

Ciao a tutti

Post by Gundun » Wednesday 9 February 2011, 20:59

Volevo salutare dal momento che sono nuovo :D
Mi chiamo Simone, ho 32 anni e, dopo anni di timidezza con una lunghissima tavola rigidissima ma con attacchi soft in cerca del controllo ho deciso di provare l'hard.
Sono in cerca di una tavola facile ma valida che mi permetta di crescere, darò un'occhiata nel mercatino.

Un saluto a tutti. 8)

User avatar
ziliotto71
Rank 5
Rank 5
Posts: 188
Joined: Monday 6 December 2010, 21:45
Location: Borso del Grappa (TV) italy

Re: Ciao a tutti

Post by ziliotto71 » Wednesday 9 February 2011, 21:06

Gundun wrote:Volevo salutare dal momento che sono nuovo :D
Mi chiamo Simone, ho 30 anni e, dopo anni di timidezza con una lunghissima tavola rigidissima ma con attacchi soft in cerca del controllo ho deciso di provare l'hard.
Sono in cerca di una tavola facile ma valida che mi permetta di crescere, darò un'occhiata nel mercatino.

Un saluto a tutti. 8)
Ciao, e ben arrivato! anch'io come te sono abbastanza fresco, sia del forum che con l'hard! :wink:
qui nel mercatino trovi di tutto, e sopratutto nel forum troverai parecchia gente che ti darà validi consigli!
per quanto mi riguarda, il primo consiglio è di seguire bene "ebay.de" (ebay tedesco per capirci) ci trovi molta più roba nel mondo hard, e a buoni prezzi! ciau e buon divertimento 8)

Ixaco
Rank 0
Rank 0
Posts: 3
Joined: Monday 6 February 2012, 17:48
Location: Faenza

Re: Un benvenuto a tutti i riders italiani

Post by Ixaco » Friday 10 February 2012, 11:34

Beh, allora mi presento anch'io, ma nel post giusto questa volta!
sulla tavola dal 1986ca...non ricordo più bene..è passato un po' di tempo ...sempre tavole hard (tranne qualche caduta nelle soft come seconda tavola giusto per capire come funzionano)!
Ho cominciato a carvare con la mitica Funky e un paio di dachstein da alpinismo ai piedi (quelli gialli per intenderci), poi per fortuna sono uscite tavole adatte allo scopo ed è stato il paradiso!
Attorno al 2000 le ultime carvate... ma dopo un assaggio di quello che mi ricordavo un paio di anni fa, un'ernia bastardissima e il posizionamento di magici gommini lungo la spina che mi hanno fatto rinascere eccomi qua a tagliare la pista a fettine di nuovo con la mia mitica PJ 5s (penso di non averne mai vista una in giro di 5s)!!!
...vabbeh, è un po' anzianotta ma come mi diverto con lei...
due anni fa quando sono tornato sulle piste non ho avuto una bella impressione...le tavole da carving completamente scomparse...!!!
Capitato per caso su questo forum devo ammettere di essere un po' disorientato per quanto sono cambiate le cose, pare di essere una specie in via di estinzione ma d'altrocanto la preparazione dei carver di oggi anche sugli aspetti tecniciè davvero di altissimo livello(ai miei tempi lo spirito era più quello dei pionieri)!!!
Insomma, sto cercando di capirci qualche cosa, rimettendomi in forma, e orientandomi su come sarebbe meglio svecchiare il mio parco tavole!
Tra un po' quindi, comincerò a tempestarvi di domandSe su quale tavola scegliere, quali attacchi, che passo, inclinazione, gradi di angolazione e ovviamente su quanto la tecnica di conduzione è cambiata nel frattempo!
Ciao a tutti da Faenza!
ch

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: Un benvenuto a tutti i riders italiani

Post by H2O » Friday 10 February 2012, 15:17

Benvenuto Ixaco, dai che ci vediamo allora domani ad Alagna!
:hello:
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

Luc
Rank 3
Rank 3
Posts: 40
Joined: Sunday 18 November 2012, 12:09
Location: Monaco

Re: Un benvenuto a tutti i riders italiani

Post by Luc » Sunday 18 November 2012, 12:29

Ciao, mi chiamo Luca ed é la prima volta che mi iscrivo ad un forum di Snowboard! Ho iniziato con la tavola molti anni fa con il soft per poi passare all'hard (a dire il vero un po ad entrambi) da 4/5 anni anche se purtroppo per questioni di lavoro le mie giornate in tavola non superano di solito le vacanze di Natale più 1 o 2 week end supplementari all'anno il che é pochissimo per migliorare, ma riesco a prendermi l'estremo piacere di avere almeno la continuità di questo sport che adoro!!

Solo dall'anno scorso ho iniziato a fare qualche curva come avrei voluto e nel voler migliorare con video ed altro mi sono imbattuto nell'ExtremeCarving e mi sono innamorato subito delle senzazioni, vedendo i video dei nomi noti presenti anche in questo forum, mi veniva la pelle d'oca e le senzazioni di entusiasmo di quando iniziai ad andare in tavola negli anni '90.... :clap2: !

Quest'anno farò il possibile per essere presente spero ad uno o più eventi di questa disciplina ed al marchio swoard di cui sono già fan virtule e spero proprietario a breve!

Spero che il mio modestissimo livello di snowboarder mi permetta comunque di sfruttare al massimo l' ECS

Ciao a tutti

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Re: Un benvenuto a tutti i riders italiani

Post by Alex » Sunday 18 November 2012, 15:00

ciao Luc, benvenuto :hello: vedrai che partecipando ad uno o più degli eventi swoard prenderai in fretta confidenza con il carving estremo ;)
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

Luc
Rank 3
Rank 3
Posts: 40
Joined: Sunday 18 November 2012, 12:09
Location: Monaco

Re: Un benvenuto a tutti i riders italiani

Post by Luc » Sunday 18 November 2012, 16:23

Lo spero bene! La voglia é tanta!!

A proposito, negozi ben forniti in Italia per cio che riguarda accessori per hard (scarponi attacchi etc) ci sono ?

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Re: Un benvenuto a tutti i riders italiani

Post by Alex » Sunday 18 November 2012, 17:11

Luc wrote:Lo spero bene! La voglia é tanta!!

A proposito, negozi ben forniti in Italia per cio che riguarda accessori per hard (scarponi attacchi etc) ci sono ?
ti consiglio questo negozio on-line http://www.carverland.com/
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

Luc
Rank 3
Rank 3
Posts: 40
Joined: Sunday 18 November 2012, 12:09
Location: Monaco

Re: Un benvenuto a tutti i riders italiani

Post by Luc » Sunday 18 November 2012, 19:43

Vado a vedere volentieri, il problema resta sempre che il primo acquisto di scarponi dopo tanti anni di Blax volevo farlo provando la scarpa.....!! Se riesco ad organizzarmi ed a trovare un negozio ben fornito anche non vicino a casa, un week end lungo per andare a fare due acquisti ben fatti lo farei volentieri..

User avatar
Arnaud
Administrator
Administrator
Posts: 3277
Joined: Friday 24 January 2003, 9:00
Location: Paris - IdF 95

Re: Un benvenuto a tutti i riders italiani

Post by Arnaud » Sunday 18 November 2012, 21:03

Se vieni alla sessione di Cervinia fra 2 settimane, ci saranno qualche UPZ da provare. Meglio dire prima la tua taglia.
Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M

Luc
Rank 3
Rank 3
Posts: 40
Joined: Sunday 18 November 2012, 12:09
Location: Monaco

Re: Un benvenuto a tutti i riders italiani

Post by Luc » Sunday 18 November 2012, 23:33

Ho visto per Cervinia e ci sto pensando (più che altro per il lavoro), farò il possibile per organizzarmi anche se so sarà difficile...

Nel caso cosa intendi per dire la taglia prima ? Devo scrivere una mail a qualcuno ? Sul posto sarà tardi ?

Giustamente vorrei provare prima gli scarponcini perché per me la taglia é ancora un grosso problema in quanto la mia unica esperienza con hard é stata con i Blax che utilizzo (gli stessi da 11/12 anni non ricordo neanche più :roll: ) e sono più grandi della taglia del piede..., mentre ho visto che UPZ dice taglia scarpone corrispondente a taglia piede...... Non so dovrò provare...Certo che Cervinia sarebbe un ottima occasione per comprare ciò che si può provare....

User avatar
Arnaud
Administrator
Administrator
Posts: 3277
Joined: Friday 24 January 2003, 9:00
Location: Paris - IdF 95

Re: Un benvenuto a tutti i riders italiani

Post by Arnaud » Monday 19 November 2012, 8:42

Luc wrote:Nel caso cosa intendi per dire la taglia prima ? Devo scrivere una mail a qualcuno ? Sul posto sarà tardi ?
Roberto (carverland.it) porterà qualche paio di UPZ. Forse potrebbe scegliere la scelta da portare. Se vieni a Cervinia puoi mettere la tua taglia sul post.
Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M

Locked